Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che certi ragionamenti "mortificano il forum", se è stato detto, non l'ho visto e chiedo venia.
Detto questo, vorrei anche far notare che possessori di vpr nel forum ne esistono tantissimi, basta vedere l'apposita sezione, una statistica sulla durata avrebbe un suo senso se tutti avessero detto la loro.
Le risposte non sono state tantissime, la maggioranza sono di protesta, fatto comprensibilissimo: se sono arrabbiato è molto probabile che voglia mettere al corrente altri della mia disavventura, anche solo per sfogarmi o per semplice voglia di vendicarmi del costruttore.
Chi invece non ha motivo di lamentarsi probabilmente non scrive o lo fa molto raramente.
Sicuramente sono molti di più gli utenti soddisfatti della propria lampada di quelli insoddisfatti.
Io posso dire che attualmente sono a circa 1200 H in circa 2 anni e non mi sembra di notare grandi decadimenti, magari uno di questi giorni farò anche qualche misura, per cui posso ritenermi soddisfatto; forse oggi quando accenderò sentirò un botto, sicuramente la cosa mi scoccerà (molto

) ma che la lampada fosse garantita solo per un breve periodo era una cosa che avevo ben presente all'atto dell'acquisto, così come il costo della sostituzione.
Potevo prendere un plasma e vivere felice, forse, visti i problemi che leggo nell'apposita sezione non ne sono particolarmente sicuro, ma un'immagine di 2 metri o più di base sono un'altra cosa, anche se, purtroppo, uso un Crystalio

(vero Erick ?

).
Ciao