• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

xcavax's Theatre

Beh, la seconda ipotesi mi piace di più! Oltre a sistemare meglio telo e frontali, il fronte sonoro sarà meno costipato, e ti assicuro che questo può fare la differenza! Per la sala da pranzo, mi spiace ma solo buffet all'in piedi! In compenso si recupera con un bel filmetto!!!:D

Ciao a tutti!
dopo un pò di riflessioni ho deciso che la sistemazione del tutto rimarrà la prima versione proposta.

Ed ora mi trovo a dover decidere per il proiettore/schermo.

sono stato a vedere un'installazione con schermo grigio in ambiente living e devo dire che mi è piaciuta molto, e pensavo che potrebbe essere adatto anche alla mia situazione uno schermo grigio 0.8 di gain abbinato al benq w1200 in vendita qui sul mercatino.
voi che ne pensate??

2000€ per il vpr+schermo!

ok, era più o meno la cifra che avevo preventivato di spendere.
tornando allo schermo e proiettore da scegliere, il benq w1200 probabilmente è stato venduto quindi tornerei al modello scelto precedentemente ovvero il mitsu hc4000 da abbinare ad uno schermo gain 1.0

aggiunte alcune fotine dello stato di avanzamento dei lavori! ;)

ps: vi anticipo che molto probabilmente arriverà un bel KTF-9000FD :D

wow, vai davvero spedito....allora ormai è tutto deciso....parlo della disposizione delle elettroniche e del telo!

eh si, diciamo che "sacrifico" un pochino la parte audio/video in favore dell'ambiente living e quindi realizzerò la prima ipotesi proposta come disposizione.

dovrò scendere a compromessi anche con lo schermo, penso che la base sarà 200/220 cm al max perchè altrimenti una volta abbassato si sovraporrebbe ai canali frontali.

una base da 200/220 cm mica è piccola....avrai sempre uno schermo bello grande...
poi in generale ti capisco benissimo sul discorso "scendere a compromessi"!

una base da 200/220 cm mica è piccola....avrai sempre uno schermo bello grande...
poi in generale ti capisco benissimo sul discorso "scendere a compromessi"!

si ovvio non intendevo che fosse troppo piccolo lo schermo! :D

intendevo non poter dedicare completamente l'ambiente all' home cinema! ;)

e beh, dai...sta venendo su veramente bene la saletta...:D

fai attenzione a tutti i cavi...belli nascosti...insomma una installazione "clean"!