Dopo un mese di attesa è arrivata. Le istruzioni all'interno... praticamente inesistenti. Quelle scaricate dal sito... poca roba. Premetto che io sono un "paleozoico" e di certe applicazioni o programmi non me ne intendo prorio, quindi perdonatemi se scrivo usando termini o concetti non corretti. Uno dei motivi dell'acquisto era di poter comunicare facilmente con il mio nokia l. 820. Non ci sono riuscito (a parte dropbox o similari ma non è questo che cercavo). Sembra che il bluetooth non ci sia o non funzioni. Ho provato con una chiavetta apposita, che sul pc funziona benissimo, ma non l'ha letta, ha ravanato per molto tempo e poi si è impallato tutto. Non so quale percorso io abbia seguito ma passando per le impostazioni avanzate e utilizzando il reboot la macchina ha ricominciato a funzionare... sempre senza bluetooth. La schermata non mi piace molto e non ho capito se si può modificare. Pur essendo Android, non è facile da utilizzare quanto il mio tablet samsung. Il WIFI funziona bene, meglio di quello della PS3: dal browser si accede velocemente ad internet e le pagine si aprono velocemente. All'interno della cartella applicazioni ci sono un mucchio di app a me totalmente sconosciute. Porbabilmente saranno apprezzate dai nativi digitali che sapranno come utilizzarle. La lingua della schermata contempla l'italiano, e questo aiuta, ma le app sono tutte in inglese..... Il sintonizzatore tv funziona bene, meglio di quello della televisione (pana 50 v10 del 2009) e mi sembra che il segnale sia migliore anche se il canale lo vedo dalla tv senza passare per la visione tramite app della Sidewinder. Se spengo del tutto la station, il segnale dell'antenna non arriva più alla tv. Se si lascia in standby invece arriva e, come dicevo, sembra migliore. In ogni caso la ricezione è in hd. Sarebbe carino poter settare colori e altre funzioni visive direttamente dalla macchina quando la si utilizza direttamente per la visione; in questo caso, infatti, la visione risulta un po' carica. Magari la funzione c'è o può essere scaricata.. chissà. Purtroppo non posso aggiungere altro se non che per il mio target di conoscenza digitale forse l'acquisto è stato un po'mazzardato. Spero di imparare qualcosa in più dai prossimi post di gente più esperta di me.
cordialità