• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

XV-Z3000 vs Panasonic PT-AE900E

mane.j

New member
ciao a tutti, siccome sto acquistando un vpr che mi serve urgentissimo, volevo sapere se la differenza di immagini ( dei film dico)ecc.. era molto superiore, quella del dlp xv-z3000 , del tanto acclamato lcd, Panasonic PT-AE900E , attendo importanti consigli, mi serve per uso in casa home teahtre, grazie mille saluti.

LCD vs DLP????

Scusa se mi permetto, sono un novizio del forum, ma il panny non è un LCD mentre lo Z3000 un DLP???
La tua domanda potrebbe scatenare una diatriba che è stata sviscerata piu volte.
Sono due tecnologie diverse devi (secondo me) provare tu a vederne le differenze, e quello che ti piace di più, o a cui trovi meno difetti diventa il tuo.
Ciao;) ;) ;)

ciao grenadier , si infatti come da me citato sopra il panny e lcd, mentre lo sharp dlp, ma siccome ero indeciso tra i due volevo sapere, se la differenza come visioni immagini, ecc.. era abissale tra i due, a favore del dlp, attendo info da chi ne sa qualcosa, grazie mille, saluti mane.

Le variabili fra i due ( e le due tecnologie ) sono tante e tali che il primo consiglio è di usare il tasto ricerca per cominciare all'interno del forum a capire i pro ed i contro dlp/lcd.
Non esiste una risposta univoca alla tua domanda.
Io non soffrendo dell'effetto arcobaleno escludo a priori i proiettori lcd.

Per me sono macchine a due livelli diversi di qualità.
Prenderei senza pensarci lo Z3000. Più nuovo, più contrastato, più nero, più luminoso, più tutto....ecc...

Ho visto contemporaneamente accesi lo Sharp Z2000 e il Panny 900. A parte che avrei preso il Sanyo Z4 come LCD, ho scelto naturalmente poi lo Sharp Z2000 visto che oltre a vedersi meglio non vedo manco l'effetto raimbow di cui io ne soffro su molti modelli.

Ciao
Nilo