yamaha/arbour impianto tipi di cavi consigli

Io non ho notato differenze collegando il mio sub tramite cavo mono e cavo ad Y...ma ormai l'avevo comprato e l'ho lasciato lì...;)

Grazie Dave76 per gli utili chiarimenti che stai fornendo...
Concordo che il bi-wiring non da vantaggi udibili con gli apparati e i diffusori presi in considerazione, se il singolo cavo usato è d'opportuna sezione (2x4mm^4)... Era ciò che tentavo di dire dall'inizio...

C.

il terzo link dice: Interlink 400 MK2 RCA Monster Cable - 2m
2 conduttori solid core + schermo - alta definizione
Ci ho cliccato proprio ora

godener ha detto:
ma i 4 attacchi(2 neri 2rossi) dell'amplificatore messi piu in alto di tutti a destra a cosa servono perche con la fila di giu gia' il 7.1 si puo anche fare.

Per amplificare 2 diffusori posizionabili in un altro locale (Zona 2) o per utilizzare dei DSP proprietari Yamaha che aumentano il numero dei diffusori utilizzabili (per esempio per creare un fronte anteriore alto e basso, posizionando dei diffusori ad altezza normale (front) e diffusori "alti" (front high))...

E' vero hai ragione ora gli mando un messagio e vediamo che mi dice. ma i tre cavi che ti ho citato sono tutti e tre a y? oppure sono tutti coppia di cavi come faccio a capirlo perche non vorrei comprare una coppia che poi non posso utilizzare visto che l'ampli c'e' ne ha uno.

A scusami non l'ho notato. cmq grazie per il consiglio della scelta fra y e normale, allora la domanda di poco fa la ripongo a Ciesse. Grazie

Ultima modifica:
Scusate una domanda da ignorante, facendo il seguente collegamento in hdmi "playstation 3slim>amplificatore>tv fullhd" se io volessi sentire un film che danno in tv con le casse devo cambiare i collegamenti?, mi spiego meglio: dovrei far passare un solo hdmi che va dal tv all'amplificatore? e in questa maniera dovrei scollegare ogni volta la play 3 per connettere l'ampli al tv oppure con il collegamento iniziale /("playstation 3slim>amplificatore>tv fullhd") posso anche sentire i film normali in tv con le casse?

Per sentire dall'impianto l'audio della tv, devi collegare la tv all'ampli via ottica/coassiale digitale o tramite RCA stereo.

L'HDMI non è bidirezionale (fino alla versione 1.3 compresa).

mmmm e io che pensavo che era gia a posto cosi', mi potresti far vedere un esempio di tutti e due i tipi che io non li conosco e qual'è migliore fra ottico o rca?

Se puoi scegliere, vai sicuramente sull'ottico:

851031side.jpg