Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dipende da sub a sub per l' escursione. Di che zona sei ?
La manopola del low pass filter su che frequenza è? Devi bypassarlo quindi o va al massimo o va al minimo, leggi sul manuale.
In tutti i sub che mi sono capitati tra le mani o di cui ho visto lo schema la "circuiteria" normalmente è costituita da alcune resistenze (anche solo 3) che sommano passivamente il segnale.la circuiteria interna del subwoofer
Ciò che si otterrà dall'usare un cavo a Y sulla maggior parte dei sub è un guadagno del segnale in ingresso dato che ogni ingresso viene sommato prima che vada all'amplificatore di potenza. Si otterranno fino a 6dB di guadagno in voltaggio (voltage gain) dipende da come viene fatta la somma (assumendo non ci siano limitatori o circuiti di controllo attivo del guadagno). Ciò può portare a un incremento sul livello d'uscita di 3dB, se tutto è uguale. Tuttavia, ciò porterà anche ad essere di 6dB più vicini al clipping del preamp sub e 3 dB più vicini al raggiungere i limiti di uscita dinamica del subwoofer. Io di solito raccomando di usare uno splitter a Y nel caso l'uscita preamp del tuo sub ha livelli di segnale deboli (non è più così). In realtà, quel che si fa è soltanto alzare il livello in entrata, mentre si mantiene costante tutto il resto (es. i controlli del volume).
Come nota a margine, quando disegnavo interfacce audio, ero solito aggiungere un attenuatore dopo il mixing stage per eliminare il guadagno aggiuntivo. Non capisco perché non lo facciano con gli amp dei sub.
Come altra nota d'interesse:
Quando sommi due fonti audio correlate: (es. fonti mono):
Ottieni: A1 + A2 (dove A1=A2) = 2A1 o il doppio del livello del segnale
perciò ottieni 20*log(2) = 6dB di guadagno in voltaggio; come potenza sarebbe 10log(2) o 3dB