• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Yamaha: ampli e CD A-S2100 e CD-S2100

Redazione

Redazione
Messaggi
617
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9097.html

Il produttore giapponese annuncia due nuovi componenti Hi-Fi, un amplificatore due canali e un lettore CD/SACD diretti derivati degli A-S3000 e CD-S3000, con la stessa qualità costruttiva e componenti di qualità

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Una domanda da inesperto: Quali diffusori sono consigliati con questi due elementi? Anche non di casa Yamaha
 
Dopo varie prove con vari diffusori la scelta deve cadere solo su quelle che ipoteticamente ti potrebbero piacere di piu'.
Non esiste un abbinamento del tutto perfetto, perchè nel mondo è tutto soggettivo,quello che piace a me a te potrebbe fare del tutto schifo.
Se ti interessano queste elettroniche dovresti provarle con varie configuarazione e poi scegliere.
 
Sarei personalmente curioso di provare questa accoppiata, in test contro quella più costosa, sempre dello stesso construttore.

Sembrano costruiti molto molto bene, se il "delta prezzo" rispetto ai modelli maggiori non giustificato da prestazioni altrettanto ecclatanti, si potrebbe anche pensare che diventino dei best buy.

Sono curioso, ripeto.
 
Complimenti alla Yamaha. Due nuovi prodotti di gran classe e belli da vedere. Rispetto alla serie S2000 rappresentano un notevole passo in avanti verso la qualità tanto che secondo me la denominazione piu' giusta sarebbe stata S2500. Unico "neo" è la presenza di un normale trasformatore EI nell'ampli A-S2100 al posto di uno più performante di tipo toroidale presente sulla serie S3000. I prezzi mi sembrano in media con la classe dei componenti. Si dovrà attendere fino a giugno 2014 per poterli ascoltare.
 
Infatti chiedevo perchè ho ascoltato la serie 3000 e ne sono rimasto colpito. Se la differenza è solo quella indicata (trasformatore toroidale a parte come indicato da scanseby) sarebbero proprio dei best buy: la serie 3000 me la davano sui 7500 euro a pezzo ....
 
Io ho le B&W CM9 e mi piacerebbe provare le nuove elettroniche Yamaha nel mio ambiente casalingo. Un'altro accoppiamento favorevole per la potenza dell'ampli, ma anche come rapporto qualità/prezzo, è rappresentato dalle B&W CM10 nuove oppure dalle B&W 803 diamond (meglio usate per non spendere troppo..).
 
Ultima modifica:
Top