• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178

RICCETTO

New member
Salve a tutti. Sono un utente nuovo. Ho dato uno sguardo a questo forum e mi piace abbastanza.

Vorrei comprare un YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178 che l'ho visto a 469 euro da Mediaworld online.

Volevo sapere se è buono. A me interessa che si sentano bene gli effetti e che il volume sia abbastanza alto da poter per esempio spaccare le vetrinette!;)

Inoltre volevo sapere se è buono comprare da mediaworld e se conviene effettivamente.
p.s. ho un televisore 32 pollici lcd senza hdmi, ma solo con scart (ma in seguito comprerò uno con l'hdmi), come posso collegare il tutto?

Attendo una vostra risposta, grazie.
 
non cono sco yamaha , ma avevo le jbl scs178 e non sono male , l unico neo(almeno nel mio kit jbl scs178)il sub poco presente molle ma forse era il mio ........ non so, comunque per il resto un buon kit x il prezzo:D
 
io ho yamaha v365 + jbl scs 178 e và benone per le mie esigenze . tra l'altro ho comprato lo yamaha v365 proprio da mediaworld e sono stati veloci a mandarlo :D
Quindi ti puoi fidare
 
Grazie per le risposte.

Comunque da quanto ho letto in questo forum ho capito che il subwoofer non è tanto potente nel kit jbl scs-178, però io volevo sapere se il volume messo non tanto al massimo è gia potente da poter sentire e vedere le vibrazioni nell'ambiente circostante per esempio.
Vi faccio un esempio: ho un panasonic sa-pt150 che per poter sentire bene ad alto volume lo devo impostare almeno su 42/50, ma che se lo metessi al massimo volume (e cioè a 50) non si sentirebbe alto come vorrei io (con vibrazioni e coinvoglimento nel suono).

Dunque, nonostante subwoofer, questo kit a livello di volume e di coninvolgimento del suono va più che bene?

Attendo un'altra vostra risposta, grazie.
 
Inoltre volevo sapere qual è la migliore configurazione tra:

Yamaha rx-v665+jbl scs-178

harman kardon avr255+jbl scs-178


il kit yamaha costa 469
il kit harman kardon costa 599

Attendo vostre risposte.
 
ciao
allora per quanto riguarda i sintoamplificatori l'hk 255 costa di piu ma logicamente è migliore dello yamaha perchè ha qualità costruttiva migliore e perchè oltre ad essere molto buono per l'ht è ottimo anche per la musica (io non l'ho mai ascoltato ma c'e un topic ufficiale su questo sintoamplificatore dove ne parlano a meraviglia).
Per quanto riguarda il subwoofer del kit jbl scs 178 la cosa è soggettiva e dipende anche dalla grandezza della stanza in cui vedrai i film. Ti spiego: per me che prima di avere quel kit avevo le scatolette da computer, il subwoofer del kit jbl è già una potenza, quando vedo i film e ci sono scene d'azione trema tutto, le esplosioni sono fantastiche e nella musica rende bene.
Quando leggi commenti che dicono che è molle devi capire che fanno comparazioni con subwoofer potenti e costosi. Dipende dalle tue esigenze, io abito in un condominio e un subwoofer piu potente mi darebbe problemi con i vicini.
Cmq se prendi un buon sintoamplificatore come uno dei due che hai elencato nessuno ti vieta in futuro di cambiare pian piano i diffusori.
A dimenticavo per quanto riguarda il subwoofer: io ho l'impianto nella mia camera, che non sarà nemmeno 20 mq e il subwoofer del kit jbl scs 178 lo uso a un terzo del volume (la manopolina che sta direttamente sul subwoofer)
 
uhm...mentre il yamaha è nuovo...no?
Ho visto in questo forum che l'Harman Kardon riscalda!

Uffa sono indeciso...che devo fare?
Io vorrei comprare un HT, ma sono indeciso ripeto.
Aiuto
 
anche il mio yamaha riscalda e pure molto quando sento la musica ma che fa ? tanto hanno i circuiti di protezione se mai dovesse surriscaldarsi troppo si spegne e si riaccende quando è freddo!
Cmq non ti fare troppi problemi vuoi un consiglio ? compra Hk 255 + jbl scs 178 e credimi sarai contentissimo :D
 
allora la differenza di circa 130 per l'Harman kardon vale rispetto allo Yamaha?

Inoltre vedevo (prima di iscrivermi) in questo forum che l'amplificatore harman Kardon avr 255 aveva problemi con il video. Non so. Spiegatemi oppure non ho capito bene.

Grazie ancora.
 
volevo precisare se ho detto molle sub (il mio)non è perche prima avevo provato altri sub potenti ,io il mio lo trovato debole, ma come ho detto poteva essere un difetto del mio :D :D ma x il resto un ottimo kit ,ps se ascolti anche un po di musica direi meglio hk :D
 
Siccome il modello yamaha è nuovo e l'HK è vecchietto volevo avere confeme sulla superiorità dell'HK.
Io lo utilizzerei maggiormente per i film, ma non mi dispiacerebbe per la musica. Da cosa si nota che l'HK sia superiore rispetto a uno degli ultimi modelli di yamaha.
Poi leggevo che HK aveva problemi video...li hanno risolti o erano sciocchezze?
Grazie.
 
Fidati, vai di HK 255 + JBLSC178.5 ;) ................. x quanto riguarda il sub aveva ragione Marcello: e' FIACCO :( , l' ho avuto x circa due anni.


Ciao da OZZY67 :D :D :D
 
@Ricetto:
L'HK ha risolto i suoi problemi video e cmq si trattava di aggiornare il software.
Fidati che e' superiore allo Yami, anche se quest'ultimo avra' qlc robetta in piu'.
Per farti un esempio Io comprerei sempre una A3 anche se non ha il bluetooth, piuttosto di una Peugeot 307 con il navigatore in piu.

@ivanedixie:
Ho visto che sei passato alle Diamond 10. Come sono? Non le ho potute sentire. C'e chi dice che siano solo per il cinema. Non mi pare ma visto che le possiedi e ascolti musica tipo mio genere, come se la cavano?
 
Allora da come ho capito mi consigilate l'Hk!
Con questa configurazione va bene (con jbl)? Nel senso siccome è il mio primo HT e dovrei spendere 600 euro, non è che c'è qualcosa che sia migliore rispetto a questa configurazione e supergiù allo stesso prezzo?
 
:eek: se hai da spendere un po di + sicuramente trovi sinto è diffusori migliori, ma credo che a parità di prezzo non non trovi nulla di migliore . per me è un buon acquisto .:eek: :D
 
Grazie per le risposte precedenti.
Il punto è che ancora sono indeciso. Io vorrei tanto prendere il kit harman kardon avr 255+jbl scs 178 (sopratutto per le casse), ma il fatto che il sub sia fiacco non mi sta tanto bene. Io volevo dire, ma il sub non è corposo come gli altri in genere?
Siccome in totale per questo kit dovrei spendere circa 640, volevo sapere se qualità/prezzo sia uno dei migliori. Cioè se con 700 euro o con 500 potrei riuscire a prendere qualcosa di più "corposo".
Un'ultima cosa sul yamaha rx-v665, rispetto a questo modello perciò l'harman kardon avr 255 è superiore?
Io vorrei sentirmi i miei film in dvd con audio 5.1 con un volume altissimo e coinvolgente! Con questo kit è possibile? A me piace delle jbl il fatto che siano costruite in legno, oppure sbaglio?

Inoltre vorrei sapere casomai come si collega il tutto.
Io ho un televisore lcd 32 pollici solo con le uscite scart, un lettore dvd sia con uscita scart, ma anche con l'uscità hdmi. Insomma se in qualche modo riesco a collegare tutto, nonostante l'assenza di hdmi, il suono uscirà alto, forte e corposo con questo kit?

Attendo vostre risposte, grazie.
 
addirittura ho letto in questo forum che logitech z5500 è migliore rispetto al kit jbl scs 178, ma è vero?
O forse con l'amplificatore le jbl sono migliori.
Ma alla fine (perchè un po' sono incuriosito) queste logitech z5500 attaccate al lettore dvd (giustamente senza amplificatore) sono fedeli nella riproduzione ad alto volume dell'effetto sourround?
 
Prima prova l'avr 255 con le jbl e poi vedi cosa ci fai con le sole logitech su 20 mq ;)
si il sub 178 non è mostro chiaramente ma se trovi la giusta configurazione la differenza con un dvd collegato alle logitech è un altra cosa
se vuoi ti vendi subiot il sub nuovo subito aggiungi 100 euro circa e cerchi un ksw 12 che con 200 euro forse lo trovi e già è un altra cosa
comunque il modulo di potenza che c'è nel jbl montato con un sub da 38 suona quindi il limite è il woofer da 20 di scarsa qualità che c'è in dotazione quindi se te la cavi puoi rimontarlo in un cabinet fai da te con un woofer cw 257 e sei ok
 
Le Logitech?? Pensavo fosse marca proibita su questo forum!!
Scherzi a parte. Il HK e' la soluzione ideale per chi fosse anche interessato all'ascolto musicale. In realta se la cava egregiamente anche con un bel paio di torri in modaslita' stereo. Infatti riscalda perche si tratta di un ampli ad alta corrente. Non un mostro chiaramente perche per quello dovresti andare sun sinto stereo, ma ti assicuro che se la cava molto bene.
Se sei interessato al suono soltanto in ambito HT allora Yamaha e' un ottimo sinto e se puoi riasparmiare qlc soldino, che male c'e.
Le casse JBL in questione non sono male, considerato che si tratta di un sitema all in one.
Risultato che avrai: ingresso nell'home cinema ed al suono Hi Fi. Chiaramente con questo budget e' il massimo che puoi fare.
 
Top