YADIS/DUNE: Istruzioni per l'uso.

Non riesco a capire da dove si esegue il download di yadis.....
Potete mettere il link per il download (magari quello in italiano)?
Grazie

Sapete se esiste un applicazione o un interfaccia grafica in stile yadis per le foto?
Vorrei trovare qualcosa di meglio per la visualizzazione e l'archiviazione delle foto su Dune. Attualmente l'unico modo è la navigazione in cartelle (album fotografici) graficamente tutte uguali, senza alcuna informazione sulle foto presenti all'interno.
Sarebbe bello avere un wall anche per gli album, dove poter mettere cover, fanart e metadati delle foto...

Utilizzo il dune max con yadis 2.2. Nessun problema a configurare il tutto. Locandine tutte in ordine e riproduzione ok solo per quanto

riguarda i dvd. Se cerco di "lanciare" un film in BR da Yadis, si vede a scatti mentre lo stesso film, se lo faccio partire direttamente dalla

cartella del nas (synology con protocollo nfs), opportunamente linkato sulla home del dune, và perfettamente (quindi non è un problema

né di rete e neppure del dune).

Settaggi:

nfs://192.168.1.1:/volume1/Film/Azione:

Da cosa può dipendere?

Il secondo problema riguarda le Serie Tv, che appaiono come locandine ma non "partono" in riproduzione. Scrivo il percorso:

Serie Tv/Battlestar Galactica/S01E01, S01E02,........., S02E01...etc

Serie Tv/Alias/S01E01, S01E02,........., S02E01...etc

settato così in Yadis

nfs://192.168.1.1:/volume1/Serie Tv:

Un aiuto? :(

Allora ho fatto la prova togliendo i 2 punti finali e funziona solo che i problemi restano... (scattosità BR/mkv e non riproduzione delle serie tv)

Per la scattosità non so che dire, forse hai la rete occupata oppure a 10 mega invece che 100 o 1000.

Non credo ci siano problemi di prestazioni in nfs. Yadis è solo una schermata diversa dal default. Quello che lancia i files è sempre il dune...

Da me non ci sono questi problemi e la rete è lan a 1gb.

Per le serie tv invece che errore ti dà?

Da yadis potresti andare in ricerca del file xml esplorando la cartella media (mi pare) e leggere il percorso che viene lanciato dall'interfaccia yadis.

Per la scattosità non so che dire, forse hai la rete occupata oppure a 10 mega invece che 100 o 1000.
...cut...

La rete casalinga è ad 1GB...sul dune ho lasciato 100mb (ti ricordo che se lancio il file direttamente senza passare da Yadis, funziona perfettamente).
Il Dune sconsiglia di metterlo a 1GB (tu hai settato ad 1 GB?)

Per le serie tv, mi esce il wall con tutte le serie, accedo ad una in particolare, scelgo, per es., primo episodio e clicco ok ma non parte nulla e resto nella schermata di yadis...

Controlla bene il percorso della cartella che hai assegnato a YaDis, anche a me dava lo stesso problema, i film partivano ma si vedevano a scatti, mentre se li facevo partire senza usare YaDis andavano perfettamente. Di più non so dirti sul percorso corretto, in quanto i miei film sono nell'HD interno al Dune, ma sono sicuro che il problema è li.

Ho risolto il problema delle serie tv: mi dava errore di url e leggendolo mi sono accorto che rimaneva il vecchio percorso. Cancellato la cartella in yadis, rifatto la procedura "aagiungi" ed esportato...tutto funziona.

A questo punto mi resta il problema degli scatti: lizardz cosa intendi per il percorso della cartella Yadis? Tale cartella stà sull'HD installato all'interno del dune (2 TB) ed il percorso è esatto. Ho fatto varie prove e se lancio un film in HD (mkv o BR che sia), anche solo per un paio di secondi e poi fermo tutto, avvio Yadis e lancio da lì un film in HD, gli scatti scompaiono...

Ora provo a cambiare il percorso della cartella Yadis che mi salva sul dune e vediamo...

Hai una chiavetta? Prova a mettere lì il video oppure lì la cartella yadis. In pratica tieni separati la cartella yadis e i film.

Ma sono separati sull'HD all'interno del dune (2 TB) c'è solo Yadis...i film sono sula nas.

Magari potrei provare a mettere la cartella di esportazione di Yadis sul nas dove sono i film?

Si ma non credo cambi nulla, anche io ho i film su nas e la cartella yadis su chiavetta direttamente collegata al dune....

Onestamente non capisco..

Quando sei su un film in yadis, dalle info verifica esattamente il percorso di accesso che ti propone. Magari anche per i film come per le serie tv hai un vecchio percorso (magari smb).

Altra cosa che puoi fare è resettare la libreria, farla rigenerare con controllo preventivo del percorso nfs salvato su yadis e nuova esportazione (dopo eliminazione manuale della cartella yadis sul dune)!!!

Ti ringrazio per l'assistenza. Proverò a fare quello che dici. Poi magari, cercherò di leggere anche il Thread al link (in inglese...:( ) che hai postato per vedere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi (come lizardz, anche se lui poi ha risolto :) )