[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
...ma queste impostazioni non ci sono nel manuale. :p :D

Forse ti riferisci alle specifiche del firmware 1.0.3 ?

What's new in 1.0.3 Xtreamer firmware:

1. Folder lock(Setup->System->Lock Control)

- Folder access control using password.

- Default password: 0000

2. NAS mode(Setup->System->Power Mode)

- Power Off: if press “Power” button, always power off

- NAS Mode: if press “power” button, go to NAS mode.

- Confirm Window: if press “power” button, appear pop up window for selection.

Traduzione:

2. modalità NAS (configurazione-> sistema-> Modalità di accensione)

-Spegnimento: Se si preme il pulsante "ON/OFF", Xtreamer si spegne sempre

-Modalità NAS: se si preme il pulsante "ON/OFF", Xtreamer passa alla modalità NAS.

-Finestra di conferma: se si preme il pulsante "ON/OFF", viene visualizzata la finestra popup di selezione.

...spero che sia chiaro adesso. ;)

piccolo ritardo nel rilascio del FW 2.0. ecco l'annuncio sul forum

Dear friends,

Xtreamer R&D team is currently working on last minute fixes to make sure, we all will get a new firmware in the most stable state as possible. Therefore there's a little delay but we will get it very soon. I bet it will be either end of this week or latest on Monday.

Note that the first release will be a beta version for the beta tester group who will report bugs to the developers. When the beta firmware is released expect the final version about 10 days later.

Please give them some time to breathe to concentrate on their jobs as good as possible. Don't spam the forum with posts asking when it will come. They will immediately update the forum when it is available.

Thanks for your understanding.

Trasferimento file

Ciao, io uso un mac a casa e vi vorrei chiedere se qualcuno ha i miei stessi problemi.

1) ho un hd firewire che metto in share dal mac, ma quando cerco di raggiungerlo dall'xtreamer devo fare tutto il giro passando sempre per Workgroup>nome mac>volumes>hd-firewire.
2) Ho montato all'interno un hd da 500gb, ma quando connetto al mac via mini usb l'xtreamer non mi permette di scriverci su, forse per il tipo di volume che crea l'apparecchio?
3) Allora ho cercato di accederci via FTP, ma mi chiede user e pass, scusatemi ma non le ho trovate da nessuna parte.
4) attualmente trasferisco i file manualmente tramite l'interfaccia dell'xtreamer ma non è molto comodo.

Qualcuno mi aiuta? :cry:
Grazie mille

Lo comprato anche io.... anche avendo il pch c200 ... solo per poi poter comprare il nas offerto semper da loro...

Lo Xtreamer penso che lo rivenderò

Saluti

Io ci vorrei ancora provare.... (non vedo un bottone per fare un new topic, scusate).
Ciao a tutti, ho montato HD interno (un 2,5" WD scorpio da 500G appena acquistato): l'ho installato delicatamente e infine ho sentito il "clac" finale di innesto. Acceso il Xtreamer la lucetta rossa lampeggia. Nulla da fare anche togliendo l'alimentazione e quindi rimettendola. A questo punto ho tolto il coperchio con l'HD, e in questo caso l'apparecchio riprende a funzionare, cioè la lucetta diventa verde...
Qualcuno mi può aiutare? E' successo a qualcun altro?

...se la luce che lampeggia è di colore arancio, vuol dire che Xtreamer non è riuscito a riconoscere oppure inizializzare il disco.

Questo potrebbe dipendere dall'hard disk difettoso, oppure non è stato agganciato bene sul connettore sata...

...ma potrebbe dipendere anche da un difetto di Xtreamer. ;)

Salve a tutti!
è un po' che vi lurko perchè da poco ho acquistato un lcd sony ed ora volevo prendere l'xtreamer come media player.
A parte i noti problemi di rumorosità (probabilmente prenderò anche il dissipatore), volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a mettere un hd interno da 1TB anzichè quello da 500gb.
sul sito dicono che è compatibile con hd fino a 500gb, ma è per una questione di software o perchè altro?
grazie in anticipo per l'aiuto!

...non è tanto un problema di GB ma piuttosto di dimensioni della scocca del disco che rispetto a quelle di un 500 GB sono leggermente diverse.

I dischi da 2,5" fino al taglio di 500 GB sono alti 9,5mm invece quelli oltre tale taglio sono alti 12,5mm.;)

Salve,
magari è gia stato chiesto...ma avrei bisogno di una risposta rapida dato che ho appena acquistato sul sito ed è un ora che cerco questa informazione e magari sono ancora in tempo per aggiungere o cambiare qualcosa all'ordine..

Vorrei comprare il nas Etrayz, credevo che dopo aver fatto l'ordine dell'xtreamer mi dessero un link o un qualcosa da cliccare per poterlo prenotare al prezzo di 59...invece niente...non trovo nulla di nulla e l'inglese lo mastico poco....mi dite come dovrei fare? non vorrei perderlo...
Grazie e scusate....

Ciao

il nas potrai ordinarlo a partire dal 1 novembre ,al momento dell ordine ti chiederanno il seriale del lettore o il numero dell ordine del lettore se ancora non ti sara arrivato

...è tutto spiegato qui :

Q. Should i order now xtreamer media player or better wait for launch date ?
A. if you want to be eligible for this special offer you should place your order for xtreamer media player now and not later than 31.10.2009. all customers anyway will be able to place order for this new device only after this date and by this time you will be able to get your xtreamer media player already . Once the eTRAYz orders will be opened to the public you will be required anyhow to place new order for the special offer and pay shipping and provide serial number of xtreamer media player. You will gain no advantage by waiting. To the contrary, you will loose this special offer and be required to pay more later.

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=2403

...che tradotto

D: vorrei ordinare adesso xtreamer media player o meglio attendere la data di lancio?

R. Se si desidera poter beneficiare di questa offerta speciale si deve inoltrare l'ordine per il lettore multimediale xtreamer ora e non più tardi del 31.10.2009. tutti i clienti comunque saranno in grado di effettuare l'ordine di questo nuovo dispositivo solo dopo tale data, e da questo momento sarà gia possibile ottenere il lettore multimediale xtreamer.
Una volta che gli ordini di eTRAYz saranno aperto al pubblico sarà comunque tenuto a inserire il nuovo ordine per l'offerta speciale e pagare le spese di spedizione e fornire il numero di serie del lettore multimediale Xtreamer. Non si otterrà alcun vantaggio dall'attesa. Al contrario, perderà questa offerta speciale e sarà obbligato a pagare di più in seguito.
;)

Ragazzi, tre domandine al volo

1) Assodato che riscalda molto, con un HD interno, la situazione peggiora tanto? E tutto quel calore del chip, non puo far morire prematuramente l'HD?
Almeno all'inizio vorrei evitare modding selvaggi :D
2) Il Nas in offerta è valido? Leggendo gli specs non sembra malaccio, ma......
3) L'antennina wifi in regalo, è valida o si trova di meglio after-market? Ho letto sul 3D che fino a 720p va bene....

Grazie

Ale

Ultima modifica:
Non ci sono grossi problemi di calore per l'hard disk interno, perchè il chipset si trova dalla parte opposta del pcb...però è sicuro che il giocattolo ha bisogno di modding, perchè quella ventolina in dotazione è solo capace di urtare i nervi. ;)

L'antennina è una Realtek RTL8192SU ed è wifi-n a 300 megabit...quindi non ha nessuna limitazione a riprodurre i filmati HD a 1080p.

Il problema, come gia detto...è che il team di sviluppo software di Xtreamer si deve dare una svegliata e infatti le nostre speranze sono riposte nel prossimo aggiornamento 2.0 che promette miracoli. :D

badtoys ha detto:
L'antennina è una Realtek RTL8192SU ed è wifi-n a 300 megabit...quindi non ha nessuna limitazione a riprodurre i filmati HD a 1080p.

Questa è quella che danno in regalo ora, vero?

Io ho un Router USr 9018A, che non è "n". Al momento, quale è un ottimo router-modem n che consigli di abbinarci?

Grazie

Ale

badtoys ha detto:
...se la luce che lampeggia è di colore arancio, vuol dire che Xtreamer non è riuscito a riconoscere oppure inizializzare il disco.

Questo potrebbe dipendere dall'hard disk difettoso, oppure non è stato agganciato bene sul connettore sata...

...ma potrebbe dipendere anche da un difetto di Xtreamer. ;)

Succedono cose curiose: ho fatto una prova collegando l'Extramer al mio mac il quale - con utility disco vedo l'HD (500 GB scorpio) interno - quindi ho dedotto che non è un problema di HD. Poi ho ricollegato l'Xtreamer al TV (Pioneer KURO) non attraverso l'HDTMI ma con la presa component: a questo punto la luce è verde e compare il menu sulla tv! Ho quindi formattato l'hd interno e resettato le impostazioni. Ma ricollegando con la presa HDTM non vedo nulla e la lucetta diventa rosso/arancio lampeggiante e poi più nulla da fare... Tra l'altro pensavo che collegando l'Extreamer al computer in slave via USB potessi trasferire i file: macchè! compare l'hd sulla scrivania ma lo stesso non è utilizzabile (e qui forse qualcosa mi sfugge...) Ma allora, a parte il problema sopra esposto come cavolo si fa a trasferire i file nell'HD interno? Dovrò per forza acquistare un HD esterno USB da collegare allo scatolotto malefico e di lì sperare di trasferire i file?! Sicuramente sbaglio da qualche parte ma però...:mad:
Aiuto! Ho uno scatolotto che non riesco ad utilizzare, me tapino!