• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[XDOME] HD-1000: discussione ufficiale

Reset password

Salve a tutti,
avrei una domanda da porvi, purtroppo non ricordo la password per il controllo familiare, sul manuale c'è scritto di contattare l'assistenza per la procedura ma la signorina che mi ha risposto mi ha detto che devo inviare il decoder da loro !!
A me sembra pazzesco, sapete aiutrarmi ?
Grazie

Ho inviato poco tempo fa un email alla Xdome e mi hanno risposto che il decoder è perfettamente compatibile con le nuove CI+, aspettiamo solo la verifica quando escono in commercio.
Ciao

DavidSkywalker ha detto:
Vorrei un'informazione, se qualcuno già lo sa.
Ho questo decoder da circa un anno e mi trovo molto bene (non ho sky, uso solo il DTT com Mediaset Premium).
Adesso è uscita Premium HD e tra poco usciranno le CAM+ HD.
Questo decoder è compatibile (o almeno lo sarà con aggiornamento) con le nuove CAM?
Grazie!

Ho inviato poco tempo fa un email alla Xdome e mi hanno risposto che il decoder è perfettamente compatibile con le nuove CI+, aspettiamo solo la verifica quando escono in commercio.
Ciao

nerone969 ha detto:
Salve a tutti,
avrei una domanda da porvi, purtroppo non ricordo la password per il controllo familiare, sul manuale c'è scritto di contattare l'assistenza per la procedura ma la signorina che mi ha risposto mi ha detto che devo inviare il decoder da loro !!
A me sembra pazzesco, sapete aiutrarmi ?
Grazie
Ciao..ma l'hai cambiata tu?
se no quella standard è 1234

In verità l'ho comprato usato e la persona che me lo ha dato, premetto con regolare fattura a suo nome, dice di non averla cambiata.
Il fatto però è che mentre quella del 'controllo familiare della smatcam' è la solita 0000, quella del 'controllo familiare' non me la prende in nessun modo ...!!!
Comunque sia mi sembra fuori dal mondo che per resettarla devo inviare il decoder alla Xdome dopo che sul manuale c'è scritto di contattare semplicemente il distributore di zona !!
Grazie

Ragazzi scusate cosa devo fare quando cambia la lista canali?
Ho perso discovery hd
rai 1 2 3 questi da quando hanno spento il digitale..
Posso modificare l'ordine di successione nei preferiti sostituendo ad es a rai1 la nuova frequenza del nuovo rai1?

Non riesco a far andare l'aggiornamento pccd. ho usato mille chiavette ma mi continua a dare il solito errore.. qualcuno mi aiuta per favore?
Saluti
Thor

Ragazzi aiutatemi per favore!! Ho fatto un danno enorme! Ho formattato l x dome e ho perso tutti i canali hd anche sulla scelta dal menù non riesco a vederne più nessuno! Qualcuno può guidarmi vi prego! In compenso ho ritrovato discovery grazie a stemanca ma non in hd... Ho fatto un danno?
Saluti
Thir

riporto quanto scritto nel sito xdome riguardo le nuove variazioni dei canali

03/06/2010
DA AGGIUNGERE (menu>installazione>ricerca canale satellitare>cerca canali) :
NETWORK: DISABILITA TUTTI; CODIFICA CANALE: TUTTI
NOME CANALE Satellite Transponder
TEST RAI HD Hotbird 6 (13.0E) 11179.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 1 Hotbird 8 (13.0E) 11958.00 V 27500 DVB-S 3/4
Discovery HD Showcase Hotbird 8 (13.0E) 11996.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Mondiale 2 HD IDEM
Mondiale 3 HD IDEM
Mondiale 4 HD IDEM
SKY CALCIO 15 Hotbird 8 (13.0E) 12054.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 2 IDEM
Mondiale 3 IDEM
Mondiale 4 IDEM
Mondiale 1 HD Hotbird 8 (13.0E) 12341.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Sky Calcio 8 HD IDEM
Sky Focus HD IDEM
SPENTI :
SKY SUPCALCIO HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 1
SKY CALCIO 8 HD

Ho acquistatio da poco questo x dome, vorrei guardarci sky e il digitale terrestre da parabola.
Ho fatto disporre la parabola con doppio illuminatore ed ho calato 2 cavi separati, solo che ieri in fase di montaggio ho visto che il decoder ha solo una entrata da satellite.

Non ci capisco più nulla

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà/potrà aiutarmi

Stefano

il doppio illuminatore presumo ti serva per Astra e Hot Bird. Devi "unire" i due cavi che escono dai due illuminatori ad uno Switch Diseqc che comandato opportunamente dal decoder selezionerà un illuminatore o l'altro.
Dallo switch esce solo un cavo ecco perchè c'è solo un ingresso.

No solo hotbird. Sia sky che il digit terrestre trasmettono da li. Ma rileggendo meglio l'articolo letto forse ho capito dove ho commesso l'errore.

Io avevo interpretato che per averli entrambi sarei dovuto arrivare al decoder con 2 calate, le 2 calate invece servono se si ha la necessità di arrivare a 2 tv differenti

Provenendo entrambi da hotbird con un solo cavo dovrei avere tutti e 2

(o almeno lo spero) :)

Ho appena acquistato questo decoder che, per comodità, ho messo al posto dello skybox trasferito al tv in camera (avendo due uscite distinte dalla parabola).

L'ho acquistato anche per la possibilità di poter aggiungere in futuro la CAM+card TIVUSAT per la programmazione del digitale terrestre, visto che nella mia zona non si riceve quasi niente per ora.

Come qualità video rispetto allo skybox, e nella mia catena, devo dire che in HD restituisce immagini un po' meno luminose, ma più compatte e un po' meno definite. Con il tv Pioneer posso alzare la nitidezza di qualche punto per avere un'immagine più definita migliorandola nel complesso rispetto allo skybox (ma non di tanto). In SD non noto miglioramenti.

L'ho acquistato anche perchè a breve avrò un vpr ed ho saputo che con questi e con schermi grandi l'xdome gestisce meglio l'immagine (meno artefatti e fluidità) rispetto allo skybox.

Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come mai il decoder Xdome,
dopo aver installato correttamente tutti i canali satellitari (e anche terrestri) al primo spegnimento e successiva riaccensione perde l'ordine
numerico dei canali satellitari e assegna a tutti un generico numero a 5
cifre (16383, cosa che, tra l' altro, mi risulta fuori norma dato che dal telecomando accetta solo 4 cifre) rendendo così più difficile la ricerca del canale di Sky.
E' il decoder che non funziona? C'è qualche opzione da modificare?
O cosa altro?
Grazie a chiunque volesse e sapesse darmi indicazioni.

Ciao Crystal,
Ti confermo che con il vpr si vede molto meglio l'xdome.. ma il vantaggio migliore lo ottieni quando abbini uno scaler che ti permette di elaborare l'immagine (ad esempio un po di sharpness o enanchement)..
Inoltre l'xdome ti permette di uscire a 576i (cio la risoluzione sd originale) invece che 576p (risoluzione che permette skyfobox)
Quindi a mio avviso quando collegherai uno scaler otterrai il massimo..
Ho anche notato un netto miglioramento rispetto allo skyfobox collegandolo ad un pana 65.. molto più di quello che mi aspettassi..
Ottimo acquisto;)

@padino guarda che cambia semplicemente lista rispostati quando lo spegni su hotbird e li ritrovi tutti..
Poi te ne crei una di preferiti.. (come fanno tutti) e vivi beato e felice..

Vorrei porre io una domanda.. qualcuno sa se hanno aggiornato il 3d su questo prodotto?? Io non ho una tv 3d ma sarei curioso di sapere se funziona ad esempio con la riders cup..
Saluti
Thor

TheThorHT ha detto:
@padino guarda che cambia semplicemente lista rispostati quando lo spegni su hotbird e li ritrovi tutti..
Poi te ne crei una di preferiti.. (come fanno tutti) e vivi beato e felice..
Thor
Ti ringrazio per la risposta (oltretutto così veloce che non mi aspettavo viste le frequanze di post ultimamente...), ma ti chiedo scusa della mia
ignoranza in materia; che significa che cambia lista (se mi dici hotbird vuol
dire che cambia satellite dove andare a cercare i canali pur avendoli installati su hotbird)?
Ripeto abbi pazienza con me che non sono per niente ferrato in materia...