Yamaha: firmware HDMI 2.0 per ampli 2013

aldilà dell'esterno infatti marantz il suo pre top lo ha disegnato da zero, e intendo proprio i blocchi circuitali, non ha ripreso il layout interno dell'integrato, cosa fatta solo per il pre economico (7701)

Sugli stadi finali ormai è come sparare sulle ambulanze, e pensare che all'epoca dello z9 parevano aver finalmente intrapreso la giusta strada visto che anche i fratellini minori dell'epoca riuscivano a erogare potenze notevoli...per poi rifare marcia indietro sui modelli successivi e riproporre ampli che più alzi il volume e più si siedono e addirittura "staccano" in certi casi :muro:
 
Ultima modifica:
Di solito prima si faceva il top di gamma e poi a scendere tutti gli altri modelli prendendo spunto dal modello di punta e invece a sto giro pare sia successo il contrario.

PS. sul pre bastava che al posto di fare tutta la parte superiore nera come gli altri modelli avessero fatto le parti laterali in metallo e il display in mezzo lo avrebbe reso diverso e riconoscibile dai modelli sottostanti senza aggravio del prezzo finale.
 
Ultima modifica:
Veramente brutto

....più guardo il pre Yamaha, e più penso che è davvero brutto brutto :mbe:

Speriamo in un cambio di rotta per l'anno prossimo :sperem:

Il mio DSP Z7 deve ancora tenere duro :Perfido:

walk on
sasadf
 
Qualcuno mi spiega la limitazione che nonostante le hdmi possono essere aggiornate alla versione 2.0, il pre continuerà ad avere in tal senso?

grazie
 
Poi magari qualcuno mi corregge.
L'aggiornamento porta le hdmi alla versione 2 ma draft ( ossia con limitazione ) a 4k 50 fotogrammi al secondo e spazio colore 4:4:2
Al posto della full che è 4k 60 fotogrammi al secondo con spazio colore 4:4:4.
 
In pratica finchè fanno il 4k 50hz passa, se fanno il 60 hz sarà portato a 50 hz
e idem con patate per lo spazio colore.
Almeno è quello che ho capito io che di ste cose ci capisco poco o niente. ;)
 
Leggendo pero' questo articolo di Frattaroli sotto riportato, riguardante hdmi 2.0 draft, deduco che questa limitazione sia ininfluente, poi correggetemi se sbaglio:

"C'è da dire che - per il settore consumer - non si tratta di una limitazione poiché ammesso - e non ancora non concesso - che nel 2014 arriveranno Blu-ray Disc 4K e decoder per la Ultra HDTV (Sky?), i segnali trasmessi saranno molto probabilmente codificati ad 8 bit e in 4:2.0. Soltanto per il settore broadcast e cinema, la compatibilità con i 12 bit e le codifiche colore 4:2:2 e 4:4:4 saranno praticamente irrinunciabil"i.
 
Top