• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha Aventage

Da quello che si capisce l'intenzione di Yamaha è quella di riposizionarsi in una fascia di prodotti di qualità dopo avere a lungo lavorato sul contenimento dei prezzi. Quindi RX / Aventage sarebbe un po' come Denon / Marantz ma con lo stesso marchio principale ed una offerta leggermente differenziata tanto per giustificare la linea "premium" senza far sentire i clienti della versione base degli sfigati.
 
Sostanzialmente , la serie rx 6 e rx7 erano praticamente la stessa cosa della serie A6xx A8xx , con la serie Aventage + curata esteticamente , nei siti esteri consigliavano di stare sulla rx6/7 rispetto a A6xx A8xx in quanto le prestazioni erano praticamente simili ed avevano un prezzo inferiore . poi ultimamente hanno eliminato la serie rx7xx , probabilmente per aumentare un pò il gap rispetto alla Aventage entry level ; discorso diverso invece per i modelli superiori A10/20/30xx
 
tra un denon 3400h/4400h e yamaha aventage 1070 o 2070 quali suonano un po piu' caldi?
Gli aventage hanno una sonorità tutt'altro che fredda, come anche gli rx-v dal 3067 in avanti, neutra e corretta su tutto l'arco di frequenze; mentre i denon di gamma media, in generale in quanto non conosco quei due modelli specifici, sono un po' pompati sui bassi.
 
Top