yamaha 1071 quali casse compatte?

gioranaa

New member
ciao,
ho appena acquistato a 640€ un ampli yamaha 1071.. non ho potuto resistere!!

Ora devo acquistare delle casse... cosa consigliate fra:
B&W M1
Cabasse Eole 2
KEF KHT3005SE
KEF 2005

mi servono piccole e compatte (per questo mi sono orientato sui modelli precedenti), stanza 15 mq.

Uso per HT 65% mentre musica 35%. Musica mp3 (10%) internet radio (50%) cd/formati lossless (40%).
Generi musicali: principalmente 80% jazz e classica (internet radio/cd/formati lossless). Mp3=rock

grazie davvero a chi mi può dare una mano, perchè queste casse non so davvero dove poterle ascoltare...

Prenditi le kef kth 3005 e non te ne pentirai bello esteticamente e perforante ottimo anche in stereo molto equilibrato ciao

Il tuo ampli e la serie superiore le kef 3/4 anni fa vinsero il premio eisa awards il premio piu ambito in elettronica al consumo e ti posso dire che avendo lo stesso problema di spazio non sento la mancanza di diffusori fisicamente piu grandi e chiaramente piu potenti ciao

Il tuo ampli e la serie superiore le kef 3/4 anni fa vinsero il premio eisa awards il premio piu ambito in elettronica al consumo e ti posso dire che avendo lo stesso problema di spazio non sento la mancanza di diffusori fisicamente piu grandi e chiaramente piu potenti ciao

mi sto indirizzando sulle 3005 o anche T205, ma vorrei avere un parere del forum su quest'ultime!

Avendo lo stesso ampli del topic (ancora imballato), avrei trovato delle klipsch rb81 usate (poco a sentire il venditore) a 300 euro + ss.
Vorrei sapere, per favore:
1) Valutazione del prezzo; sono ancora in garanzia, con tanto di scontrino (non so fino a quando però).
2)Accoppiamento col mio ampli (non posso ascoltarle dal vivo); in sintesi, si sposano bene in ambito HT con il 1071?Al momento le userei come frontali, nell'ottica di spostarle dietro in futuro.
3)Di questo modello esistono più versioni?Ho letto di MKII, ma non so se queste siano in quella la versione .
Grazie.

ho optato per le m1, però sapreste consigliarmi se il miglior sub da abbinare è il ASW608 (sempre della b&w) oppure ne suggerite un altro?

grazie mille!

appena preso e provato tutto terrò informati!