Xp3000+Ffdshow => Cpu a 100%

Re: Per spsostare le singole voci (risposta a Lello)

DMD ha scritto:
Quando sei sulla voce selezionata, sulla sinistra della casellina, compaiono 2 frecciette in alto o in basso per spostare le varie voci nelle posizioni più opportune.

Bye
DMD

Ma pensa te!:eek:

(da me il resize, per default, è ultimo)

Sono curioso..

Micio ha scritto:
Io ho un P4 a 2 GHZ.

Con i filtri attivi elencati da voi la CPU non supera mai il 66%
neppure con il Lancsoz a 10.

Adesso avvio ffdshow e vi dico con precisione quello che uso.

non che gentilmente potresti indicarmi la tua configurazione?

Bye
DMD

bligone ha scritto:
come si invia a FFDSHOW uno spazio colore già in YU12 attarverso il registro di sistema ???

Per entrare nel registro di sistema:Start----->esegui----->regedit

Poi vai su :HKEY_LOCAL_MACHINE_SOFTWERE_NVIDIA Corporation_Filters_video

in quella cartella c'è la voce relativa allo spazio colore YU12 e tale voce deve essere impostata a 1

saluti

Re: Re: Re: Re: Ho provato anch'io....

erick81 ha scritto:
Penso intendesse le ultime SSE;)

Per l'ennesima volta:

- SSE2: P4 e processori derivati (Celeron), Athlon 64 e processori derivati dal progetto Hammer (Athlon 64 FX, Sempron su socket 754), Pentium M;

- SSE: Athlon XP e processori derivati (Duron, Sempron su socket 462/A).

;)

Infatti intendevo le versioni SSE.
Strano però che con la 2004 il consumo rimanga sempre così alto.

Provare a togliere il postprocessing NVPP da TT e lasciare solo FFDShow? Io senza ho l'impressione di un maggiore dettaglio.

Ciao,

Re: Re: Re: Re: Re: Ho provato anch'io....

Marlenio ha scritto:
Infatti intendevo le versioni SSE.
Strano però che con la 2004 il consumo rimanga sempre così alto.

Provare a togliere il postprocessing NVPP da TT e lasciare solo FFDShow? Io senza ho l'impressione di un maggiore dettaglio.

Ciao,

NVPP con ffdshow lavora in software, aumentando il consumo della CPU!

Re: ram

greenhornet ha scritto:
se aumentassi la ram a 512 ?
cosa ne pensi?sicuramente influisce in negativo avere 256 MB.

256 MB per un PC con Win XP, sono pochi anche per un utilizzo normale. Con il passaggio a 512 MB otterresti sicuramente dei benefici, anche se ffdshow ha mostrato di essere un processo CPU/FSB limited.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho provato anch'io....

erick81 ha scritto:
NVPP con ffdshow lavora in software, aumentando il consumo della CPU!

???
Appunto per questo dicevo di provare a toglierlo. Nel mio setup, a parte la diminuzione del consumo di CPU, ho ottenuto dei miglioramenti qualitativi dell'immagine.

Ciao,

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho provato anch'io....

Marlenio ha scritto:
???
Appunto per questo dicevo di provare a toglierlo. Nel mio setup, a parte la diminuzione del consumo di CPU, ho ottenuto dei miglioramenti qualitativi dell'immagine.

Ciao,

Pensavo mi stessi facendo una domanda!

I nuovi decoder NVidia, oltretutto, escono già in YV12, per cui non c'è nemmeno bisogno di utilizzare NVPP per eseguire la conversione!

Ho chiesto anche nel Thread della 6600,ma visto che parliamo proprio di questo:

L'NVPP otre alla conversione in YU12 (che sappiamo bene possono fornire da soli i nuovi decoder)cosa fa in piu'?

e nel caso di uso con 6600,le sue famose funzioni hardware (deinterlaccio ,motion estimation ecc....)si attivano sotto l'uso dell' NVPP,
oppure sono indipendenti e con L'NVPP accellera in hardwere altr funzioni?

E in caso di uso con FFDShow?tutte le accelerazioni hardwere del Pure Video (deinterlaccio ecc....)si disabilitano ,
oppure si disabilita solo l'accellerazione mpeg 2 e le altre rimangono ecc.....?

saluti