Questi sono gli oggetti che sto guardando, con suprema indecisione!!! non nego che sono molto attratto dalle dimensioni della serie Nota.....
Polk Audio: 4x S15E + 1x S30E (bianche, tutte con woofer da 13cm, frontali e posteriori AxLxP 30x19x26 cm)
Prezzo totale: circa 660 euro
Considerazioni: belle, un po troppo fuori budget e un po' troppo grosse, mi sembra di capire abbiano una risposta alquanto a U, e a me i tweeter pronunciati non piacciono (prediligo suoni caldi e rilassanti)
Numan: 4x Octavox 702 MKII + 1x 703 MKII (tutte con woofer direi da 16, frontali e posteriori AxLxP 33,5x21,5x25 cm)
Prezzo totale: circa 340 euro
Considerazioni: esteticamente non mi dispiacciono, budget friendly, un po' troppo grosse, e dalle poche prove reperibili online mi sembra con alti un po' troppo arretrati (ma vai a capire se è il video... Tra l'altro la comparativa è con altri diffusori secondo me equalizzati)
Heco: 4x Victa Prime 202 + 1x Victa Prime 102 (woofer da 12/13, frontali e posteriori AxLxP 26,5x16,7x23,5)
Prezzo totale: circa 500 euro
Considerazioni: belle, al limite del budget, leggermente più piccole di quelle sopra, le descrivono con suono frizzante (anche se bisogna vedere come si comportano fuori asse)
Indiana Line: 4x Nota 240X + 1x Nota 740X (tutte con woofer da 107mm, frontali e posteriori AxLxP 23,5x16x16)
Prezzo totale: 515 euro (545 se optassi per le Nota 250)
Considerazioni: esteticamente molto classiche e per me gradevoli, sinora le pià piccole, e non di poco, ma saranno adeguate allo scopo di avere un HT decente, lasciando lavorae un po' di più il sub?
Wharfedale, 4x D320 + 1x D300C (tutte con woofer da 13cm, frontali e posteriori AxLxP 32x18x25)
Prezzo totale: 470 euro
Considerazioni: esteticamente boh, non mi entusiasmano, dovrebbeo essere ben suonanti, però mi darebbero qualcosa in più delle Indiana Line, che fra i diffusori non di plastica mi sembrano i più piccoli?
Logitech Z906
Prezzo totale: 300 euro e passa la paura
Considerazioni: minuscole, WAF vicino al 100%, prezzo popolare, ma sub e sintoamplificatore mi finiscono in soffitta. Per uno prettamente HT penso siano meglio di qualsiasi soundbar di pari prezzo, e mi chiedo.... Rimpiangerei le Indiana Line di cui sopra?
Oltretutto mi pare di aver letto da qualche parte che i posteriori suonano anche assieme ai frontali, a supporto, per cui sarebbe un 5.1 con canali non proprio discreti, se fosse vero.
Yamaha NS-P41
Prezzo tutale: 200 euro
Considerazioni: piccole, WAF vicino al 100%, prezzo da discount, ma la qualità? Sub probabilmente sottodimensionato....