Yamaha Crwf1

Originariamente inviato da Peter
Per la precisione, come diceva qualcuno ;)
Comunque (e poi chiudiamo qui il tranquillissimo scambio di info), il LiteOn 48x24x risale a metà Novembre, il 52x a un mesetto prima.
Commercializzati in Italia all'incirca insieme allo Yamaha, o forse un paio di settimane dopo.

forse ti sei confuso ... il Lite-ON 48x12x(LTR - 48125W) e lo Yamaha 44x24x(CRW-F1) sono stati entrambi recensiti sul numero di PC Professionale di settembre 2002.
Il Lite-ON 48x24x(LTR - 48246S) ed il Lite-ON 52x24x(LTR - 52246S) sono di recente fabbricazione.

Per qoelet_74 (EDITATO PER EVITARE INCOMPRENSIONI ;))
Dove hai letto che Lite-ON è la sottomarca del Plextor, sinceramente è la prima volta che lo sento.
Se queste periferiche fossero le stesse mi spieghi come mai andando a vedere le specifiche tecniche il Lite-ON utilizza lo Smart-Burn per prevenire il buffer-underrun mentre il Plextor utilizza il Burn-Proof? (non voglio fare polemica ma era tanto per fare chiarezza ;) )

Ultima modifica:
Originariamente inviato da releone
forse ti sei confuso ... il Lite-ON 48x12x(LTR - 48125W) e lo Yamaha 44x24x(CRW-F1) sono stati entrambi recensiti sul numero di PC Professionale di settembre 2002.
Il Lite-ON 48x24x(LTR - 48246S) ed il Lite-ON 52x24x(LTR - 52246S) sono di recente fabbricazione.

Dove hai letto che Lite-ON è la sottomarca del Plextor, sinceramente è la prima volta che lo sento.
Se queste periferiche fossero le stesse mi spieghi come mai andando a vedere le specifiche tecniche il Lite-ON utilizza lo Smart-Burn per prevenire il buffer-underrun mentre il Plextor utilizza il Burn-Proof? (non voglio fare polemica ma era tanto per fare chiarezza ;) )

Ahem, forse non lo sai ma Peter e' proprio del campo, io non farei troppo il saccente fossi in te;)
Ciauzz:)

.

ero io ad averlo letto, su pcprofessionale, mi sembra nella recensione del 24x, un'anno e mezzo fa, più o meno.
E non ho detto che sono le stesse, ma che la lite-on è una sottomarca, nel senso che utilizzano componenti pressocchè simili. Di sicuro la stessa meccanica. La differenza sarà invece su assemblaggio e l'altra componentistica, ma per le meccaniche sono sicuro (almeno fino a quel famoso 24x). E comunque prima anche Lite-on usava il Burn Proof. Purtroppo non riesco a trovare fonti a suffragare quanto ho detto finora, anche se questa questione dei lite-on che usano meccaniche plextor la sanno in parecchi, almeno per quelli che lavorano nel mondo dell'informatica e sopratutto tra i rivenditori, ambiente che frequento.
Cmq il discorso era un altro, se lo yamaha era o meno un affare... beh a quel prezzo lo è stato, per me però più in base al suo reale prezzo di vendita che per meriti propri.
Ma molte volte non si rinuncia mai a uno sconto sostanzioso, anzi...
Ciao ciao L.

Originariamente inviato da qoelet_74
ero io ad averlo letto, su pcprofessionale, mi sembra nella recensione del 24x, un'anno e mezzo fa, più o meno.

PC Professionale è la mia rivista preferita, in effetti un anno e mezzo fa nel numero di Ottobre (2001) misero a confronto un bel po' di masterizzatori 24x tra cui il LiteON e il Plextor. Ma nell'articolo non ho trovato alcuna menzione al riguardo delle loro "parentele".
Sul fatto della sottomarca ho ancora qualche dubbio, facendo alcune ricerche sui vari siti esperti nel settore hardware e andando a spulciare nei vari forum ho trovato più volte questa voce di "meccaniche simili" tra LiteON e Plextor, ma sempre puntualmente smentite con dati più tecnici che ora tralasciamo anche perchè siamo andati un po' troppo [OT].

Ciao a tutti ;)

Originariamente inviato da qoelet_74
Cmq il discorso era un altro, se lo yamaha era o meno un affare... beh a quel prezzo lo è stato, per me però più in base al suo reale prezzo di vendita che per meriti propri.
Ma molte volte non si rinuncia mai a uno sconto sostanzioso, anzi...
Ciao ciao L.

:mad: parla chiaro!!!

comunque, alla faccia di tutti i detrattori, ho provato or ora l'amq...
Superman (unaa canzone dell'anno scorso bellissima), ce l'avevo su un cd che gracchiava....
Letta col toshiba a velocità di lettura minima, con tutti i filtri attivati, incisa con l'amq, fruscii spariti.

TIE'!!!

ciao
sasadf

è un affare punto e basta ;) io ce l'ho lo uso da oltre 3 mesi e te lo riconfermo :D

forse ti possono interessare questi articoli:

TEST SUI JITTER CON LO YAMAHA

http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Jitter+Tests

DIFFERENZA TRA MASTERIZZAZIONE IN AUDIO QUALITY E NORMALE

http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=YAMAHA+CRW-F1DX+CD-RW

e io ribatto che l'affare lo hai si fatto ma solo in rapporto al suo reale prezzo non al suo valore come masterizzatore.
All'uopo ti consiglio questi articoli, che però lo confrontano, con il vecchio 48x non il nuovo 48x24x48x.

http://www.hardware.fr/articles/437/page5.html

E poi mi sembra di essere stato chiaro ;)
ciao ciao L.

se ti limiti a leggere la "tostatura" di un cd ... è ovvio che il LITE ON essendo 48x in scrittura è più veloce!

Alla prova con diversi supporti è anche quello che da risultati più omogenei, mentre lo yamaha è più ballerino in prestazioni.
é da approfondire invece la possibile maggiore qualità di masterizzazione dei supporti audio dello Yamaha.

Ho letto che sei di roma, di dove?
E da chi compri abitualmente, sia componentistica hw che hi-fi, home theatre?
ciao ciao L.

Ciao.
Per curiosità sono andato a riprendere qualche fattura (se vuoi te le faxo ;))...
Il primo carico di Liteon 48x24x risale al 24/11/2002. Pochi pezzi in verità, allora il modello che tirava di più era il 48x12x.
Il Liteon 52x invece già c'era da tempo, a prezzi ancora altini, il primo carico mi risulta del 22/10/2002.
Gli arrivi in distribuzione risalgono a circa una settimana prima.
In effetti però su una cosa hai ragione: il primo carico di Yamaha CRW risale all'26 Agosto 2002, quindi ben prima.
Perdonami, ma mi stai accusando di scrivere una cosa che non ho scritto io (anche perchè hai ragione tu, il sistema di protezione dal buffer underrun di Plextor è di proprietà Sanyo a differenza dello SmartBurn).
O hai sbagliato a quotare o hai travisato: magari presta più attenzione ;) (Originariamente inviato da qoelet_74 )

Non volevo fare il saccente perchè anche io sono del campo ;)
Da parte mia non c'è problema: è solo un tranquillo scambio di vedute. Anche perchè - come sai certamente - i meccanismi di distribuzione sono differenti, i tempi variano da canale e canale.

Ciao.
Per curiosità sono andato a riprendere qualche fattura (se vuoi te le faxo ;))...
Il primo carico di Liteon 48x24x risale al 24/11/2002. Pochi pezzi in verità, allora il modello che tirava di più era il 48x12x.
Il Liteon 52x invece già c'era da tempo, a prezzi ancora altini, il primo carico mi risulta del 22/10/2002.
In effetti però su una cosa hai ragione: il primo carico di Yamaha CRW risale all'26 Agosto 2002, quindi ben prima.

Allora ancora una volta vorrei chiarire io ho SEMPRE e SOLO parlato del Lite-ON 48x12x. Infatti il 48x24x è uscito nel periodo cui ti riferisci tu in contemporanea al 52x24x.

Perdonami, ma mi stai accusando di scrivere una cosa che non ho scritto io (anche perchè hai ragione tu, il sistema di protezione dal buffer underrun di Plextor è di proprietà Sanyo a differenza dello SmartBurn).
O hai sbagliato a quotare o hai travisato: magari presta più attenzione ;) (Originariamente inviato da qoelet_74 )

ehm ieri sera ero un po' stanco e mi sono dimenticato il secondo quote ;)

Ciao.
e infatti anche io li avevo in distribuzione verso la fine di novembre, quando già non si distribuiva più il 48x12x.

P

e infatti l'ho scritto io, e lo ribadisco che Plextor e Lite-on usano la stessa meccanica.
Cmq la Lite-on prima usava il burnproof, solo con questi nuovi modelli ha cambiato sistema, ma non centra nulla con quello che io dicevo... Lite-on usa meccaniche Plextor.
Ciao Ciao L.