• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yahama RX.A1010. Quali casse prendere?

e lo so bene....:) infatti io non le ho mai ascoltato la dynavoice... ma appena posso non manchera' l' occasione .. ti togliermi questa questa curiosita'....

PS: come fai a sapere che ero intenzionato a prendere le studio 190 ?? :)

a ecco....:) si sicuro... infatti sono i miei pallini 190 Es-100 ... ma poi alla scelta si sono canditati dynavoice e focal...

poi valutero' per bene nell' estate .. il problema e se prendo o dyna o focal dovrò cambiare pure il centrale ... l' unica cosa che mi tiene in dubbio... nel cambiare marchio.... anche perché.. il sound JBL... a me piace molto.. e poi con yamaha .. o scoperto un abbinamento alla grande....

Allora ho montato da poco il yamaha 2010....è un bel bestione con moltissime doti. L'impianto è composto ora da:
Sintoamplificatore: Yahama Rx A2010
Lettore BD: Yamaha BD S671
Subwoofer: Yamaha YST FSW150
Casse: Indiana Line coppia Tesi 560
TV: Samsung UE40D6500 3D

E' vero per esprimere tutta la potenza ci vorrebbero casse più prestanti....ma per ora è così e sono molto soddisfatto.
Nota rilevante per chi critica i sintoamplificatori è il tasto Pure che setta il 2010 com se fosse un amplificatore sterio altà fedeltà e devo dire che la differenza si sente moltissimo!!!!!

A breve posterò qualche considerazione.

Chiedo a voi quale è il collegamento ottimale per HDMI e cavi ottici con il televisore e gli apparati.
Considerando che (qualcuno storcerà il naso) che collego un HHDD 2.5 per audio e video dovrei farmi uno schema per fare collegamenti diretti e ottenere il massimo dagli apparati.
spero di non aver fatto confusione!

collega con un cavo hdmi dal lettore bd.. a l' entrata "in BD" del 2010 poi sempre con cavo hdmi (out 1 ) 2010 e ad un entrata hdmi del tuo televisore... attivi la funzione Cec per la tv..ARC per il lettore... e con il telecomando del 2010 gestisci tv, lettore , e 2010.... in un unica soluzione!!! :)

magari faccio una domanda sbaglaita e forse nella discussione sbagliata e forse no:
ero intenzionato all'acquisto di un sintoam. aventage da accoppiare a un sistema con piccoli diffusori tipo chario piccolo classic o B&W mini theatre 60D (o 50D per il basso devo capire se vale tutti i soldi che costa) e per questo volevo fare a chi e' piu' esperto di me due domande:
1) accoppiata dei diffusori piu' appropriata???
2) per un sistema piccolo puo' essere suff il fratellino minore 810??? o meglio a1010???

secondo me per questo tipo di mini diffusori, puoi tranquillamente stare sul 810, pero se riesci a prendere il 1010 avresti un ampli con + riserva di potenza nel caso tu in futuro tu voglia passare a diffusori più grandi.
tra i mini diffusori, se puoi, valuta anche le dali fazon, monitor audio apex o paradigm millenia.