• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

xl3vax Theatre 2: idee per il layout della stanza

xl3vax

New member
Cari amici e appassionati,
ho cambiato casa e sono in cerca di idee per il nuovo salotto, che ospiterà un sistema home theatre. L'ambiente non è molto classico, infatti è pieno di finestre e porte. Sarà una bella sfida trovare il posizionamento dell'impianto e dei divani!
Mi fate sapere cosa ne pensate? Dove mettereste i divani e le elettroniche? i diffusori (5.1)?

Utilizzo:
Schermo HTPC per film 60%
Videogiochi 20%
TV normale 20%

Ambiente da sonorizzare:
Il salotto non ha una parete libera, praticamente c'è sempre una finestra, porta o scala. Il soffitto è in legno a travoni, il pavimento in cotto fiorentino, forma stanza come da piantina.

Allegati

• piatina salotto.jpg
    piatina salotto.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 22
Che dimensioni ha l'ambiente?

I due rettangoli colorati cosa rappresentano?

La scala vista così sembra essere esterna all'ambiente oppure è interna?

Ci saranno tavoli o altro?

Cosa vorresti installarci: un TV un vpr? E in ogni caso di che dimensioni lo schermo?

Quanto vorresti spendere?

Una piantina con quote varie aiuterebbe, magari anche delle foto, se possibile.

Più notizie fornisci più avrai possibilità di risposte mirate.

Ciao

Ultima modifica:
.Dimensioni come da seconda piantina allegata: 375 x 470 x 290 cmpiantina con quote.png
-i due rettangoli colorati sono due mobili bassi gemelli in noce nazionale fatti su misura, quindi "un vincolo"
- Nessun tavolo!
- sono propenso a una bella tv tuttofare, il vpr l'ho messo in camera con proiezione a soffitto
- budget 4500 euro (1000 euro TV, diffusori indeciso se usare quello che ho) - se ne spendo di meno sono contento.

Te la butto la.
Ma se mettessi un tendone di velluto pesante davanti alle scale e ci mettessi elettroniche e diffusori? I diffusori li tieni a 70 cm dalla tenda, 75 cm dalla parete laterale(sono un po' vicini). Ti prendi un mobile ad hoc e ci piazzi pure la tv(tipo il ghost della meliconi).
Il divano lo metti a 1 metro dal muro in fondo(quindi a circa 2.5 metri dai diffusori).

immagine rimossa perchè di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

Uploaded with ImageShack.us

foto dalla cucina. domani ne posto altre :))

Ultima modifica da un moderatore: