• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha 1071+dynamite 10

ciao ragazzi sto cercando di capire se con questo ampli ce la faccio a pilotare queste 2 casse....vi prego datemi 1 mano perche sto sfasando:confused::confused:....

me la spiega 1 cosa????quali sono i dati ke vanno seguiti per dire quell ampli si quello no???mi spiego meglio...lo yamaha 1071 dice 110w a 2canali pilotati.... e 170w per canale con 1 canale pilotato...ad esempio se prendiamo 1 onkyo 3009 dice 200w a canale ma 1 canale pilotato...beh io nn penso ke la differenza sia in quei 30w di differenza...quindi come si vede???

me la spiega 1 cosa????quali sono i dati ke vanno seguiti per dire quell ampli si quello no???mi spiego meglio...lo yamaha 1071 dice 110w a 2canali pilotati.... e 170w per canale con 1 canale pilotato...ad esempio se prendiamo 1 onkyo 3009 dice 200w a canale ma 1 canale pilotato...beh io nn penso ke la differenza sia in quei 30w di differenza...qui..........[CUT]
Al di là dei dati di targa dichiarati che lasciano il tempo che trovano, in US p.es assomigliano di più a quelli dello YAMAHA...130W-RMS su 8 Ohm per due canali... Vs 110W-RMS sempre 2Ch e 8 Ohm vedi
http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=TX-NR3009&class=Receiver&p=s
il problema vero è se riescono ad errogare sufficiente potenza a 5/7 canali in funzione (stimo 60-70 W/RMS) ma basta leggersi le prove sulle riviste per verificare quale sia il migliore anche sotto l'aspetto della correttezza timbirica e funzionalità. Certo paragonare due apparecchi di diverso costo 700/800€ lo Yammy e 1700-1800€ l'Onkyo non mi sembra equo, IMHO lo associerei piuttosto al 2010 Aventage di simile caratura.
Le differenze non si vedono, si sentono riuscendo ad ascoltare i diversi apparecchi nello stesso impianto con musica e film ben conosciuti. il proprio gusto personale di solito fà la scelta migliore...

Grazie mille della risp...come faccio a sapere se il 1071 ce la fa o no...???io mi ricordo ke 1 ragazzo del forum mi sà ke si chiamava etilico aveva centrale e surround dynamite e le pilotava con1 onkyo 309...e diceva ke andava bene...può essere??

daniel stai chiedendo le stesse cose che chiedo io :) , cmq etilico all'epoca mi diceva che per pilotare DYNAMITE C-62 (centrale) e DYNAMITE S-61 ( sorround) con il 309 riusciva , lui si era fatto un 3.1 , il problema era sulle dynamite 10 , cmq sia....come ho scritto nel mio 3d , un venditore , non so se per vendere o per verità mi ha detto che lui ha in esposizione le dynamite 10 pilotate da un yamaha RX-V765 e vanno bene..., quindi bho....io penso che se vanno bene con un 765 vanno bene anche cn un 709/809

Grazie mille della risp...come faccio a sapere se il 1071 ce la fa o no...???io mi ricordo ke 1 ragazzo del forum mi sà ke si chiamava etilico aveva centrale e surround dynamite e le pilotava con1 onkyo 309...e diceva ke andava bene...può essere??
Il 1071 è molto più potente del 309... gli ampli poco potenti generalmente per pilotare questo tipo di diffusori devon lavorare quasi al massimo e questo alza la temperatura d'esercizio gli stadi finali scaldano...e si potrebbe alla lunga volendo mantenere un certo volume di ascolto surriscaldare eccessivamente ed andare in protezione.

giuseppe pure a me 2 rivenditori mi hanno detto ke vanno piu ke bene...anche perche 1 di loro mi puo ordinare qualsiasi ampli...quindi per quel ampli mi ha detto ke va piu ke bene...ke facciamo????ci buttiamo???:-)

ma tu quando speri di farlo l aquisto???io posso al massimo arrivare allo yamaha 1071...e cmq se il rivenditore ti ha detto ke ce le ha collegate con
1 yamaha 765 allora si puo stare tranquilli...mi mandi in privato il nome del rivenditore???grazie

L'ho detto fino allo sfinimento: onkyo 875 876 - 905 - 906 !!!

Sono di gran lunga SUPERIORI al sopracitato 709 .................

Lo si puo' trovare nuovo anche a 500-600 euro (875-876)..............oppure un buon 905-906 usato (650-700 euro).

Se' non vi interessa il 3d................che cmq si puo' aggirare acquistando un blu ray con doppia uscita hdmi.