• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha kaput... pensiamo al nuovo ampli....

TacaLit

New member
Ciao,

la zone 2 del mio ampli Yamaha, utilizzata in biamplificazione delle torri JBL frontali, e' fuori uso, costringendomi a mettere in parallelo gli ingressi delle casse.

L'opportunita' mi permette di iniziare a risparmiare qualche soldino per sostituirlo. Ho un impianto 5+1 JBL, con le tre frontali della serie northridge, il sub e' il JBL L8400P e le posteriori le jbl studio l830,

Non sono convinto per un altro Yamaha perche' la sezione video del mio faceva pena - incompatibilita' HDMI, upscaling fetente, ecc..

Mi consigliate un'alternativa?

Ultima modifica:
in effetti non l'ho messo...

un migliaio di euro, con tolleranza del 15-20%....

PS: scusa il ritardo.... mi sono preso qualche giorno off....

scusa, giusto x curiosita, che yamaha avevi prima? il mio 3030 non va male come processore video, anzi! il 3067 che avevo prima era una bomba...!

ho uno Yamaha RX-V863 del 2008. La parte audio, come timbrica mi piace, anche se vorrei che erogasse un po' piu' di corrente per spingere meglio i woofer.

La parte video e' miserrima.... menu' in b/n poche opzioni e incompatibilita', fin dall'origine con il DHCP ecc ecc. all'epoca, l'HDMI era gia uno standard ben consolidato.

La timbrica dei recenti sintoamplificatori A/V Yamaha è cambiata, (mi riferisco alla serie Aventage) e secondo me migliorata, se ti piace quella del tuo vecchio sintoamplificatore sarebbe meglio un ascolto prima di acquistarlo.

io preferisco il suono dei nuovi aventage, comunque sempre meglio ascoltare. in alternativa direi denon x4200w O marantz 7010 come yamaha consiglierei dalla serie 2060 in su

il denon e' proprio un bell'oggettino..... sbav sbav..... gli yamaha sono interessanti ma sono nuovi e non ho trovato tante informazioni..... Grazie, intanto!