Yamaha 1073 preso, ed ora che ci abbino?

Ma figurati, il sub lo prenderò dopo il centrale (in arrivo tra 3 settimane l rc64), hai qualche consiglio in merito?
 
Guarda, mi puoi chiedere tutto tranne che un consiglio sul sub :)
Però quel mio amico ha preso un sunfire da 12", eventualmente ti posso far dire come suona con le sue klipsch
Credo che lui ne capisca di più di me ;)

p.s. Sai perchè ho preso quello che ho in firma (1000 e passa euro di scatolone)? Piaceva esteticamente a mia moglie... :D
 
spero di non avere questi problemi in futuro (mogli & arredamento) :D
se non è troppo disturbo magari mandami anche un mp con il parere del tuo amico (senza alcuna fretta ovviamente)
p.s.
ho visto la tua sala living, ti faccio i miei complimenti, design eccellente :)
 
Ciao luis88 ,quali casse della Il avevi? Perché io sto optando per il sinto Yamaha 1073 e tesi 560/760 260 e sub 930 ..data l ingente spesa non vorrei sbagliare. Grazie
 
Avevo un centrale nota e torri hc, non è non andasse bene, anzi... è solo che volevo di più, con l attuale configuazione posso sfruttare meglio il sinto.
Ti consiglio di fare almeno una prova d ascolto, ho avuto possibilitá di ascoltarle entrambe, e ciò ha influito nella scelta.
In bocca al lupo!
 
Ho fatto un impiantino composto da RX-A2010 AVENTAGE con le Klipsch RF7 II, niente troppo brillante ma bello, equilibrato e potente.

Comunque, per il subwoofer consiglio "the bigger the better", soprattutto con le RF82 davanti. Non hanno i bassi del RF7 ma non risparmiare sul sub: serve potenza e discesa per aggiungere qualcosa alle RF82.
 
Grazie tony, sul sub sono ancora indeciso...
Avevo intenzione di prendere il vecchio rw, principalmente per il fattore estetico....

Com è il resto della tua configurazione (se posso)?
 
Ultima modifica:
Non era il mio impianto ma di un cliente. La centrale, surround e subwoofer erano Monitor Audio serie Apex se non mi ricordo male, non molto equilibrato con le RF7 II non perché non buoni, ma troppa differenza come fascia di prodotto, mi sono concentrato soprattutto sull'ascolto stereo che era abbastanza soddisfacente. Quindi la sorgente era soprattutto USB con i miei FLAC. In 2CH STEREO suonava meglio che in PURE DIRECT, ma non era l'opinione unanima, soltanto della maggioranza. A me piacciono più i bassi controllati e secchi che più morbidi ed inoltre il mono suonava decisamente più stretto in 2CH STEREO che in PURE DIRECT. Ovviamente a causa dello spazio e la postazione delle casse, non era colpa delle RF7 II.
 
Anche io ho notato questa differenza sul pure direct, sembra un pò affogato, come se qualcosa lo trattenesse, non so se mi spiego...
Grazie comunque, gentilissimo :)
 
Top