Xtreamer Ultra

Si vero, è arrivato oggi, ordinato il 5 Aprile, mi sono state addebidate 61 euro di tasse ma ne vale la pena, come da offerta pre lancio chiavetta 16 Gb, antenna wifi tutto correlato...Stasera accendiamo e lo proviamo.

Xtreamer mi dice che il ritardo nella spedizione è dovuto ad un ulteriore giro di controlli qualità.

Dunque... ho installato un HDD con windows7 , il problema dell'accensione dal telecomando è sparito... strano mare vero.. meglio così, devo ancora riguardare il bios perchè avevo fatto alcuni cambiamenti e non vorrei che abbia abilitato qualcosa (non ricordo) e che allora il sensore ad infrarossi ha ricominciato a funzionare :)

altra cosetta nel bios c'e la possibilità di alzare la frequenza della CPU , ho un pc con scheda mini-itx con lo stesso processore e GPU ION e non ho questa possibilità quindi la ritengo ottima.

Ho guardato tramite media player classic alcuni MKV full hd tramite connessione WIFI (con crittografia wpa2 abilitata) e non ci sono scatti...
ho provato anche un rip di un mio Bluray (AVATAR) usando il palyer totale media (anche questo palyer si appoggia all'ION) ma purtroppo scatta paurosamente... ho riprovato sempre con media player classic leggendo solo la traccia video dalla cartella rippata... e non scatta

quindi è un problema del player total media...

Sapreste indicarmi un software che legge le iso ed i rip bluray (cioè le cartelle) appoggiandosi alla GPU ION per windows 7?

Grazie

Il tastierino è proprio un gioiellino :D

Mi sembra che il prodotto è valido o no? Mi arrivano in settimana, chissà se me ne prenderò 1 per me? ;) La possibilità di averlo come PC on WIN7 non è da buttare via.
Riguardo i "problemi" software penso che nelle prime versioni di quasi tutti i prodotti è facile che escano fuori, speriamo in un buon supporto di firmware.
Inoltre vista la flessibilità software dell'Ultra penso che non tarderanno a uscire soluzioni alternative.

I primi pezzi sono arrivati, inutile dire che sono già venduti ;) Per la settimana prossima previsti altri arrivi, pochi ma buoni ;)

Mi dite quale è il miglior sistema operativo media player da installare per sfruttare queto xtreamer ultra? Sopratutto per vedere tutto e senza scatti.

epsilon ha detto:
Mi dite quale è il miglior sistema operativo media player da installare per sfruttare queto xtreamer ultra? Sopratutto per vedere tutto e senza scatti.

Ciao
Personalmente io ho installato Windows 7 Professional 64 bit sul mil Xtreamer Ultra.
Uso XBMC 10.1 x Windows che mi cataloga e mi fa vedere senza scatti tutti gli mkv fullhd presenti sul mio NAS Qnap.
Al momento e' la soluzione migliore che ho trovato. In attesa di una versione di XBMC Freak Ottimizzata x ION 2

Saluti

Joytag ha detto:
Ciao
Personalmente io ho installato Windows 7 Professional 64 bit sul mil Xtreamer Ultra.
Uso XBMC 10.1 x Windows che mi cataloga e mi fa vedere senza scatti tutti gli mkv fullhd presenti sul mio NAS Qnap.
Al momento e' la soluzione migliore che ho trovato. In attesa di una versione di XBMC Freak Ottimizzata x ION 2

Saluti

Ciao !!

Perchè installare Win 7 ?

Se si usa anche come PC ok ma se l'utilizzo è da HTPC e solo lettore multimediale allora consiglio le seguenti distro:

Openelec fantastica e speciale relese di XBMC, esiste anche la versione ottimizzata per CPU ATOM.

http://openelec.tv/

Oppure direttamente la LIVE di XBMC !!

Prima ho fatto una premessa sull'utilizzo.....questo perchè se si installa Win all'avvio si arriva al classico desktop e poi da lì ad esempio si avvia XBMC...per me che utilizzo il tutto come HTPC è troppo complicato !!

Se uno installa ad esempio OPENELEC TV quando si accende si arriva direttamente e in un attimo se adesempio si utilizza un SSD alla schermata iniziale del XBMC !!

Per chi non conoscesse XBMC ecco il link della home page !!

http://xbmc.org/

Max90Payne ha detto:
Ciao !!

Perchè installare Win 7 ?

Se si usa anche come PC ok ma se l'utilizzo è da HTPC e solo lettore multimediale allora consiglio le seguenti distro:

Openelec fantastica e speciale relese di XBMC, esiste anche la versione ottimizzata per CPU ATOM.

http://openelec.tv/

Oppure direttamente la LIVE di XBMC !!

Prima ho fatto una premessa sull'utilizzo.....questo perchè se si installa Win all'avvio si arriva al classico desktop e poi da lì ad esempio si avvia XBMC...per me che utilizzo il tutto come HTPC è troppo complicato !!

Se uno installa ad esempio OPENELEC TV quando si accende si arriva direttamente e in un attimo se adesempio si utilizza un SSD alla schermata iniziale del XBMC !!

Per chi non conoscesse XBMC ecco il link della home page !!

http://xbmc.org/
Ho gia' provato OpenElec, ma i video fullHD scattano, purtroppo anche OpenElec non e' ottimizzato ancora x lo ION2.

La LIVE di XBMC stesso problema i video scattano in fullHD

Dopo diverse prove attualmente la soluzione che ho indicato nel mio precedente post e' stata la migliore

Joytag ha detto:
Ho gia' provato OpenElec, ma i video fullHD scattano, purtroppo anche OpenElec non e' ottimizzato ancora x lo ION2.

La LIVE di XBMC stesso problema i video scattano in fullHD

Dopo diverse prove attualmente la soluzione che ho indicato nel mio precedente post e' stata la migliore

Ciao !!

Allora ci deve essere qualche problema !!

Ma tu attivi la codifica VPDAU nel menù di XBMC ?

Io uso l'ultima live di XBMC aggiornata e gli ultimi driver NVIDIA con un ASUS che ha le stesse caratteristiche dell'ULTRA (in pratica è uguale !!)

Io leggo di tutto e non ho nessun scatto compresi MKV FULL HD 1080P da circa 20-25 Gb !!!

Fai delle prove !!

Poi che OPENELEC non sia ottimizzato per ATOM+ION scusami ma è proprio una grande cavolata !!

Esiste un relese fatta proprio per ATOM+ION questa è l'ultima uscita OGGI !!!!

http://sources.openelec.tv/tmp/image/OpenELEC-ION.x86_64-devel-20110721-r7535.tar.bz2

Max

Ultima modifica:
Max90Payne ha detto:
Ciao !!

Io uso l'ultima live di XBMC aggiornata e gli ultimi driver NVIDIA con un ASUS che ha le stesse caratteristiche dell'ULTRA (in pratica è uguale !!)

Io leggo di tutto e non ho nessun scatto !!

Fai delle prove !!

Poi che OPENELEC non sia ottimizzato per ATOM+ION scusami ma è proprio una grande cavolata !!

http://sources.openelec.tv/tmp/image/OpenELEC-ION.x86_64-devel-20110721-r7535.tar.bz2

Max

Certo VDPAU attivo.
Ma i video scattano in fullhd, considera che io x ascoltare i flussi audio uso le Cuffie Logitech G930 Wireless, quando le collego i video vanno a scatti in fullhd, con Openelec e XBMC Live, il problema invece non si presenta con XBMC per Windows

Joytag ha detto:
Certo VDPAU attivo.
Ma i video scattano in fullhd, considera che io x ascoltare i flussi audio uso le Cuffie Logitech G930 Wireless, quando le collego i video vanno a scatti in fullhd, con Openelec e XBMC Live, il problema invece non si presenta con XBMC per Windows

Ora sto provando l'ultima versione beta rilasciata a Luglio 2011 di Openelec versione x ION, vediamo come va

Max90Payne ha detto:
Ciao !!

Io leggo di tutto e non ho nessun scatto compresi MKV FULL HD 1080P da circa 20-25 Gb !!!

Fai delle prove !!

Max

Ad Oggi nessuna versione di XBMC su base Linux (vedi OpenElec, XBMC Live! e XBMC Freak e' ottimizzata x ION2) Il fatto che sia Ottimizzata x ION non vuol dire che lo sia x ION2, tutt'altro. Non dico cavolate vai sul sito di XBMCFreak una versione di XBMC x ION molto diffusa, e a detta di tutti gli utenti non va bene x ION2, hanno lo stesso problema mio, i video mkv fullHD scattano con le piattaforme ION2. Infatti il team Freak sta lavorando su una versione Ottimizzata x lo ION2.

Link sito XBMCFreak:

http://www.xbmcfreak.nl/en/

Joytag ha detto:
Ora sto provando l'ultima versione beta rilasciata a Luglio 2011 di Openelec versione x ION, vediamo come va

Ciao !!!

A me succede il contrario con Win 7 scattano !!

Scusami ma dopo aver installato la versione ad esempio di openelec aggiorni i driver NVIDIA ?

Max90Payne ha detto:
Ciao !!!

A me succede il contrario con Win 7 scattano !!

Scusami ma dopo aver installato la versione ad esempio di openelec aggiorni i driver NVIDIA ?

Ho provato l'ultima beta di OpenElec datata Luglio 2011. E adesso i video mkv fullhd non scattano piu' anche se ascolto l'audio attraverso le Cuffie Logitech G930 collegate all'Xtreamrer Ultra.

No non ho aggiornato il pacchetto drivers Nvidia di OpenElec x ION

MI fa piacere leggere queste cose io purtroppo pur vendendoli ancora non li riesco a provare direttamente ma dovrebbe essere un bell'oggetto soprattutto in prospettiva futura.

OpenElec con Xtreamer Ultra

Scusatemi, ma qualcuno sa dirmi la versione Ultra di OpenElec a cosa serve sta nella sezione Unofficial Builds del sito di OpenElectv

Grazie