• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

- YAMAHA A-S300 vs ONKYO A-9155 con casse Tesi 242 -

rider01

New member
ciao a tutti,
sono un nuovo utente

nn me ne intendo molto di hi fi,
stò cercando di fare un impiantino entry level
da salotto, 30 mq
2 canali + filodiffusione in 2 bagni

le casse le ho scelte: Tesi 242 per il salotto

per l'ampli, mi serve assolutamente un 2 zone A, B, A+B
mi son fermato su questi:

yamaha a-s300:
http://it.yamaha.com/it/products/au...ts/amps/a-s300__g_color_variation/?mode=model

onkyo a-9155
http://www.diunamaishop.it/p-85282_onkyo-amplificatore-a-9155s-silver-(italia).html

accetto consigli/insulti di qualsiasi tipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazieeeeeeeee

scusate la mia estrema ignoranza nel settore,
guardavo le caratteristiche del nad c316:

ha solo 2 uscite per le casse
e non è bizona

in più spara minimo 100 w mentre nella scheda delle tesi, dice max 80 w

sbaglio???

eh,
sarà che lavoro nel campo della meccanica
e per me un numero è un numero, 100 maggiore di 80, non va bene!!!!!!

comunque stò nad 316 nn è bizona,
mi rimane il denon...

rider01 ha detto:
comunque stò nad 316 nn è bizona,
mi rimane il denon...
-Il DENON e' bizona, lo puoi avere sia silver che nero, ha il loudness (utile per gli ascolti a basso volume soprattutto con due coppie di diffusori) e dietro ha anche una comoda presa di corrente per alimentare una sorgente.
On line lo prendi a circa 200 euro comprese spese di spedizione.....;)
SALVO.

parlare di estetica con voi che siete audiofili credo sia un pò fuori luogo
tuttavia....il denon è brutto a stuffo!!!!

però avrebbe tutte le caratteristiche che mi occorrono!

come estetica il meglio per me sarebbe il yamaha a-s300....dal 300 al 500 ci sono meno di 80 euri di differenza
e ha anche l'uscita subwoofer.....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Ultima modifica:
guarda che differenza:

102-1168-thickbox.jpg

PMA-510AE_sp.jpg

Ultima modifica:
Prima di fare una scelta definitiva, se puoi, è sempre consigliato fare un giro di ascolti.
Sarà che sono abituato a Nad, e Denon non lo vedo così orribile, ha un'aspetto compatto, a me piace.

Ultima modifica:
si si,
mi stò informando piano piano,
e stò cercando di aggiustare il tiro

oggi ho visto queste:

INDIANA LINE, Tesi 542
perchè ho capito che le piccoline 242 non le posso appoggiare la pavimento
e metterle su un trespolo non c penso nemmeno!
queste invece rimangono bassine (82 cm) e stanno a pavimento!

solo che con queste immagino che il YAMAHA A-S500 sia d'obbligo...

1966.jpg

rider01 ha detto:
tuttavia....il denon è brutto a stuffo!!!!
Per quanto possa contare l'estetica, a me sembra un classico amplificatore integrato, anzi, se dovessi dire, mi pare pure carino. Diciamo che a te non piace... :D

rider01 ha detto:
oggi ho visto queste:
INDIANA LINE, Tesi 542
solo che con queste immagino che il YAMAHA A-S500 sia d'obbligo...
Nad e Denon non credo abbiano problemi a pilotare le Tesi 542. Dello Yamaha A-S500 se ne parla bene, io però non l'ho ascoltato, anzi, mai visto in negozio...

Ultima modifica:
dello yamaha se ne parla bene... io l'ho soltanto visto... mi ha colpito in negativo per l'aspetto plasticoso...ma sulla riproduzione non mi pronuncio....

ciao