• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha 2600:dubbio connessione per upscaling....

colaman

New member
Oggi mi hanno consegnato lo yammy 2600.
Tutto bene con l'audio ma vorrei provare a migliorare un poco la visione dello skybox in attesa del collegamento hdmi per lo skybox hd.
Ora:
ha senso passare attraverso il collegamento component del dvd recorder (esco in rgb dallo skybox verso il dvdrec, esco dal dvdrec in component verso lo yammy che scala a 720p) oppure ha piu' senso fare il collegamento diretto in s/video dallo skybox verso l'ampli scalando il s/video?
Impressione: sembra si veda meglio il 1080i che in 720p (piu' "delineato"....). E' una mia allucinazione o puo' essero cosi'?
Grazie

grazie per la segnalazione......
alla fine mi sa' che e' meglio che aspetti sky hd con la sua bella hdmi......
ciao

Tenete comunque presente che con MYSKY,la conversione video si ha solo sull'uscita component e non su quella hdmi.Ciò succede,secondo me,perchè sull'uscita s-vhs proveniente dal mysky transita un "non so che"(Forse una protezione?),per via del quale è impossibile far passare il segnale,convertito ed upscalato dal Yamaha 2600,attraverso la porta hdmi out.Provare per credere...

sat2003 ha detto:
Ciò succede,secondo me,perchè sull'uscita s-vhs proveniente dal mysky transita un "non so che"(Forse una protezione?),per via del quale è impossibile far passare il segnale,convertito ed upscalato dal Yamaha 2600,attraverso la porta hdmi out.Provare per credere...
Ciao!
Non mi dire che anche tu hai avuto problemi con RX-V2600 con s-video upscalato in HDMI?

Io ho fatto delle prove con un normale lettore DVD, e il segnale in uscita su HDMI (qualunque risoluzione i/p) non mi viene agganciato in modo stabile, cioe' il mio VPR ogni 10 secondi circa si sgancia e ritova il segnale qualche secondo dopo. Nessun problema invece sull'uscita Monitor in videocomposito con lo stesso segnale s-video.

Fino al tuo messaggio pensavo che fosse un problema del lettore DVD...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)