• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha rx-v1500 rotto: dove trovo i ricambi?

valegiulia

New member
ho la scheda dell'alimentazione rotta e non so dove rimediarla, i centri assistenza yamaha mi dicono che per cambiare solo quella scheda devo comprare un kit che comprende diverse schede e finali per la modica cifra di 390€ + manodopera, ma a me serve solo una scheda.
dove posso cercare?
oppure qualcuno ha questo sintoampli rotto da poter cannibalizzare?
grazie

Purtroppo, se non si tratta della sostituzione di un componente standard reperibile in commercio presso i rivenditori di materiale elettronico, come può esserlo un condensatore, una resistenza, un transistor o un integrato, ma marcati in modo standard, è giocoforza rivolegrsi alla rete di assistenza ufficiale o per il reperimento, nel caso raro che vendano solo il ricambio, o per la riparazione.

Alcuni produttori vendono direttamente le parti di ricambio, ma sono casi molto rari e, solitamente, sono ditte di non grandissime dimensioni.

L'ipotesi del reperimento di un modello uguale per cannibalizzarlo è sicuramente valida, ma di difficile realizzazione, non trasttandosi di prodotto diffusissimo e per di più recente.

Rimane giustamente valido il consiglio relativo alla garanzia.

Ciao

il problema è che l'ho comprato usato da un ragazzo iscritto in questo forum e ha una evidende ammaccatura sullo spigolo alto laterale e aprendolo si vede anche la scocca piegata per cui la possibile garanzia non coprirebbe vedendo questo.
quei bastardi delle posteitaliane che sbattono i pacchi anche se c'è scritto fragile in ogni dove...