• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

yamaha dvd-s657 a 225 euro, ne vale la pena?

  • Autore discussione Autore discussione vlad
  • Data d'inizio Data d'inizio

vlad

New member
Che cosa ne pensate ragazzi? So` che il philips dvp9000 e` meglio ma forse non lo potro` trovare da nessuna parte, ho paura che e` fuori produzione. Aiuto vi prego !
 
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e vi ringrazio anticipatamente pe l'attenzione che vorrete porre ai miei quesiti.

Anch'io ho visto questo DVD player (per inciso a 200 €), ho letto le caratteristche tecniche e mi è parso molto interessante.
Vorrei avere qualche vostra opinione.

Ne approfitto per chiedere anche qualcos'altro.
Il DVD player che sto valutando di cambiare è un philips DVP6040 (.... :nera: oddio ho un vuoto di memoria, ma dovrebbe essere una cosa simile), che non ha il decoder DTS.
Scegliendo la traccia audio DTS sul televisore appare la scritta CAN NOT DECODE DTS ..... PRESS AUDIO KEY .....:confused:
Il mio amplificatore MARANTZ S4500 collegato al DVD con un cavo audio coassiale digitale nella funzione AUTO scelglie DTS o DTS ES (a seconda del DVD inserito).
Ma quello che ascolto dal mio HT è l'audio DTS oppure è qualcos'altro ?:wtf:
Cioè, mi spiego meglio, il DVD player che non ha un decoder DTS è comunque in grado di inviare all'ampli la traccia audio ditigale DTS ?

Mi fermo qui altrimenti comincio ad incartarmi da solo.:mc:

Spero in un vostro aiuto.

Grazie
Stefano
 
fidodido ha detto:
Cioè, mi spiego meglio, il DVD player che non ha un decoder DTS è comunque in grado di inviare all'ampli la traccia audio ditigale DTS ?
Ciao e benvenuto!

Nel caso dei normali DVD, la codifica DTS (ma in teoria anche DolbyD, ecc...) nel lettore DVD ti serve solo se hai intenzione di prelevare il segnale audio gia' decodificato dalle uscite analogiche del lettore DVD.

Se usi solo il collegamento digitale (coassiale o ottico) dal lettore DVD all'ampli HT, la decodifica interna al lettore non ti serve, a patto che l'ampli sia lui in grado di farla (e questo e' normale se hai un ampli abbastanza recente).

Invece, per mandare il segnale stereo analogico direttamente ad un TV, IMHO e' inutile far decodificare al player il DTS (tanto la resa sarebbe quella degli altoparlanti del TV...)

Comunque, per l'argomento codifiche, e' meglio che eventualmente apri o ti accodi ad un thread apposito.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Grazie eragon, della spiegazione. Hai confermato i miei sospetti.
Quindi se volessi ascoltare la traccia audio DTS sul televisore, data la mia attuale situazione, non dovrei sentire nulla.:idea:
Stasera provo !!!!!:huh:

Per quanto concerne il DVD player, non hai nulla da consigliarmi ?

Tieni in considerazione che il collegamento video oggi è RGB via SCART che, dopo aver letto alcuni 3D, è mi pare la soluzione migliore, date le opportunità che offre il mio CRT che è un LOEWE AVENTOS 3781 ZW.

Ciao e grazie ancora
Stefano
 
Considera comunque che non vale praticamente mai la pena di sentire la traccia DTS (downmixata a stereo) sulle casse di un TV, rispetto a sentire la traccia PCM stereo o DolbyD (anch'essa downmixata) sempre presenti sui normali DVD. Quindi non cambierei il lettore DVD solo per questo.

Lettori DVD con un buon RGB via scart in genere sono i Pioneer, che fa vari modelli anche economici.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
@fidodido
dai un colpo di telefono alla loewe xchè se non ricordo male alcuni dei loro fantastici crt accettano anche il segnale component, via scart :eek:

ciao
siva :)
 
Io penso che optero per un philips dvp9000, se riusciro` a scavarlo da qualche parte. Non andrei questa volta sui pioneer, non mi piacie il modello 585. Gia` ho un pioneer e questa volta vorrei provare un`altra marcha, yamaha dvd-s 657 mi sembra una buona alternativa. L`ho visto collegato ad un plasma panasonic 42pa50 via scart e si vedeva bene. Probabilmente via component lo yamaha si vedrebbe ancora meglio.
 
Top