Xiaomi 4K Mijia MJJGTYDS01FM Laser Projector - Impressioni e settaggi

Problema input 50hz e 24hz

Buongiorno a tutti,
Sono un vecchio appassionato di home cinema che non scrive su questo gruppo da parecchi anni, da quando cioè ha smesso di leggere recensioni opinioni e cercare difetti in tutta l'attrezzatura che avevo. Mi sono goduto per 10 anni il mio videoproiettore Mitsubishi hc3000 e la mia stanza Home Cinema con grande soddisfazione e senza troppi confronti fintanto che anche la terza lampada ha finito il suo ciclo vita. Ero quindi propenso ad un upgrade tipo Epson tw9400 o Benq5700 finché due giorni fa mi sono per caso imbattuto in questo prodotto e senza pensarci troppo l'ho acquistato. Leggendo quanto scrivete credo che l'unico vero problema sia la non totale compatibilità con i segnali 50 e 24 Hz. Nessuno di coloro che ha sollevato il problema è riuscito poi a risolvere?
Per il resto, sono sincero, mi aspetto un prodotto migliore rispetto ai vobulati per più di una ragione: è un 4k nativo e costa parecchio anche in cina

Ps da una recensione ho visto che in "Display
& Sound - advanced and video modes" esistono le opzioni "allow 50hz", "allow 24hz", le avete attivate?

Vi dirò le mie impressioni Non appena riceverò il proiettore

Ultima modifica:
Purtroppo ti avviso che non è 4k nativo ma vobulato con chip 0,47, e con epson e benq andavi sul sicuro, mi sà che rimpiangerai il tuo hc3000.
Parlo da non possessore ma lettore di recensioni.

è un vobultato? davvero? ma nelle specifiche è chiaramente indicato come "nativo"! comunque appena arriva cercherò di essere il più obiettivo possibile nella sua valutazione. Ho spesso l'impresione che ci siano molti preconcetti nei confronti di chi si trova a recensire un prodotto made in cina, è altrettanto vero che viceversa io mi sono sempre trovato molto bene con i prodotti cinesi (soprattutto in ambito di componentistica di supporto alla fotografia), e quindi i miei preconcetti potrebbero essere al contrario! continuo a pensare che quella cifra spesa per un prodotto proveniente da lì non possa che corrispondere ad un bel concentrato di trecnologia, speriamo di non dover davvero rimpiangere il muio hc3000, le recensioni in inglese che ho letto io sono buone anche se un confronto diretto con i suddetti proiettori sinceramente non c'è da nessuna parte. Sper che la qualità di immagine sia all'altezza e che in qualche modo si riesca a risolvere il problema della microscattosità

ps nel frattempo ordino una lampada per il mio HC3000... :))) così farò un confronto diretto almeno con quello ;)

Ultima modifica:
Soncia, sono interessato anche io ad un UST, in particolare allo XIAOMI MJJGTYDS01FM aspetto il tuo giudizio critico :)
io ho Ps4 - SkyQ - e vorrei capire se si possa fare qualcosa per l'input 50 hz e 24Hz ..

Grazie !

Per ps4 ho letto che il ritardo di risposta di 94 ms è un po' troppo alto. Esistono prodotti migliori della stessa gamma in questo senso.

Purtroppo ti avviso che non è 4k nativo ma vobulato con chip 0,47, e con epson e benq andavi sul sicuro, mi sà che rimpiangerai il tuo hc3000.
Parlo da non possessore ma lettore di recensioni.

Per esempio da questa fresca recensione pare abbia caratteristiche superiori rispetto ai sopracitati modelli benq ad esempio. Sicuramente per quanto concerne il contrasto per lo meno, un elemento ancestralmente cruciale nella valutazione di un VPR

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Soncia, sono interessato anche io ad un UST, in particolare allo XIAOMI MJJGTYDS01FM aspetto il tuo giudizio critico :)
io ho Ps4 - SkyQ - e vorrei capire se si possa fare qualcosa per l'input 50 hz e 24Hz ..

Grazie !

soncia ha detto:
Oggi 18:10
Per ps4 ho letto che il ritardo di risposta di 94 ms è un po' troppo alto. Esistono prodotti migliori della stessa gamma in questo senso

Prodotto veramente interessante. Spero di vedere a breve nei negozi/centri commerciali zone dedicate.
TV sopra i 65" pesano nell'arredamento oltre ai costi. Con questi prodotti si potrebbe mettere d'accordo tutti in casa.

Prodotto veramente interessante. Spero di vedere a breve nei negozi/centri commerciali zone dedicate.
TV sopra i 65" pesano nell'arredamento oltre ai costi. Con questi prodotti si potrebbe mettere d'accordo tutti in casa.

Purtroppo per utilizzarlo davvero in sostituzione di una normale tv nelle ore diurne, serve uno scermo dedicato che costa quasi come il proiettore e che ha la proprietà di non riflettete la luce da direzioni differenti da quella da cui proviene la luce del proiettore. Per l'utilizzo home cinema (al buio) invece l'acquisto di questo telo particolare non è assolutamente necessaria

Purtroppo per utilizzarlo davvero in sostituzione di una normale tv nelle ore diurne, serve uno scermo dedicato che costa quasi come il proiettore e che ha la proprietà di non riflettete la luce da direzioni differenti da quella da cui proviene la luce del proiettore. Per l'utilizzo home cinema (al buio) invece l'acquisto di questo telo particolare..........[CUT]

Si si avevo visto. Beh, ci sarà un calo immagino se prenderà piede.

Ragazzi è un bel problema, gli scatti non sono più tollerabili nel 2020, io terrei in considerazione l'optoma uhz65 ust.

Ma l'opzione di abilitazione dei 50hznessuno l''ha verificata? Tra l'altro è una cosa assurda, basterebbe una correzione software, evidentemente non c'è interesse a che prendano piede nel nostro mercato. Detto questo un 60hz sui 24hz non dovrebbe generare scatti insopportabili così come sui 50 pur non essendo decisamente multiplo o sottomultiplo. Bisognerebbe forse provare a comandarlo con un HTPC, non so che dire. Comunque se guardate le recensioni varie si capisce benissimo e l'entità degli scatti. Dal mio punto di vista non è assolutamente così fastidiosa

ragazzi ma alla fine di questo prodotto cinese valgono i soldi spesi? so che si aggira sui 1600€ ok non sarà una macchina da vero cinema ma se uno non vuole svenarsi con i vari costi di una istallazione DLP a distanza... potrebbe essere un buon compromesso.
condividete?

ragazzi ma alla fine di questo prodotto cinese valgono i soldi spesi? so che si aggira sui 1600€ ok non sarà una macchina da vero cinema ma se uno non vuole svenarsi con i vari costi di una istallazione DLP a distanza... potrebbe essere un buon compromesso.
condividete?

Quando arriva te lo dico