• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

YAMAHA RX-A1050 e HDR

stylish436

New member
Ciao qualcuno in possesso di questo ampli sa se con gli ultimi firmware rilasciati viene supportato HDR?

Yamaha ad inizio 2016 aveva annunciato rilascio di firmware per abilitare DTS-X e HDR ma non ho capito se poi e' effettivamente avvenuto visto che nelle pagine di supporto ufficiale si parla solo di DTS-X

Al momento non ho possibilità' di provare direttamente (ma mi attrezzerò' a breve) per cui mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta

Da quello che ho letto su avforums , dovrebbe supportare il passthrough HDR metadata , settando in mode 1 in advanced setup , la modalità 4k , di default è settata su mode 2

Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
Non e' che si riferivano alla sorgente?

Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
Non e' che si riferivano alla sorgente?

Ho guradato sul manuale ( quello inglese ) è cè il setup per il 4k controlla meglio , ad advanced setup si accede cosi:
sinto in standby - mentre tieni premuto straight premi il tasto accensione , dopo di che con il tasto program selezioni i vari menu , con straigtht cambi il setup , una volta finito premi il tasto di accensione per salvare il tutto.
qui trovi il manuale in inglese

Grande!
Non ricordavo di questo menu avanzato, piu' tardi proverò'
In ogni caso per il test effettivo con l'HDR devo attendere che mi arrivi la Chromecast Ultra ordinata oggi

finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio :D

invece qualcuno lo ha testato con sky q? io problemi di flussi video. ogni x minuti il segnale va via per 10 secondi circa e poi torna

finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio :D