• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha o denon?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nie73

New member
Ciao a tutti,
possiedo diffusori focal 716v (laterali e centrale), devo comprare un nuovo sintoamplificatore, stavo considerando il denon AVR-1912 e lo yamaha 671, hanno il medesimo prezzo, quale consigliate? Mi piacerebbe migliorare la gamma bassa, utilizzo 60% ht e 40 musica

Intendo che adesso col marantz 5001 il suono è un po' freddino, più spinto sulle note alte, lo vorrei più avvolgente, più caldo, forse più bump come dici tu, ma cmq per quello ho il sub. Avevo visto anche l'Onkyo tx-nr609. Importante è anche che ci siano almeno 4 meglio 5 ingressi hdmi 1.4

Ultima modifica:
Premesso che devi trovare l'equilibrio tra l'ampli e i tuoi diffusori che sono abbastanza marcati sulle frequenze medioalte per via del tweeter a cupola rovesciata che utilizzano;
i Denon ti restituiscono un suono con dei bassi niente male pur essendo equilibrati, gli Yamaha in genere sono più votati alla spettacolarità ma hanno un'impostazione spinta sul medioalto e più lieve sui bassi come tu descrivi il tuo Marantz, cerca di ascoltare anche Onkyo, che hanno sonorità più levigate e rotonde dei Denon con un maggior effetto avvolgente ma equilibrati, però l'attacco dei bassi è meno netto e d'impatto rispetto ai Denon, se cerchi questo ti suggerisco il Denon.

Ultima modifica:
scusa Antonio , ma di norma i Yamaha non sono meno incisivi "spinti" sulle frequenze basse.... ??

Io sinceramente il pompato non lò sentito nemmeno col 3010,dove aveva un bel suono ma senza troppa dinamica con casse dal costo alto ....cmq qui entriamo sempre nei gusti personali e per ottenere qualcosina ci voglio o sinto almeno di gamma media altrimenti sono buoni per cinema ma senza pretendere chissà che . Poi io direi ci vuole la fortuna di una stanza fortunata (he dia un'audio decente)una buona taratura e poi le casse anche .....tante tante cose......

Quindi non c'è differenza tra i tre ampli indicati, sono tutti papabili.... sono però più orientato sul Denon, quel POI TI STANCHERA' PRESTO mi preoccupa..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.