Yamaha BD-A1010

@ killakid: ti confermo che il prodotto è "esaurito", "out of stock". Il prodotto è ancora a listino ma avendo avuto un numero di vendite molto al di sopra del previsto, è andato compleatamente esaurito.
Al momento non ci sono news su quando uscirà un nuovo modello in sostituzione del BD-A1010.
 
Ne hanno prodotto un numero che è andato tutto venduto (buon per loro). Non avevano previsto quanto sarebbe stato un "best-buy". I geni del marketing...
 
Ultima modifica:
per lo stereo prova un paio di buoni cavi analogici e fai un confronto (considerà però che i SACD non trasemttono il segnale DSD col cavo coassiale).

Non avendo l'HDMI, per il multicanale ti consiglio i collegamenti analogici; usi i convertitori ed i DAC del lettore e leggi i formati audio ad alta risoluzione dei blu/ray.
Io, pur disponendo dell'H..........[CUT]
Ciao Wolf ho collegato l'audio del lettore all'ampli, come mi hai suggerito, con dei buoni cavi analogici e ti ringrazio per il suggerimento, perchè è veramente un altra cosa ascoltare cd sfruttando il convertitore dello yamaha.
Per chi lo stà cercando, vista la difficoltà di reperilo sul mercato, consiglio di non desistere perchè è veramente un gran lettore considerando il prezzo.......e di questi tempi!!!!
 
@ killakid: ti confermo che il prodotto è "esaurito", "out of stock". Il prodotto è ancora a listino ma avendo avuto un numero di vendite molto al di sopra del previsto, è andato compleatamente esaurito.
Al momento non ci sono news su quando uscirà un nuovo modello in sostituzione del BD-A1010.

Era quello che avevo letto anch'io in giro per forum. Buon per loro, ma non avrei mai detto che rimettere in produzione un prodotto di successo che stai vendendo da 6 mesi fosse così difficile. Voglio dire, non penso che abbiano smontato la fabbrica e licenziato i dipendenti. Rimetti in linea altri Xmila pezzi, visto che stai vendendo così bene. Mah.
 
Ciao anch'io ero interessato al prodotto e confermo che è out of stock. Ho contattato il mio rivenditore di fiducia (che mi ha confermato la notizia) e mi ha detto di pazientare ricontattandolo a fine giugno periodo in cui, secondo lui, dovrebbe essere disponibile il nuovo modello.
 
ogni anno a settembre escono i nuovi lettori bluray di Yamaha della fascia medio alta

a settembre 2010 è uscito il bd-a1000, a settembre 2011 è uscito il bd-a1010 e presumibilmente a settembre 2012 uscirà il bd-a1020. chissà se avrà lo stesso successo del predecessore che ha polverizzato ogni record di vendita per un lettore della casa del diapason ?
 
comunque ribadisco la superficiliatà dell'assistenza Yamaha: ho segnalato 2 film in cui si verificano chiaramente dei microscatti e loro mi hanno risposto che sono stato il solo a segnalarlo, quindi probabilmente è un problema del mio modello. Ho indicato minuti/secondi in cui si verificano i microscatti: cosa costava controllare?

In realtà leggendo in giro non sono il solo; tra l'altro, lo stesso difetto si presenta anche sul modello precedente, l'S1067. Per altri lettori, in presenza dello stesso difetto, è stato prontamente rilasciato un aggiornamento firmware...

Sono molto deluso dall'assistenza Yamaha,,,,
 
cosa costava controllare?
Il costo di acquisto dei film in blu-ray in questione.
Non penso che in Yamaha Italia hanno tutti i BD per poter controllare ogni singola segnalazione...
Ti spiego come funziona e come viene gestito questo tipo di problematica. Le varie sedi europee di Yamaha ricevono le segnalazioni, le quali vendono inviate all'ufficio principale europeo in Germania. Quando le segnalazioni raggiungono un determinato numero le stesse vengono inviate al loro quartier generale di Hamamatsu in Giappone, dove c'è un team di persone appositamente dedicato, che nel giro di 1 settimana 10 giorni, provvede a sviluppare un aggiornamento. Quindi se i film da te segnalati con problemi, raggiungeranno un determinato numero di segnalazioni, il team giapponese si metterà al lavoro.
Certo che se le segnalazioni a livello europeo fossero solo una decina (faccio un numero a caso) dubito fortemente che gli dedichino del tempo. Bisognerebbe capire a che numero di segnalazioni scatta lo studio di un aggiornamento.
 
Si certamente: a luglio sarà annunciato il BD-A1020 che verrà presentato in anteprima alla IFA di Berlino ad inizio settembre ed in anteprima italiana al TAV di metà settembre a Milano. In arrivo nei negozi verso l'ultima decade di settembre.
Di più non posso proprio dire.
 
Dopo la risposta che la casa madre mi ha inviato, in merito ai problemi con i film Sherlock Holmes, War Horse e John Carter, ho deciso che non comprerò più prodotti Yamaha. Non è possibile che si abbandoni un prodotto dopo solo un anno dall'uscita del prodotto senza aggiornamento sw.
 
Mi hanno detto che per il momento non ci sono aggiornamenti sw e di portare in assistenza il lettore per il controllo del sw. Semplicemente assurdo visto che ci sono altri forumer con gli stessi problemi con gli stessi film. Se questo vul dire seguire un prodotto non ci siamo proprio.
 
Il costo di acquisto dei film in blu-ray in questione.
...[CUT]
scusami, ma non mi dire che un colosso come Yamaha non possa permettersi l'acquisto di un blu-ray per controllare... ;) (fermo restando che, suppongo, di film a disposizione ne abbiano a bizzeffe....)

Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ma vedo sempre più persone che hanno segnalato i difetti in questione: non è mica un referendum, per cui bisogna arrivare a 500.000 segnalazioni: se ci sono diverse persone che hanno segnalato il difetto, non è un falso problema, come vogliono farci credere; le alternative sono 2:

1 - c'è bisogno di un aggiornamento firmware (quindi è un problema della Yamaha)
2 - i lettori sono difettosi (come hanno risposto nella mail inviata a me ed agli altri): anche in questo caso è un problema della Yamaha; anzi, a ben guardare, è un problema ancor più grave, perchè vuol dire che Yamaha ha immesso sul mercato molti lettori difettati

In entrambi i casi è una questione che deve essere risolta dal colosso giapponese: non possono lavarsene le mani come hanno fatto.
A questo punto comincio ad avere il sospetto manifestato da Vincenzo: per loro è un modello già "vecchio", non meritevole di aggiornamenti.
In questo caso è l'ultimissimo prodotto Yamaha che acquisto in vita mia, poco ma sicuro...
 
io ti ho solo spiegato come funziona, ovviamente sei libero di non credermi. speravo invece di aver fatto cosa gradita nel dare queste informazioni che non sono di certo accessibili a tutti. Informazioni che in futuro allora terrò per me.
 
scusa ma perchè ti offendi? Ho accusato te del comportamento Yamaha?
Ti ho già detto che ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ma ciò non toglie che Yamaha si stia dimostrando poco attenta ai propri clienti.

Siccome non sono l'unico a lamentarsene, vuol dire che il problema è sentito, quindi Yamaha con questo atteggiamento non fa altro che rischiare di perdere i propri clienti, oltre a non guadagnarne di potenziali (soprattutto quando la cosa viene segnalata da diverse persone).
 
Non mi sono di certo offeso :) Semplicemente non ho capito perchè non devi credermi sulla questione acquisto blu-ray.
Dato che ti ho anche spiegato che queste problematiche non vengono gestite a livello locale, altrimenti se Yamaha Italia riceve 10 segnalazioni in un anno dovrebbe acquistare 10 bluray, se Yamaha Germania riceve 15 segnalazioni in un anno, dovrebbe acquistare 15 film, se Yamaha Francia riceve 20 segnalazioni dovrebbe acquistare 20 bluray, se Yamaha UK riceve 12 segnalazioni dovrebbe acqusitare 12 bluray etc etc capirai che la cosa diventa improponibile oltre a protar via del tempo. Per questo motivo ti ho spiegato che queste problematiche vengono gestite a livello centrale europeo (Germania) e dalla casa madre ad Hamamatsu in Giappone. Le filiali locali inviano solo le segnalazioni poi se queste segnalazioni raggiungono un certo numero, in Giappone si mettono all'opera ed acquistano anche il disco incriminato ovviamente.
 
@petshopboy: ti ringrazio per la spiegazione più che esauriente ma, consentimi di dire che, l'impressione che sto ricevendo dalla Yamaha Italia è la seguente:
1) abbiamo inviato la segnalazione alla casa madre e di più non possiamo fare;
2) pur essendo le stesse macchine e lamentando gli stessi problemi, loro dicono che il A1010 ed il 1067 non sono uguali (falso);
3) pur essendo un problema sw, scaricano il problema al centro di assistenza, lasciandoti senza lettore per un tempo indefinito;
4) per loro, il 1067 ma anche forse il 1010, sono obsoleti e non più degni di attenzione.
Se questo è il massimo che la sezione customer satisfaction di Yamaha Italia riesce a fare siamo molto lontani, ad esempio della Pioneer Italia.
Già mal digerii la notevole discesa di prezzo dal 1067 appena comprato al suo clone 1010 dopo solo pochi mesi, ora mi sento anche abbandonato con un lettore incapace di decodificare per bene sia l'audio che il video dei nuovi films.
Per la croncaca il numero di serie del mio lettore è Y034120VX, comprato a dicembre 2010. E' ancora in garanzia?
 
francamente non capisco. io mi sono solo limitato a spiegare quali sono le procedure in questi casi. NON ho scritto e NON ho MAI lasciato intendere che siano giuste, che siano sbagliate o che condivida questa politica. mi sono ben guardato dla fare commenti, ho solo descritto la procedura che tengono in questi casi.

Ho solo voluto condividere con voi le mie informazioni.
 
Top