• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178

Allora se prendessi il kit jbl, dovrei cambiare il sub?
e del sub in dotazione che cosa me ne farei?
Non ho capito con quale modello preciso dovrei cambiare questo sub.
Dico, adesso, ma a questo punto dovrei puntare su un altro kit di casse?
Fatemi capire, grazie.

io ho avuto le SCS 178 per un paio di anni e non mi pare che il sub fosse particolarmente fiacco..è chiaro che parliamo di un kit che tutto intero costa la metà di un subwoofer di livello medio ,quindi è anche assurdo pretendere cose che non ti possono dare,per 250 euro a mio avviso è difficile prendere qualcosa di meglio...
con l'amplificatore Yamaha si sposano bene,io le avevo abbinate anche ad un Onkyo tx sr 605 e mi han dato delle discrete soddisfazioni,fermo restando che parliamo di prodotti assolutamente entry-level
e lascia perdere chi parla dei plasticoni da PC :D

fermo restando che ormai sono deciso per le casse, ora volevo sapere (pur essendo ripetitivo) se conviene comprare yamaha o harman kardon come ampliciatore.
Ripeto con hK 600, con YM 469 euro. Che faccio?
Grazie ancora.

Allora vi spiego le mie preoccupazioni....
io ho in questo momento un ht della panasonic sa-pt150. Per sentire bene i film con questo ht devo mettere il volume almeno a 44/50, ma nonostante tutto sono insoddisfatto perchè il volume è sì con gli effetti ma non è alto! Qualche hanno fa avevo un ht della philips modello lx3600d. Il philips mettendolo a 30/50 di volume equipara il panasonic messo a tutto volume (cioè a 50/50).
Dunque io ho la paura che poi questo kit jbl hk assomigli ai modelli sopra citati nonostante la piccola grande spesa. Il mio scopo è ascoltare come al cinema i film. Io vorrei capire se il volume, non dico messo al massimo, ma quasi al massimo (tipo al 70%) riesce a dare "fastidio" alle orecchie...che dici "mizzica...devo abbassare". Siccome con il panasonic che ho sono molto deluso, vorrei capire se questo kit jbl soddisfa pienamente le mie eisgenze. P.s. la stanza dove andrò a mettere il kit è di circa 24mq

Spero che avete compreso da amici le mie eisgenze. Attendo vostre risposte. Grazie.

vabè ma parli di integrati da 2 soldi,qualsiasi amplificatore decente abbinato alle SCS 178 ti farà fare un salto di qualità :D
se il tuo budget è di circa 600 euro,mettendo in conto 250 per le casse,ti restano 350 euro per l'amplificatore..non sono tanti,ma qualcosa di buono lo puoi trovare
la soluzione proposta dal mediaworld con l'abbinata Harman Kardon 255 è ideale secondo me,costa appunto 600 euro
non è male neppure quella con lo Yamaha RX V-665,ma imho è meglio HK

Rieccomi di nuovo....
Ero intenzionato a prendere il kit hk+jbl scs 178 (anche per il colore delle casse che sta bene nel salotto), ma girando in questo forum ho trovato lo stesso harman kardon però stavolta con le casse infinity primus hcs sempre da mediaworld al prezzo di 649 euro (49 euro di differenza rispetto al kit jbl).
Ora mi chiedevo se queste infinity siano migliori rispetto alle jbl e se effettivamente si nota la differenza rispetto alle jbl. Perchè se le infinity sono migliori posso anche sacrificare l'arredamento del mio salotto che starebbe meglio con le jbl. Ma ripeto vorrei qualche parere sulle infinity presenti in offerta da mediaworld. LInk: http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=3698755&langId=-1&category_rn=60688136

Grazie.

Volevo sapere se le infinity primus hcs sono migliori rispetto alle jbl scs 178.
Attendo vostra risposta. Grazie.

Si' !!! Avevo la serie 178 e sono sicuro che e' lo stesso sub: molle come le tette di mia moglie ;) .

Ciaooooooooooooooo

Ritorno perchè ancora non ho avuto risposta da questo thread, volevo sapere se le infinity primus sono superiori rispetto alle jbl scs178 e se l'accoppiata harman kardon avr 255 + infinity prmius hcs sia una ottima scelta oppure no.
Attendo vostre notizie, grazie.

Fossi in te' acquisterei l' accoppiata HK 255 + INFINITY PRIMUS x 2 semplici motivi: ampli decisamente superiore (poi se un domani vorrai abbinare dei diffusori piu' " performanti " non dovra cambiare ampli..........prova a leggere il thread sul hk255) e diffusori che sono decisamente alla pari con le jbl178.5/200.5.

Ripeto, fossi in te non ci penserei 2 volte e non mi farei sfuggire questa occasione ;) ........................

Ciao da OZZY 67 :D :D :D