Cutellone ha scritto:
tanto per fare due conticini
Secondo me spendendo qualcosina in meno dei vari AVC Denon
potete comprare
PRE YAMAHA mod DSP-E800 mi pare, costa poco meno di 500 Euro
Finale PA4000 H/K costa circa 1100 Euro di listino
Totale circa 1600 -
Credete sia peggio di qualsiasi INTEGRATO ?
Che ne dite ?
a me, personalissimamente, farebbe sonoramente(in senso lato, occhio), schifo!!!
Soluzione limitata per connessioni, capacità elaborative dsp, esteticamente alquanto dubbia, altresì eterogenea come suono, e limitata dal punto di vista di una futura espandibilità.
Con lo Yammi z1 spendi di più, perchè obiettivamente hai di più!!
Francamente non sopporto chi per tenere in rilievo(personale) quello che definisce "l'ascolto stereofonico", o ancora più estensivamente quella "qualità audio", (e che come parametro io non tengo in considerazione, se non al pari delle altre, da quando ho preso la patente), sacrfica tutto ma proprio tutto il resto, ritenendolo poco o punto rilevante.
Ma ad uno che decide di comprare, o almeno chiede come va uno z1, secondo Voi, interessa di più come suona la primavera di Vivaldi su una coppia di diffusori(....che la maggior parte delle volte sono parte di un kit 5.1), o hanno più a cuore un sound "cinema like"???
Francamente l'errore che imputo alla maggior parte di Voi( e faccio i nomi, perchè non è una accusa cattiva, ma semplicemente un punto di vista diverso da quello che ritengo obiettivamente da seguire: Mirko in primis, Linomatz, Gianni Wurzburgy, Inner, Cutellone e compagnia ascoltante...)è che travisate spesso le esigenze del comune fruitore di "HOME CINEMA", e che, magari non sarà in questo caso, ma lo è comunque di frequente, alla ricerca solo delle sensazioni piacevoli avute al cinema, e non del suono iper ultra fedelissimo, e che vorrebbe il più possibile ottenerle nel suo salotto.
Detto questo, non si arriva al punto che lo z1 è uno scureggione mentre un finale HK (o chi per lui di telaio separato) suoni da dio al confronto, o il contrario.Le sensazioni sono molto vicine( a mio modesto avviso, a meno che non si sfoci nel resto della catena in qualcosa di assolutamente esoterico e fuori budget!).
Anzi, la questione sta proprio lì: a meno che non si ascoltino UNICAMENTE cd( o LP!!!) di musica JAzz o classica ultra raffinati (come incisioni e come forma espressiva di arte , intendo) della CHESKY e della TELARC, un diffusore consumer suona allo stesso identico modo, sia se pilotato nell'una, sia che nell'altra maniera (qui io addirittura vedo e sento meglio un integrato con dei bei effetti attivati in MCL, ma questa è opinione personale ed in quanto tale opinabile: oltretuttto l'integrato è stato studiato e progettato per lavorare in armonia con tali prodotti, non certo con diffusori come i Rogers LS35a!!!!).
A questo punto, poi, il fruitore medio avrà, nel caso IN CUI POTI SAGGIAMENTE per lo Z1, la possibilità di evolvere le sue esigenze e la sua ricerca della migliore soddisfazione personale: se lo attrae di più il lato specificamente sonoro di un ascolto stereofonico, andrà a cercare altrove(con l'aiuto dei super esperti tipo Mirko o Gianni) le sue elettroniche di elezione: ma questa, BADATE, è una ipotesi residuale, rispetto a chi entra per ascoltare un film in modo "spettinante"!! Ovvio che sarà molto più facile che si appassioni alla mille possibilità di elaborazione del suono che ha uno z1, e , magari investendo un pò, aumenterà il suo parco diffusori mettendo dei begli effetti frontali, poi il centrale posteriore, e col suo kit nativo 5.1 il suo z1 ed i nuovi arrivi, avrà un impianto espanso rispetto all'origine, qualitativamente facendo un bel passo in avanti, e senza aver snaturato i suoi investimenti.
L'ampli AV tipo lo z1 sarà come una scheda madre per il computer: si deve aver di mira il fatto che, dato il suo elevato costo, e la sua difficile smerciabilità nel mercato dell'usato, deve essere acquistata e resistere nella catena (mantenendo alto il suo valore di utilizzo e fruizione), il più tempo possibile.
Un dsp e800, alquanto limitato negli ingressi, con pochissime elaborazioni dsp rispetto alla ammiraglia yamaha, con un finale 5.1 , francamente lascia poco spazio ad una espasione futura delle passioni "home theater", senza dover riconominciare tutto daccapo nell'acquisto della migliore catena audio video...
Chi vuole il cinema in casa, compri il cinema in casa, e non si faccia buttare fumo negli occhi da chi ha cuore qualcos'altro....
Lasciate spazio alle nuove generazioni, vecchi sapientoni del vinile!!!!!!!!!
Ecco, lascio spazio ad un bel flame, visto che vi ho coinvolto tutti, e visto il torpore che ci ha colti tutti , in questi tempi belligeranti....
meditate gente , meditate.
52 effetti dsp, con vari utilizzi cinematografici.
8.2 canali di controllo(io vorrei sapere se l'avete mai sentiti gli impianti coi controc....i, con tanto di effetti frontali ben installati).
E tanti , ma dico proprio tanti, collegamenti.
Potenza? ma chi compra lo z1(e quindi spende tanto, relativamente), credete che davvero abbia bisogno di oltre 130 WRMS a 8ohm con thd inferiore allo 0,001?!?!
Capisco che il suono Yamaha(creating "kando" together)

, non piaccia a tutti, ma consigliare a tutti, indstintamente un quintuplo finale linn con i diffusori della serie 4160, che utilità avrà?!(qui Cutellone si è mantenuto con il finale di Armando Cardone, ma è solo perchè non gli avete dato "corda"

)...
ciaousss
"spettinat man"
sasadf