Yamaha 2700 o Denon 4306-2807?

nikefabio

New member
Ciao a tutti,
purtroppo a causa della indisponibilità attuale dello yamaha 2700 in Italia a prezzo equo, sto valutando qualche alternativa valida per il mio impianto, tra cui Denon 4306, oppure 2807.
Non trovo recensioni del Denon 4306, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo, (resa audio-video-scaler)?
Considerando dotazione, prezzo, qualità multicanale e video, cosa consigliereste tra yamaha 2700 e Denon 4306, 2807? Avendo quasi 1 anno di differenza, c'è qualche miglioria negli ultimi usciti rispetto al Denon 4306?
Grazie anticipatamente.
 
Tra i tre mi orienterei sul denon 2807: costa di meno ed è l'unico che abbia una potenza decente in regime continuo quando ci colleghi il 5.1.

In multicanale gli altri due ampli, al di là dei dati di targa, non forniscono più di 40 w per canale
.... il chè, per me è abbastanza scandaloso, visto che parliamo di 2000 euro o giù di lì.

Il 2807, se non ricordo male, non fa da scaler (converte solo i segnali analogici in hdmi e sui segnali hdmi nativi fa da switch)... ma con i 1000 euro risparmiati ti compri uno scaler certamente migliore di quelli installati on board sugli altri due ampli ;).

Tutti e tre, comunque sono stati provati dalle riviste di settore (lo Yamaha solo da AF per il momento).
 
nuova trattativa

Grazie per l'info, e di un Denon avc A11xv del 2006 cosa mi potete dire? Ho una proposta di poco superiore a 2k, ne vale la pena aggiungere E.800 al costo di Denon 2807-yamaha 2007 e circa 300 al costo del Denon 4306 o no? Presupposto fondamentale: ho venduto pure l'iscan convinto di passare all'htpc oppure (chissà quando) al vp 50, per cui pensavo di usare per un pò lo scaler interno al posto di doverne acquistare uno esterno, ha senso il ragionamento o meglio puntare a qualche ampli più compromissorio e risparmiare per il futuro (come detto da aragorn)?
Non penso diventi rapidamente obsoleto e teoricamente dovrebbe mantenere un suo valore di mercato quando dovrò sostituirlo per i nuovi formati audio.
Quanto costa l'upgrade a XVA?
:rolleyes:
 
Se puoi ascolta a confronto un 2807 e un 4307 e ti rendi conto di quanto sia superiore quest'ultimo(maggior fluidità e soundstage) nonostante il 2807 sia una macchina centratissima
 
nikefabio ha detto:
Ciao a tutti,
purtroppo a causa della indisponibilità attuale dello yamaha 2700 in Italia a prezzo equo, sto valutando qualche alternativa valida per il mio impianto, tra cui Denon 4306, oppure 2807.

Ciao Fabio,

non credo sia molto saggio investire ora più dei 1000 euro di un Denon 2807 perchè tra 6 mesi saranno in commercio i primi amplificatori con le nuove codifiche HD e i prezzi dei top di gamma attuali caleranno di brutto perchè ai più poco appetibili.
Il 2807 fa da switch con upscaling ma non riscala il segnale video, IMHO con i soldi risparmiati comprati una ps3 e predisponiti per un display Fullhd o almeno 720p (se non hai già provveduto), in questo modo non avrai bisogno di scaler esterni visualizzando tutto a risoluzione nativa.

Per i vecchi DVD un buon display e/o una buona sorgente possono andare più che bene, più passa il tempo più i chip e gli algoritmi implementati migliorano anche sui dispositivi consumer :)

Il 2807 è la migliore proposta che offe il mercato attualmente se rapportato alla sua fascia di prezzo.
Dal punto di vista audio come già ti è stato detto riesce a sorreggere anche grossi carichi in modo continuato e costante così come testimoniato da più prove eseguite da alcune riviste del settore con test anche strumentali oltre che di ascolto.
 
nikefabio ha detto:
Grazie a tutti per i consigli, considerato il rapporto qualità/prezzo ho puntato sul Denon 4306, spero arrivi presto.

Complimenti!
Considerando il prezzo a cui so che lo hai acquistato è stata la scelta migliore ;)
Se una volta arrivato puoi postare un pò di impressioni sia per l'audio che per il video sarebbe perfetto, anche io lo sto puntando da un bel pò :D
 
se per ht io mi sarei orientato su yamaha, proprio sabato o ascoltato il 2600 con le klipsch rf 82 ( in stereo pure direct) e faceva paura .
o ascoltato lo stesso pezzo con un denon che non ricordo il modello ed o notato che peccava di medio.alti.
 
Al contrario il mio 4306 mi sta dando decisamente più soddisfazion in HT invece che in stereo... va beh, opinioni personali! ognuno ha i suoi gusti.
 
Top