Xtreamer Ultra

MI avete messo la pulce nell'orecchio, quasi quasi ci faccio un pensierino su questo Xtreamrer Ultra, io ho un Tv 3D, fa al caso mio...
 
Info

Ragazzi sono molto tentato all'acquisto di questo articolo per un uso combinato (pc muletto a basso consumo e mediacenter) ma vorrei sapere da chi ce l'ha, se possibile, come si comporta con mkv molto pompati 30 gb e oltre sia con xbmc sotto win 7 che con openelec perchè da quello che leggo in giro trovo pareri discordanti.
Grazie
Siete fantastici
 
anche io sarei interessato a prenderlo
idem film mkv 1:1 vorrei sapere se con distro dedicate va tutto ok
lo userei anche come server dlna
dateci dritte hehe
 
Non ho ultra, ma conosco abbastanza bene xbmc.
Il problema credo sia unicamente dei driver che per distro live di xbmc con macchine ion2 non sono ottimizzati, per questo funziona meglio con windows, in quanto i driver sono migliori.
Altrimenti non c'è paragone, io ho fatto il confronto con il mio asus Revo 3610 (ion1, 2gb ram) tra xbmc su win 7 e xbmc live non c'è storia, è enormemete più reattivo con il live, per la qualità una volta messo in play il fimato non trovo differenze.

Non ho ancora provato openelect ma è una distro minimale che ha come obiettivo quello di rendere disponibile il player in pochi secondi (una 20ina contro il minuto e mezzo di xbmc live) però poi non puoi installare poco o niente come plugin.
Io nel live ho una tastiera bluetooth, firefox, e soprattutto airplay che con openelect non funzionano. immagino che anche un server dnla non possa essere disponibile con openelect, anche se quello andrebbe installato nel nas non sul player.
 
capisco,in effetti ion2 ho letto che per ora nn rende come deve causa supporto video ecc..
questo vale anche per prodotti piú blasonati come asrock ion3d oppure
il 100ht?? costano un cento euro in piu circa ma nn mi cambierebbe la vita, vorrei solo un prodotto serio e che mi garantisca fluidità massima con xbmc e altro tipo mkv tosti anche da 35 40 gb
nn ci capisco più una mazza hehe
 
armandoss ha detto:
questo vale anche per prodotti piú blasonati come asrock ion3d oppure il 100ht??
per l'ion 3d credo proprio di si, in quanto ha esattamente lo stesso hardware, diverso è il 100ht che mi pare abbia una intel come sk video, ma anche un processore diverso.

Per il prezzo non mi pare che l'ion 3d costi di più, tieni conto che Ultra ha 4 Gb di ram (l'altro 2) ed è senza supporto ottico (ormai chi lo usa più?) ed il prezzo iniziale 249 devi aggiungere le s.s. e la dogana (~70€) alla fine costano lo stesso prezzo.
 
mi sa tanto che lo ordino, l'hardware è ottimo, del lettore ottico non me ne frega nulla...penso che come pc uso home + xbmc vada da dio...
 
come pc sicuramente si, attento che manca il disco fisso, se vuoi usarlo come si deve è moolto consigliato installarlo, in quanto la chiavetta usb in dotazione offre prestazioni nettamente inferiori.
 
nessuno lo prende in considerazione più questo lettore/pc multimediale??

volevo delle info nuove su firmware e/o software.. lo consigliate?
 
Con 300 euro ti ci assembli uno scatolotto mini itx con un i3 2100 e prestazioni superiori di 4 volte rispetto qualsiasi atom/o fusion e consumi simili... non capisco perchè spendere una cifra analoga per una piattaforma inferiore.

A titolo puramente indicativo (questa è già una configurazione "deluxe"...si può risparmiare sul case e sul processore, ma anche sul disco)

 
Ultima modifica:
Ciao !!

Il fatto di assemblarsi un piccolo HTPC ci può stare....però questo è veramente completo di tutto....

Poi uno deve calcolare le esigenze personali.

Certo ad esempio con l'ULTRA espandibilità pari a zero ad esempio.

Si deve ben calcolare al dottoscritto ad esempio i classici case per HTPC grossi come una casa non piacciono....ad altri si !!
 
Max90Payne ha detto:
Si deve ben calcolare al dottoscritto ad esempio i classici case per HTPC grossi come una casa non piacciono....ad altri si !!

Veramente ci sono case anche piccoli!

Antec isk 100
product_CH-AiSK100-90.gif

248 mm (H) x 70 mm (W) x 212 mm (D

Itek Kiwi
itek-kiwi_ipgh3w0975435.jpg

20x22.5x8

Ma ci sarebbero anche i morex, silverstone, coolermaster etc...

Per completo di "tutto" cosa intendi?
C'è una distribuzione linux installata...
 
Ultima modifica:
Joytag ha detto:
Ciao
Personalmente io ho installato Windows 7 Professional 64 bit sul mil Xtreamer Ultra.
Uso XBMC 10.1 x Windows che mi cataloga e mi fa vedere senza scatti tutti gli mkv fullhd presenti sul mio NAS Qnap.
Al momento e' la soluzione migliore che ho trovato. In attesa di una versione di XBMC Freak Ottimizzata x ION 2

Saluti

ciao, cosa hai installato per non far scattare i video FULLHD? io ho installato ultraos, open elec e win7 64 sull'hd. Per i film in 3d (sbs) la soluzione migliore è sicuramente windows7 con xbmc e steroscopic player (sono anche riuscito ad abilitare il dolby). Mi rimane solo il problema degli scatti.. ma spero sia solo una questione di codec.. mi aiuti per favore? grazie
 
Per chi chiedeva sugli MKV sia su disco interno che su rete cablata non ci sono problemi , l'importante è settare il programma nel modo corretto

per esempio MPC....

ciao
 
la vera soluzione per poter gestire mkv pesanti e installare win 7 ultimate 32, con gli ultimi driver della scheda video che si trovano nel forum di xtreamer se non ricordo male di novembre 2011 e leggere i files o con mediaplayer, con codec istallati consigliati gli shark 3.36, o con xbmc. Lasciar perdere vlc perchè da problemi forse di compatibilità. Io le ho provate tutte ed ora sono riuscito finalmente a risolvere.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
 
Top