Xiaomi 4K Mijia MJJGTYDS01FM Laser Projector - Impressioni e settaggi

Seguo con grande interesse questa discussione...sto pensando di acquistare un Wemax One Full HD non 4k che dicono essere sempre Xiaomi...voi che sicuramente prima di acquistare avete letto l'impossibile , cose ne pensate di questo Wemax One ?

Mi è arrivato. Nel weekend lo testo per bene. Prima considerazione: il problema degli scatti da sorgente player bluray è pressoché impercettibile. Contrasto nettamente superiore al mio vecchio hc3800. Ci ho messo un'ora solo per cambiare la lingua da cinese a inglese :)))) non è proprio silenziosissimo ma non mi da fastidio. Provato solo connmateriale full hd

Mi è arrivato. Nel weekend lo testo per bene. Prima considerazione: il problema degli scatti da sorgente player bluray è pressoché impercettibile. Contrasto nettamente superiore al mio vecchio hc3800. Ci ho messo un'ora solo per cambiare la lingua da cinese a inglese :)))) non è proprio silenziosissimo ma non mi da fastidio. Provato solo connmateri..........[CUT]

Ottimo!! Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione su questo proiettore! Se fosse possibile mi interesserebbe sapere anche se il telo è indispensabile e di che tipo. Controlla inoltre se c'è quella impostazione a 50 hz.

allora... devo purtroppo correggere al ribasso il tiro. confermo tutto quanto detto su materiale blu ray e sul contrasto che mi ha davvero sorpreso; la colorimetria viceversa non sono riuscito a valutarla a dovere per via di una mancanza oggettiva di parametri di calibrazione. contrariamente alla recensione più negativa egffettuata di questo prodotto da HDTV (o qualche cosa del genere di cui è postato il link in qualche messaggio precedente), devo dire che tutta la gamma alta dei bianchi è ben rappresentata e le alte luci non sono bruciate (ho utilizzato un vecchio merighi test), probabilmente c'è stato un aggiornamento firmware.
ma veniamo alle dolenti note: l'opzone di cui io stesso ho parlato non è presente nel mio proiettore, ed eseguendo la sequenza indicata nel video recensione non ottengo quella schermata che evidentemente è di un firmware più recente (ma introvabile in rete). il problema degli scatti con skyQ è evidente efastidioso; soprattutto nelle immagini sportive, siano partite di calcio o gran premi di formula 1. alla luce di queste evidenze anche i bluray o il materiale 4k (risoluzione spettacolare) l'h' rivalutato con occhio più attento ed in effetti anche in questi casi la fluidità non è esasttamente la stessa a quella che potrei ottenere cun un proiettore che agganciasse perfettamente i 24 e 50 hz. Detto questo per bluray confermo che la cosa ad un occhio poco attento potrebbe passare del tutto inosservata. facilissimo da installare e con una luminosità davvero notevole, buon livello del nero e contrasto altissimo, a luci spente non necessita certo del telo pur immaginando che con quest'ultimo guadagnerebbe ancora quel qualcosa che proiettori a tiro lungo non potrebbero ottenere per ragioni di otticha geometrica e riflessione delle onde. in particolar modo risulterebbe del tutto insensibile alla luce emessa dallo stesso proiettore e riflessa dalle pareti che prima o poi ritorna sul telo. pareti bianche riflettono molto, pareti scure quasi nulla.

credo che chiederò il reso rimettendoci la spedizione anche se mi piange il cuore

Quindi mi pare di capire che il giudizio è sostanzialmente più che positivo in punto di "resa video" se non fosse per quel problema dei 50hz...! che a quanto pare si nota anche su materiale blu ray e 4k ( le uniche cose che uso).
però è un problema prettamente software correggibile con un aggiornamento firmware di cui però non si ha la certezza.

Addirittura quindi lo restituirai?

Non è detto che sia un problema risolvibile modificando il firm, potrebbe essere una limitazione dei chip impiegati, pertanto solo risolvibile con un versione "seconda serie".

Quando questo problema era discretamente diffuso alcuni prodotti vennero sistemati con un aggiornamento firmware (il mio vpr Sharp, benchè top del periodo,appena uscito non supportava i 24 fps, ma uscì quasi subito una upgrade software), ma per altri non ci fu nulla da fare, non era sufficiente questo tipo di modifica.

Posso capire che ci siano problemi con i 50 fps, essendo la frequenza tipicamente europea e Paesi vari: sudamericani, africani, orientali, pertanto se il produttore ha pensato solo al mercato dell'estremo oriente, forse anche a quello americano, non gli interessava inserirlo, ma non avere la compatibilità con i 24 fps è veramente una lacuna grave, è la frequenza standard dei BD e BD UHD (a parte quelli con materiale di origine televisiva, tipicamente concerti live).

Personalmente non spenderei dei soldi, (non proprio pochi) per un prodotto con una limitazione di base abbastanza seria, quanto meno aspetterei l'uscita dell'aggiornamento, di upgrade promessi è mai usciti è piena la storia dell'AV.

Ultima modifica:
La cosa assurda è che in 3D è assolutamente fluido! Ripeto comunque che a 24fps funziona bene, tanto da avere il sosoetto di essere stato condizionato nel giudizio. Sui 50 invece nessun dubbio.

La cosa assurda è che in 3D è assolutamente fluido! Ripeto comunque che a 24fps funziona bene, tanto da avere il sosoetto di essere stato condizionato nel giudizio. Sui 50 invece nessun dubbio.

A questo punto dipende molto da che uso se ne fa, a me di sky non interessa nulla . uso solo Bluray . Quindi per solo uso Bluray lo consiglieresti?

questo tool dovrebbe dare più infromazioni Amlogic TV Box tool

screen-1.jpg

poi potete fare queste due prove:
1) installare TVHZ per cambiare la frequenza ma dubito fortemente che funzioni serve android tv, se compare 60hz significa che non supporta le API.

2) installare kodi da APK *e installare addon AmLogic.script.frequency.switcher e associare un tasto hai 50hz o 24hz ,ma dubito che pure questo funzioni servono i permessi "chmod 666 /sys/class/display/mode"
Nel secondo caso si forzano il dispositivo quindi non prendo responsabilità su eventuali problemi futuri.

Ultima modifica:
Insomma, io utilizzo Sky Q e PS4 .. ahimè dovrò pensare a qualcos'altro... Qualcuno ha notizie sull'EPSON EH-LS500 ? non so se è presente qui su AVMeg una discussione?

Ultima modifica:
Supportano il segnale di ingresso 4k HDR ma non sono HDR.
Per quanto poi serve HDR sui proiettori che arrivano al massimo a 60-80 nits.

Anche quello è vero... Alla fine conviene ancora un jvc 1080 paghi un quarto usato e si vede meglio. Il nuovo wemax costa 2700 euro ma non scherziamo con 1700 prendo un x5900 usato