• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Yamaha LPX510

p_paolo

Member
Messaggi
209
Qualcuno sa qualcosa di questo nuovo vpr???
Che per caso è il clone dell'Epson TW500 come l'LPX500 lo è stato del TW100??

Chi sa qualcosa......

Ciao
Paolo
 
alcune foto trovate in rete.....le caratteristiche mi sembrano uguali al nuovo Epson TW500.

115small.jpg

116small.jpg

117small.jpg


"a me me piace..." :D :D
 
Sì, dovrebbe essere...

... un OEM di un Epson TW500, come mi hanno "suggerito" persone di Epson. E poi bastino come indizi le rotelle per aggiustare il lens-shift e le posizioni dell'obiettivo e della bocca di scarico dell'aria.

E' un peccato che non si sappia mai gran che di queste derivazioni industriali, e ancor meno sui dettagli che differenziano le macchine derivate dagli originali.

Ho a mente quando, un po' di tempo fa, il buon Andrea Manuti si è (forse per la prima volta in vita sua, essendo un vp LCD) quasi sbilanciato in complimenti :eek: nella sua prova su HTProjectors dello Yamaha LPX500. Però non ha minimamente citato il fatto che apparentemente Yamaha ha fatto solo un bel vestito a un ottimo videoproiettore Epson. E questo un po' mi è dispiaciuto. Se Yamaha ha veramente fatto fare un salto di qualità alla base TW100 perché non dirlo? Se non ha fatto altro che il rivestimento, perché non suggerire al lettore che ciò che c'è dentro è un'altra macchina?

Non è così in altri casi: blasonati (e costosi) DVD player sono dichiarati apertamente di derivazione Piopiopio, no? Non vedo perché la stessa cosa non deva essere per i vp. Magari Emidio ci butta lì una sua interpretazione?
 
Top