Yamaha RX v463 e B&W. Si sposano?

giovfesta

New member
Avrei deciso per questa accopiata, Yamaha rx V463, un sub B&WAS608 e due laterali B&W686. Cosa dite? Va bene come 2.1?
Grazie a tutti
 
Il modello dell'ampli non lo conosco ma i modelli Yamaha che ho ascoltato non mi piacciono molto per l'ascolto in stereofonia (e tu parli di 2.1), il sub B&W é buono ma per i frontali (se ti piace B&W) devi mettere almeno le 685 dato che le 686 sono diffusori piu' indicati per i canali surround.
 
personalmente credo che l'abbinamento rischi di creare un suono troppo sbilanciato sulle alte. io non lo farei. in queste cose è sempre però una questione di preferenze personali. la cosa migliore sarebbe riuscire a provarle con quell'ampli.
 
giovfesta ha detto:
Avrei deciso per questa accopiata, Yamaha rx V463, un sub B&WAS608 e due laterali B&W686. Cosa dite? Va bene come 2.1?
Grazie a tutti
perche proprio yamaha?
posseggo anche io un yamaha, ma di una serie piu vecchia ed ho le 686 come posteriori, e ti dico che se la registrazione non e di buon livello, l'ampli e piu aperto sulle alte e puo risultare un suono piu sbilanciato verso quelle frequenze, ma solo a livelli di volume piu elevati
 
é un medello che mi piace per il prezzo, le dimesioni, l' HDMI, la porta usb e il Dok per l' ipod. Le casse e il sub le ho scelte per le dimendioni ridotte, devono entrare negli sapzi ristretti di una libreria, anzi ho scelto le piu grandi possibili. Non posso mettere le casse posteriori, avevo pensato ad un 3.1 ma mi è stato sconsigliato...
 
Purtroppo, no, navigo a vista, un po con i paletti messi dallo sapzio e dalla moglie e un po grazie hai vostri consigli. Fin' ora i diffusori che non ho ancora preso in considerazione per quest' ampli sono i cubetti Bose. Ma forse dovrei aprire l' argomento nella sezione diffusori.
 
Ci sono i centri commerciali, poi due negozi a brescia, ma nelle salette ci sono piu che altro i prodotti esagerati, queste cose, diciamo entry level ne hanno poche. Di ampli con le caratteristiche del 463, tu hai dei modelli da consigliarmi che siano simili?, con le caratteristiche che ho sopra elencato? Usb, ipod ecc.
 
se vuoi tenere il 463 personalmente ti consiglio di abbinarlo alle indiana line serie hc che dovresti riuscire ad ascoltare con una certa facilità. molti rivenditori le tengono e a mio modesto parare hanno un buon rapporto qualità prezzo. ho più volte detto che, per esperienza personale, questo abbinamento secondo me funziona molto bene.

le B&W sono ottime casse, ma da quello che ricordo dall'ultimo ascolto che ho fatto sono piuttosto "trasparenti" se così vogliamo dire. questo insieme alla tendenza verso tonalità "fredde" del 463, anche se meno frizzanti dei modelli yamaha degli anni passati, può generare un suono stancante.

se invece vuoi tenere le B&W ci sono i modelli onkyo o denon da tenere in considerazione, anche se con le stesse funzionalità costano un pò di più.

il consiglio, anche da parte mia, è sempre comunque di cercare a tutti i costi di ascoltare di persona prima dell'acquisto anche se so bene che non è sempre fattibile.
 
Caro Saetta, cosa dici questo compromesso? Yamaha rxv463, Indian line tesi 204(per il colore nero) e sub B&WAS608 (per l' altezza ridotta)?

Grazie
 
Davvero! Non ci sono, che so problemi d’impedenza, di Watt? di compatibiltà? INDIAN LINE e sub B&W non fanno a pugni? Allora faccio?, oltretutto sono molto simili come design...

Si puo andare... significa va bene?

Grazie grazie grazie a tutti.
Per Antonio, nell' elenco dei negozi, mi sono scordato l'AUDITORIUM della B&O. Li davvero si vedono quelli coi soldii, con la S maiuscola.
 
vai a farti un giro all'interno del negozio potresti trovare anche altri prodotti, non si sa mai. nella mia zona c'e un negozio si chiama beostore ed e un negozio B&O, ma chiamando audiogamma per sapere chi vendeva b&w nella mia zona, mi dice il nome di questo negozio e quando vado li ho visto molte altre marche, e detto dal rivenditore non si possono soffermare solo con B&O, ma si necessita di altri marchi oggi per aumentare il parco clienti. provaci
 
giovfesta ha detto:
Davvero! Non ci sono, che so problemi d’impedenza, di Watt? di compatibiltà? INDIAN LINE e sub B&W non fanno a pugni? Allora faccio?, oltretutto sono molto simili come design...

il sub non comporta nessuna fatica per l'amplificatore. ha il suo di amplificatore.

semmai si tratterà di perdere un pò più di tempo per trovare la giusta frequenza di incrocio, non essendo stati progettati in origine per lavorare insieme. ma questo non è un problema secondo me.
 
Frequenze? Non è che cio capito molto, credo abbia a che fare con quel microfono che è in dotazione, comunque ci risentiamo dopo l' acquisto, se potrai. Ciao e grazie.
Per peppe, ovvio che sono entrato ma hanno roba molto cara...
Non far me,purtroppo.
Grazie
 
Yamaha rx 463. Che via crucis. e adesso?

Oggi sono andato in uno dei gia citati da me negozi di HIFI della mia città, grazie a voi avevo tutto chiaro come il sole. Quando ho fatto il nome del ampli... Non vi dico l' espressione... In sostanza mi ha detto che la marca che io volevo era ormai una marca reperibile solo nei grandi store... che i negozi seri non la distribuivano più ecc. Insomma senza dirmelo m ha fatto gentilmente caapire che.... Uffa che delusione.
 
Top