[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
CarloZed ha detto:
Ti volevo chiedere come l'hai attaccata all'xtreamer? usando del biadesivo anche te? E per il collegamento hai ricavato lo spinottino da vecchi telefoni come consigliato prima o hai semplicemente tagliato e saldato (rosso e nero) il cavetto originale con quello della nuova ventola? Grazie

Biadesivo "TESA" (ottimo xchè morbido), ho usato lo spinotto di una batteria di vecchio cordless trovato all'assistenza Philips vicina (aveva più di una batteria esausta , ho cercato di pagarlo ma si sono messi a ridere), non ho dissaldato nulla perchè non conosco ancora la reale affidabilità dello scatolo e non voglio privarmi della possibilità di una eventuale RMA, tanto più che la Xtreamer (stile HP Italia) dichiara di effettuare la sostituzione e l'invio, in caso di guasto o di malfunzionamento, prima ancora di ricevere quello difettoso (che viene ritirato dallo stesso corriere che porta il nuovo).
Saluti

Ciao Carlo, ho attacato la ventola con due gocce di silicone, e il collegamento l'ho fatto pure io con uno spinotto che avevo in casa, di un vecchio cordless, una cosa ma la velocità cambia se spostate da low a mid ecc...

Il forum MPC Club cerca beta tester...per Xtreamer

Il noto forum internazionale mpcclub, cerca persone realmente interessate a fare da beta tester per i futuri aggiornamenti software dell'Xtreamer.

Inutile dire che si tratta di un lavoro abbastanza impegnativo, per cui iscrivetevi solo se siete sicuri di poterlo fare fino in fondo.
;)

QUI c'è il link alla notizia.

Per chi fosse interessato all'Xtreamer ma preoccupato per la questione temperatura sembrerebbe che, a partire dal secondo e terzo lotto di spedizione, abbiano risolto sia a livello hardware cambiando ventola sia a livello firmware. Avevo posto una domanda in tal senso nel seguente thread di HWupgrade:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801&page=198

Ovviamente non ci è ancora dato di sapere se la cosa è stata veramente risolta, quando mi arriverà farò sapere anche se penso che arriverà prima a qualcuno che l'ha ordinato ben prima di me ;)

martinalevete ha detto:
Biadesivo "TESA" (ottimo xchè morbido), ho usato lo spinotto di una batteria di vecchio cordless trovato all'assistenza Philips vicina .....
Saluti

Grazie, appena arriva metterò in pratica i vostri preziosi consigli, anche se temo di non riuscire a trovare facilmente lo spinottino alternativo.

Beta testers

Sono stato inserito nella lista dei Beta Testers ,ed ho scaricato il FW 1.0.2beta4 riservato ai testers.

Appena lo installo vi faccio conoscere come va'.

ht-maestro ha detto:
Sono stato inserito nella lista dei Beta Testers ,ed ho scaricato il FW 1.0.2beta4 riservato ai testers.

vi faccio conoscere come va'.

Anche io.... anche se (non avendolo mai richiesto) non so con quale criterio ci abbiano scelto visto che siamo solo in 70.

JohnT ha detto:
a partire dal secondo e terzo lotto di spedizione, abbiano risolto sia a livello hardware cambiando ventola sia a livello firmware.
Bene allora che tnt abbia perso il mio, perche adesso me ne mandano uno del secondo lotto

palace71 ha detto:
...modello di hd da 2,5" consigliato?
qualcuno se non sbaglio ne aveva parlato.

...infatti ne avevamo parlato qui: :D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138120&page=2

...dal messaggio n. 57 di quella discussione e si riferiva agli eventuali hard disk da montare internamente all'Xtreamer. ;)

Intanto la Western Digital ha appena annunciato il lancio di 2 nuovi hard disk sata 2,5" da 750GB e 1 Tera molto interessanti tecnicamente:
- cache da 8 MB;
- 5200 giri/min del piattello.

...molto meno interessanti per il prezzo. :rolleyes:

link alla notizia QUI

contrariamente a quanto indicato nelle specifiche dei formati supportati, durante una veloce prova nel mio sistema non siamo riusciti a far suonare dei semplici file WAV, salvati in un NAS in rete.

altri hanno incontrato questo problema?

salve a tutti, sono interessato anche io all'acquisto di questo gioiellino, ma vedendo i file supportati sul sito ufficiale non c'è il container ac3 e sopratutto i file h264 con profilo video HP@L5.1.
voi avete provato questi formati? potete dire se sono compatibili?

stazzatleta ha detto:
contrariamente a quanto indicato nelle specifiche dei formati supportati, durante una veloce prova nel mio sistema non siamo riusciti a far suonare dei semplici file WAV, salvati in un NAS in rete.

Attenzione contrariamente a quello detto da Stazza...e dalla prova fatta nel suo nido...da me fungono! Dunque il malfunzionamento era dovuto sicuramente alla sua invidia, per non avere ancora fatto suo il gioiello....:cry:

stazzatleta ha detto:
...nel mio sistema non siamo riusciti a far suonare dei semplici file WAV, salvati in un NAS in rete.

Strano...io ho un NAS Qnap TS-509 pro e non ho riscontrato questo problema con i WAV.
;)