Xiaomi 4K Mijia MJJGTYDS01FM Laser Projector - Impressioni e settaggi

@Skynetj4f

Ho appena fatto un richiamo, con relativa sospensione, circa la liceità di porre domande o fornire info su argomenti non perfettamente legali e tu continui a parlare di tale argomento, complimenti.

Se riesci a convincermi che sia cosa perfettamente legale non pagare gli oneri doganali non avrò problemi a a riattivare il tuo account, che nel frattempo, per darti modo di raccogliere tutto l'abbondante materiale che sicuramente avrai disponibile su tale argomento, viene sospeso.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti e complimenti per il Forum, davvero molto bello.. Io sono un novellino del forum e mi sono iscritto proprio perchè tutto è cominciato vedendo su internet questo vdp. Sono giorni e giorni che cerco e vedo video su youtube..
Vorrei acquistarlo anch'io, anche se non subito, (dovrebbe essere il mio regalo per natale) ma ormai è quasi deciso, prima però di realizzare l'acquisto, anche per suddividere la spesa, devo comprare il telo, che deve essere per forza di cose motorizzato e qui nasce tutta la mia confusione.. non ci sto capendo più niente.. io devo per forza montarlo a copertura (per questo motorizzato) della mia parete attrezzata, che misura 260 di lunghezza per 160 di altezza..non ho altri spazi, se non il soffitto..ma poi dovrei divorziare.. :D .. mi consigliate qualcosa?? (non sul divorzio...)
Vorrei non svenarmi, avevo pensato ad una spesa intorno a 500 euro per il telo, sperando che bastino..e capire cosa posso prendere ( ne ho visti di tutti i tipi su internet, troppi per farsi un idea da neofita) se possibile qualche consiglio sul dove acquistare..e capire anche quanti pollici ottengo .. insomma accetto qualsiasi tipo di consiglio da Voi esperti del settore e vi ringrazio per le risposte che spero arriveranno. Scusate la mia ignoranza in materia, che spero di compensare presto con domande più interessanti... volevo allegare una foto della mia parete attrezzata proprio per avere consigli, ma ancora non posso sul Forum.. non so perchè ma non posso allegare file..forse devo prima iniziare con qualche messaggio e poi sarò promosso.. grazie a chi mi aiuterà a capire di più :D
 
Ultima modifica:
buongiorno ho da poco acquistato il proiettore...purtroppo con skyq la visione non è ottimale, e purtroppo sono presenti microscatti fastidiosi continui...
optando per la versione precedente wemax one vers. global e non cinese, dite che questi judder saranno ugualmente presenti?
in alternativa esiste un commutatore da 50 a 60hz per far si che il segnale di skyq arrivi in 60hz?
alternative ne avete?vi ringrazio
 
non ci credo , non c'è la possibilità di impostare risoluzione e frequenza?
Anzi dovrebbe prenderlo dal imput.
 
Ultima modifica:
Anzi dovrebbe prenderlo dal imput., sicuro che hai messo un impostazione su sky q che sia supporta dal HDMI 2.0? tipo 422 12 bit , 420 10 bit .
HDMI_data_rates.png
 
Ultima modifica:
Da skyq c’è possibilita di selezionare la risoluzione (1080i, 2080p,2160 , 4k, hdr).. ho provato con tutte ma i risultati son identici.... microscatti insopportabili..
 
Credo sia un problema di fabbrica del proiettore che non riesce a gestire i 50hz, hai provato 24p con i film se ti da lo stesso problema?
 
Al momento ho provato con la ps4 a 60hz e funziona divinamente.. il problema è con sky, sopratutto guardando le partite c'è un effetto microscatti insopportabile... nessuno mi sa dire se esiste un commutatore 50\60hz? in alternativa qualcuno che abbia un vpr xiaomi, magari non l'ultimo 4k, che ha riscontrato questo problema? avendo già acquistato il telo mi dispiacerebbe restituirlo e cambiare soluzione... ma altri vpr ust a prezzi umani non ne vedo in giro....se qualcuno ha esperienze con altri xiaomi tipo il wemax è ben accetta una recensione:D
 
Buongiorno, chiedo scusa se sono un po’ fuori tema, ma alla fine sono sempre più convinto di acquistarlo, perché il rapporto qualità prezzo credo sia tra i migliori, e anche perché ho trovato a piazzare bene il mio vecchio Sony hw65es...ma riuscirei a proiettare su un telo di base di circa 4m? E sapete dirmi come si comporta con il gaming? Grazie in anticipo
 
Vorrei sapere anch'io se potrei avere problemi di visione su un classico telo bianco.
Ne ho uno da 280cm con motore ed è incassato nel cartongesso. Doverlo cambiare non è proprio semplice... :-)
 
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di questo VPR a che distanza andrebbe posizionato per utilizzare uno schermo di 250 cm di base che possiedo da molti anni che è fissato al tetto con caduta/risalita a manovella
Chiedo inoltre, tenuto conto del fatto che se acquistassi lo Xiaomi dovrei posizionarlo proprio sotto il telo a circa 74 cm da terra, a quale altezza minima (sempre da terra) le immagini del vpr occuperebbero la base del telo di proiezione?
Scusandomi se vado off-topic avete info sul vpr laser della VAVA e differenze con l' ottimo Xiaomi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Top