• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RX-V1900

Forbidden

New member
Ho fatto un rapido confronto sul sito con il modello 1800, scoprendo che hanno la medesima sezione di amplificazione, la gestione delle nuove codifiche,numero di ingressi e uscite audio-video ecc...
Le uniche differenze risideono nella predisposizione per la radio hd (inutile IMHO), il sistema srs circle surround II (so a malapena cosa sia), e poi emerge una presunta diversità tra i processori video integrati:
nel 1900 appare spuntato il VRS, mentre nel 1800 un generico ABT.
Ora, il chip VRS non è proprio di Anchor Bay techn.? Non è che si tratti dello stesso chip ma Yamaha ha sbagliato a differenziarli?
Se qualcuno sa di altre eventuali differenze tra i due, è il benvenuto :D

antonio leone ha detto:
a te interessa la differenza audio????
Assolutamente sì, è la prima cosa ad interessarmi ma ripeto, confrontando i due modelli non si evince praticamente nessuna differenza, anche i DSP (se ho ben interpretato) sono 22 su entrambe.
E ripeto, se qualcuno sa di qualche differenza, seppur insignificante, la esponga.

controlla anche che non abbia problemi con il DTS HD Master come il 1800visto che la bidonata io l'ho presa mi dispiacerebbe che la prendessi anche tu.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Manuale rx-v1900

Riporto a galla questa discussione per chiedervi una cosa:
avete il manuale in italiano del 1900 ?

Lo ho acquistato già da qualche mese online e mi è arrivato con il manuale in inglese, ho visto sul sito yamaha ma il manuale si trova solo in lingua inglese, niente italiano.

Se qualche possessore (immagino che il rx-v1900 non sia molto diffuso...) avesse il manuale in italiano può contattarmi in m.p. per vedere se è possibile averne una copia e perchè no per confrontarci con i settaggi adottati ?

Grazie

Cesare

mirco821 ha detto:
controlla anche che non abbia problemi con il DTS HD Master come il 1800visto che la bidonata io l'ho presa...

A che cosa ti riferisci esattamente?

Ma questo sintoampli gestisce anche file audio mp3 da una comune chiavetta o lo fa solamente il suo fratello superiore 3900?

Sul manuale parrebbe di no ma allora perchè citare tra le sue tecnologie la USB, solo perchè è compatibile con ul'accessorio opzionale dock station per Ipod??!!

mi riferisco al fatto che i 1800 avevano un problema nella lettura del dts hd master che provocava dei botti notevoli sui diffusori e che nonostante fosse risaputo, vedi avsforum , la yamaha non poneva rimedio e neanche riconosceva il fatto.
poi non so come è finita , il risultato è che ho cambiato con Onkio e ne sono felice.:)
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo