[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi succede una cosa strana dopo essere tornato dal fw 2.0.2beta al 1.0.3.1

Quando premo il tasto "Return" per tornare indietro nelle schermate, mi si pianta di blocco il lettore e sono costretto a spegnerlo (da telecomando) per farlo tornare a funzionare.

Vi capita anche a voi?
Considerate che prima di provare la 2.0.2 il tasto funzionava correttamente... :eek:

Ultima modifica:
...prova a mettere prima la 1.0.2 e successivamente upgrada alla 1.3.1

inoltre...non dimenticare di resettare tutto alle condizioni di fabbrica e riparti. ;)

Una funzione molto utile che è presente sul DVICO che utilizzo, è la possibilità di passare alla cartella superiore premendo il tasto stop del telecomando.
Mi capita spesso di premere istintivamente ancora quel tasto quando fermo la visualizzazione corrente su Xtreamer.
A mio avviso andrebbe implementata nelle prossime versioni.
Qualcun'altro concorda con me?

badtoys ha detto:
...no ligeti, se collego Xtreamer al pc tramite la porta usb slave è possibile trasferire i file nell'hard disk interno.
Quindi mi sorge il dubbio che probabilmente è il mac che non è capace di scrivere su partizioni ntfs.
Io non sono utente mac, ma leggevo che qualcuno era riuscito a scavalcare il problema installando un software o qualcosa del genere.

...comunque resta il mistero sul fatto che collegandolo in videocomposito ti funziana e in HDMI no. :confused:

Finalmente con un programmino sono riuscito a svrivere sull'HD interno:problema risolto.;) Risolto anche il quibus che non funzionava su HDMI: collegandolo in videcomp. ho deselezionato la voce "1xxx P" (scusate non ricordo la sigla) che compare in un certo punto del menù; collegato poi in HDMI compare finalmente la videata. Approfitto per chiedere: come - e se - si deve settare la voce TV OUT (il settaggio di default è PAL): io ho provato a mettere HDMI, visto che l'ho collegato così...
grazie e saluti,

@bad

downgrade al 1.0.2 e ripristina ai valori di fabbrica;
upgrade al 1.0.3 e ripristina ai valori di fabbrica;
upgrade al 1.0.3.1 e ripristina ai valori di fabbrica;

Tasto Return del telecomando: Niente da fare. Premo e blocco del player :(

@ligeti

...se il tuo televisore è un full hd (1080p) allora devi settare il TV out su 1080p 50Hz;
se invece è un HD Ready (720p) allora devi settare a 720p 50Hz.

poi c'è una terza via...potresti impostare il TV out su AUTO, ma questa modalità (auto edid), su alcuni televisori non funziona.
;)

badtoys ha detto:
...in Xtreamer ti basta schiacciare il tasto return, per fare la stessa cosa.
;)
si certo, è ovvio che non lo resetto quando devo tornare indietro di una cartella, ma come ho scritto, trovo molto comodo premere quel tasto e non cercare quello dedicato.
Essendo abituato con un altro apparecchio mi manca questa funzione, non sono ancora registrato sul forum ufficiale, quindi speravo che qualcuno si facesse portavoce...
Approfitto per chiedere, cosa mi consigliate per comandare xtreamer tra harmony 555 e one?
la mia preferenza sta cadendo su one, ho già letto che xtreamer è supportato dal soft logitech, ma un consiglio? vale la pena spendere il doppio?

...sostanzialmente, il 555 ha le batterie usa e getta, mentre il One ha le batterie ricaricabili al litio.
Hanno tutti e due lo stesso software e Xtreamer è pienamente supportato.

Chiedi se ne vale la pena ? Se vuoi semplificarti la vita, ma sopratutto, renderla piu confortevole...allora la risposta è "assolutamente si". :D

Solo per capire se un problema che necessita di assistenza:
in pratica talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente, diciamo che mi capita di media una volta su cinque.

Akita ha detto:
talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente
Hai il disco fisso interno? può darsi che dipenda da quello.

Si ho un WD 250 gb scorpio blue ma non dipende da questo perché me lo faceva anche prima che acquistassi l'HD interno.
Infatti pensavo fosse un problema di firmware ma ho da poco installato la 1.0.3.1 e non è cambiato nulla

Salve Ragazzi! IO posseggo l'hdx1000,mi trovo bene ma diciamo che mi mancano alcune funzioni sfiziose:
Iso Blu-ray
Visualizzazione Prewiew dei Film
Visualizzazione delle copertine dei film

Tutto Questo vorrei farlo esclusivamente da HDD Esterno!
Mi confermate che l'extreamer fa tutto ciò??
Grazie mille
Riki

Akita ha detto:
me lo faceva anche prima che acquistassi l'HD interno.
io proverei ad accenderlo senza periferiche interne ed esterne.

se il problema persiste, potrebbe essere l'alimentazione, hai la possibilità di misurarla con l'apparecchio collegato?
potrebbe darsi che nello spunto di partenza la tensione cali e non sia sufficente, anche per questo proverei senza dischi collegati.

byxil ha detto:
io proverei ad accenderlo senza periferiche interne ed esterne.

se il problema persiste, potrebbe essere l'alimentazione, hai la possibilità di misurarla con l'apparecchio collegato?
potrebbe darsi che nello spunto di partenza la tensione cali e non sia sufficente, anche per questo proverei senza dischi collegati.

Dovrei misurare l'alimentazione?
mi potresti dare qualche dritta perché non ho la più pallida idea di come si faccia??

hai bisogno di un tester, poi di una prolunga per non rovinare l'alimentatore originale.
Devi impostare il tester in misurazione di corrente continua, e mettere i puntali nel rame dei due fili di alimentazione, per questo hai bisogno di una prolunga.
Se hai qualcuno che lo sa fare è meglio, altrimenti puoi chiedere ad un negozio di elettronica, ma solo se sono amici, perchè se vedono che compri su internet e non da loro sono capaci di metterti fuori uso il gioiellino :D
se sei dalle mie parti (treviso) ti aiuto io...