YADIS/DUNE: Istruzioni per l'uso.

stica...innanzi tutto complimenti per il NAS :eek:
quindi il client zappiti lo installi dal pc ma sul nas per cui è compatibile con Linux direi, visto che il tuo synology monta lo stesso (Quasi) identico O.S. del mio QNAP....o sbaglio ?
 
Si, esatto. Quando installi Zappiti sul pc ti chiede dove vuoi installare il client e fra le varie opzioni c'è il NAS esterno. A quel punto sfogli la rete, vai sul NAS e scegli la directory dove vuoi installa il cliente: ti creerà due cartelle _zappiti.
 
Qualche giorno fa avrei reagito con gioia alla notizia, ma adesso, dopo aver provato Zappiti, ho capito che questo "inconveniente" di Yadis è stata la cosa migliore che potesse capitarmi. Io non torno indietro.
 
Effettivamente Yadis è meno stabile e lineare ma ha diverse cose in più. Peccato gli manchi la funzione di ricerca che ha invece Zappiti, speriamo la implementino. Ci dovrebbe essere una road map per la versione 3 ma sinceramente ho letto da più parti che l'autore ha abbandonato il programma e non si sa se e quando lo riprenderà per svilupparlo ulteriormente. Speriamo che almeno passi il testimone a qualcuno con la voglia e le capacità di svilupparlo ulteriormente (non dimentichiamoci che è un programma gratuito e "amatoriale").
 
volevo chiedere, qualcuno sa come gestire le sottocartelle? ad esempio vorrei creare la cartella Harry potter e li dentro inserire il backup di tutti gli episodi onde avere in prima pagina 6-7 titoli simili.
 
Basta che li associ tutti alla stessa saga (che non sarebbe altro che una etichetta che crei e poi affibbi a ciò che vuoi!)!
 
A prescindere dal prblema delle "saghe", facilmente gestibile dal menu a tendina, Yadis ha un problema di scansione della struttura a albero delle cartelle.
Quello delle sottocartelle è un problema "strutturale" di Yadis che trovo molto seccante. Praticamente io ho una cartella FILM nella quale ci sono tante sottocartelle (COMMEDIA, AZIONE etc.) all'interno delle quali ci sono ulteriori sottocartelle (FILM/COMMEDIA/ITALIANA/VERDONE).
Bene, Yadis vuole tutti i file in una singola cartella FILM, senza sottocartelle, altrimenti ogni volta ti cercherà il nome della sottocartella come se fosse un film, non trovandolo ovviamente. Per ovviare io ho creato una serie (lunga) di collegamenti ad ogni sottocartella, ma la gestione è, come si può intuire, abbastanza intricata.
 
Si però notavo che pur lasciando tutti i film nella stessa directory, se da yadis si assegna opportunamente il genere, si avrà la possibilità di visualizzare di volta in volta una certa categoria. Quindi si tratta solo di avere pazienza nella sistemazione iniziale...lo trovo davvero comodo, speriamo che lo sviluppatore trovi il tempo anche per una versione 3.0..
 
Forse non mi sono spiegato: se lasci tutto nella stessa directory non c'è problema. Il problema esiste quando hai una struttura "complessa" a sottodirectory: Praticamente Yadis interpreta il nome della directory come il nome di un film e nel caso di directory create per genere, attore, regista etc. ovviamente on troverà nulla e ogni volta ti andrà a cercare quei "titoli" lasciandoli rossi nella sezione "non trovati".
L'unico modo per ovviare è creare tanti "puntamenti" diversi uno per ogni directory ma, ne converrete, è macchinoso, scocciante e neanche tanto corretto.
Zappiti non ha questo problema, è "intelligente", cerca solo i nomi dei file non quelli delle directory, però nel complesso ha meno informazioni di Yadis.
 
Ciao ragazzi, ho una breve questione da porvi...
io uso Yadis con il mio Dune... fino alla versione 2.2 riuscivo a modificare il file xml delle mie serie tv... ora però con la 2.3 anche se vado a modificarli (cambio solitamente le trame delle puntate), nel momento in cui faccio fare la scansione da yadis per magari un aggiornamento delle informazioni, mi ripropone i suoi dati ripescati da, penso, il sito thetvdb.com con i soliti errori che si porta dietro, tipo trame delle puntate vuote o in inglese.
Qualcuno sa come impedirgli di riaggiornare i file xml e tenergli le mie modifiche?
 
A me capita solo se a mano gli dico di refreshare.

Poi scusa, perchè modifichi a mano l'xml quando puoi farlo direttamente dalla maschera della locandina in yadis?
 
A me capita solo se a mano gli dico di refreshare.

Poi scusa, perchè modifichi a mano l'xml quando puoi farlo direttamente dalla maschera della locandina in yadis?

Ciao lucaweb, tu parli di refreshare, ma se non refreshi come fai a dargli le informazioni che hai modificato?

Tu parli della maschera in yadis ma ti stai riferendo ai film forse... se dovessi modificare le trame delle puntate di una serie tv come faccio, se non modificando l'xml? C'è forse un'opzione in Yadis che mi sfugge?
 
No scusa, mi sono confuso.... Con i film puoi farlo ma con le serie tv no. Comunque una volta che tu hai fatto le modifiche all'xml l'unica è che metti il file in sola lettura o comunque te ne fai una copia prima di rifare la scansione.
 
Ciao tutti,
qualcuno può dirmi come impostare (o dove trovare una guida dettagliata) per modificare le impostazioni di Yadis. Per esempio per inserire i voti di IMDB ed utilizzare quel database?
Avere le trame in italiano automaticamente?

Grazie
 
Ciao a tutti, ho provato a leggere diversi post ma non ho trovato risposta al quesito che voglio porvi:
Se io uso un hard disk interno collegato al dune hd base 3D (no NAS, no database film sul pc) con yadis come mi comporto? Esporto il database all'interno del disco rigido stesso? con il percorso dei film invece? Grazie per l'aiuto....
 
Ciao ragazzi, una domanda: vorrei installare yadis sul Dune HD Base 3D, per il momento gli ho inserito solo una scheda SDHC da 8 gb e l'ho impostata come disco di sistema. Per installare Yadis ed utilizzarlo correttamente sul Dune posso usare questa SDHC oppure devo installare un hard disk interno? Grazie.
 
Top