• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

yamaha 473 vs denon 1713...consigliatemi x favore

simone.sol

New member
ciao a tuti,sono giorni che seguo le discussioni e mi leggo recensioni sui vari siti di questi 2 entry level sui quali sono indeciso.
prima in un negozio il tizio mi ha consigliato x il denon dicendomi che come qualita' audio c'e' un abisso ma non ho potuto ascoltare nessuno dei 2 ampli...
il yamaha ha l'app x poterlo comandare da ipad che mi attizza molto perche' è molto molto fatta bene,si possono tarare anche gli alti e i bassi tutto da li.sul denon non mi pare ci sia l'app x l'ipad ma solo x iphone,correggetemi se sbaglio.
quello che vi chiedo è se c'e' davvero sto abisso a livello audio.
io ascolto la radio via internet e qualche mp3 come parte audio mentre x il resto è tutto tv e film in bd.
cosa mi consigliate di prendere?il yamaha è cosi' inferiore?

Visto il tuo uso prettamente , di Film e TV .... vai con il yamaha...

Per quanto riguarda l' App di iOS , e' compatibile con entrambi i marchi... I Pad compreso...

Io ero indeciso tra il yamaha rx-v475 e il denon 1713, alla fine ho preso il denon grazie hai consigli del forum. La prossima settimana mi arriverà anche se me interessa il controllo tramite smartphone e l app yamaha è fatta meglio. Però devi scegliere l'amplificatore non per l'applicazione ma per le potenzialità e qualità audio e credo che denon sia superiore almeno su entry level... Fondamentale daranno anche le casse. Io ho scelto le indiana line

i sono altanelante,fino a ieri sera ero deciso sul denon,stamattina sullo yamaha,poi di nuovo denon... :)
ora di nuovo yamaha...le recensioni dello yamaha su amazzonia tedesco di chi ce l'ha non sono male,anzi ne parlano molto bene anche a livello musicale...cacchio...se il denon avesse un'app fatta bene come lo yamaha non sarei cosi' indeciso...

Sinceramente il Denon 1713 è più confrontabile con il 573/575, se cerchi un Sinto con i gadget: Yamaha , se invece badi al sodo: Denon

In certi forum parecchia gente riferisce di problemi sul 473 riguardo il ideo a scatti al cambio canale...ne sapete qualcosa?

Mettendo sul piatto x la decione il fatto che il 473 lo pagherei 300€ invece dei 370 del denon...prendo lo yamaha?

benone,mi piace molto sia con i film che con la musica...devo ancora impostarlo bene gli ingressi perche' il manuale non è chiarissimo ma sono soddisfattissimo!!

Si in effetti i manuali sembrano poco razionali e sicuramente con grandi possibilità di miglioramento...e comprensione

Mi infilo nella discussione, visto che nessuno ha comunque saputo rispondere alla domanda riguardante le effettive differenze tra i due modelli citati.
Sno in procinto di acquistare un sinto anche io, quindi mi interessa sapere le differenze sostanziale tra yamaha rx-v475 e denon avr-1713. L'abbinamento ovviamente sarà con il resto dell'impianto in firma per creare un 3.1.
Lo yammi si trova a circa 50 euro in meno al denon...