Yamaha RX-V463 con JBL SCS-178, stanno bene isnieme?

Cleo82

New member
Ciao,
sapete dirmi se le casse JBL SCS-178 possono andar bene con l'amplificatore Yamaha RX-V463?
Non ditemi di spendere di più perchè non posso...diciamo che l'alternativa è prendermi il kit Yamaha (Yamaha HTR-6140 BL) con lo stesso ampli e le casse Yamaha comprese nel kit. A prescindere dalla spesa quale soluzione di casse è meglio tra le due?
GRAZIE
 
be a questo punto sarebbe meglio yamaha 463 con JBL che ovviamente sarebbero un pochino meglio del kit che esce da yamaha ;)
 
Ok grazie...quindi mi confermi che le casse come potenza sono compatibili con l'ampli (potenza ecc.) e la qualità (anche se magari non di molto) è cmq superiore alle casse yamaha del kit?
Se qualcun altro vuole dire la sua è il ben venuto!
Cmq grazie Peppe!
 
si vai tranquilla, ma scegli anche in base al tuo gusto, tanto tra uno e l'altro non e che ce una differenza abissale, sono migliori questo si, poi l'ultimo concetto e il piu importante e quando porti a casa il tutto fare bene le regolazioni, che e la ciliegina sulla torta ;)
 
Perfetto allora procedo con l'acquisto di ampli yamaha e casse jbl...tanto per quanto riguarda la regolazione, come dice Mad, dovrei cmq farla anche con le casse del kit no...?
 
scusate l'intromissione io ho da poco preso lo stesso ampli e le stesse casse e la regolaione delle casse l'ho lasciata fare al microfono in dotazione in automatico. Pensate che la si possa fare manualmente in modo migliore ? In caso affermativo consigli pratici ?
 
Anch'io ero partito con l'idea di prendere l'RX_V463 ed il kit JBL 178...
Non vedo problemi anzi il rapporto qualita' prezzo e' molto buono..

Tuttavia poi mi sono lasciato traviare ed ho alzato il budget prendendo le casse basate sulla serie Diamond 9 della Wherfadale..
 
Lorenzo te come di sei comportato con la calibrazione dei diffusori ? Hai utilizzato il microfono in dotazione o il vecchio e classico "orecchio" ?

Visto che anche te sei un felice possessore di in Yamaha RX-V463 mi spieghi una cosa.... forse banale ma per uno che è proprio "asciutto"....

Nel nostro ampli il valore del volume è espresso in decibel negativi e/o positivi.

Volevo sapere il perchè di questa misurazione e come faccio a capire quando sono a metà potenza ?

Grazie
 
L'impianto l'ho calibrato ad orecchio, impostando a mano correttamente tutti i valori di distanza delle casse..
Sul "meta' potenza" non saprei dirti.. tanto io lo sento sempre molto al di sotto delle sue possibilita' :cry:
 
Ciao a tutti

Sto pensando anche io di prendere l'amplificatore 463 e abbinarlo a un set di casse come da titolo ma di colore nero. Siccome sul sito jbl dicono che ci sono anche nere ma non riesco proprio a trovarle in nessun negozio, potete indicarmi qualcosa di simile? O mi devo accontentare di quelle del set 6140?
 
Lorenzo cosa intendi al di sotto delle sue possibilità ? A quanti decibel ?

Per Biondo_79 non so se le SCS 178 le facciano di colore nero io sul web le ho viste solo o color ciliegio (le mie) o color faggio.
 
giuseppedona ha detto:
..cosa intendi al di sotto delle sue possibilità ? A quanti decibel ?

Molto difficilmente vado oltre i -20 db.. normalmente sto dai -24 ai -30..
Poi conta che dipende anche dal volume della sorgente.. dalla sensibilita' delle casse, dall'ambiente..
 
c'è un solo problema è che le JBL SCS-178 sono da 4 ohm mentre dietro l'amplificatore Yamaha RX-V463 c'è scritto min 6 ohm
nel manuale di istruzioni dice potenza di uscita RMS minima 105 W su 6 ohm
più sotto dice Potenza dinamica (6/4/2 ohm) di 100/110/125 W

secondo voi è possibile collegare queste casse o si rischia di bruciare il finale dell'amplificatore?
 
Se le casse sono a 4 ohm non le puoi collegare....io ho provato sul mio rx-v363...è andato subito in protezione...ma non avevo quelle casse JBL...ma altre da 4 ohm....quindi te lo dico dalla mia espeienza, poi non sò se con le JBL non abbia problemi...:confused:
 
Top