• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

xtz vs svs

giocri

New member
Messaggi
85
Buonasera a tutti! Mi ritrovo a chiedere nuovamente il vostro consiglio per completare il mio impianto. il mio impianto è composto da marantz sr6009 abbinato al sistema 5.0 Jamo s626. l'ambiente di ascolto è di 16-18 mq non trattato. uso 90% ht. quale subwoofer abbinare?
svs pb 1000 o xtz 10.17?
con un centone in più arriverei a xtz 12.17 ma se dovessi necessariamente scegliere solamente uno dei due sub citati prima quale mi consigliereste?
rispetto ai sub precedenti come si pone un bk monolith plus df (down firing)?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderenno.
 
Due paroline non tecniche...

-> magari se t'eri comprato il jamo D600 insieme alle 626...
-> veramente ti vuoi mettere in casa un monolite (Monolith, appunto) da 43Kg?
-> Pb1000 è l' entry level della SVS, giustamente lo metti come prima scelta, io sono dell'idea che bilanciare il budget tra le varie componenti sia il criterio pre-tecnico di scelta più valido, mi sembra adeguato al contesto, dimensioni della stanza incluse
-> XTZ 12.17 dichiara 200W in più del Pb1000 (e del monolith...) e dichiara un sistema per trasformarlo da aperto a chiuso...forse perché ho un sub chiuso ma anche per la potenza extra che promette (ed anche perché i 150 euro in più da spendere non sono i miei) voterei per questo

Ti lascio a pareri più tecnici, vediamo se portano alla stessa conclusione...
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta! si so anche io che xtz 12.17 sarebbe meglio ma volevo fare un confronto tra i due modelli citati. comunque riguardo le altre cose:
-il jamo d600 era veramente troppo costoso per me (oltre i 1200€) mentre il sistema di casse s626 completo costa 500, l'avrei preso anche io se avevo tutti quei soldi:D
-il peso del monolith plus non lo vedo come un problema ma semmai come indice di qualità costruttiva , almeno secondo me poi correggetemi se sbaglio
-xtz 12.17 dichiara 500w rms e 800w di picco (uguale per xtz10.17) mentre il pb1000 dichiara 300w rms e 720 di picco. il monolith plus invece dichiara 500w rms e 1000 di picco quindi sembre possedere l'amplificatore più performante tra i tre.
Dell'xtz 10.17 o 12.17 mi piace come hai indicato tu la possibilità di effettuare varie regolazioni chiudendo uno due o nessuno dei condotti oltre alle due curve di equalizazzione selezionabili.
 
Top