XBOX360 *** Official Thread ***

Xbox 360 Mediacenter.Annessi e Connessi.

Salve,

sono possessore di una di xbox prima generazione che uso esclusivamente per la visione di film e contenuti multimediali attraverso lo splendido XBMC.Stavo pensando di acquistare un hard disk multimediale ma visti i costi,l'acquisto di una xbox 360 mi sembra un'ottima alternativa.Tuttavia,in merito ho dei dubbi che spero voi mi aiuterete a risolvere.
In primo luogo,col mio budget di 200 euro circa, ho visto che potrei optare per la "arcade",la "core" e,con uno sforzo,anche per una PRO.Molti consigliano la Pro,poichè a me interessa la possibilità di utilizzare un collegamento in alta definizione (Che sia component o HDMI..meglio se HDMI) voi cosa mi consigliereste? ..Il problema è che ho letto molteplici post,devo dire spesso datati ,di lamentele per un problema di surriscaldamento/3 led rossi che riguarderebbe quasi una consolle su tre.Di certo questo mi frena dall'acqusto.E non poco.Vale la pena di correre il rischio?
Oltretutto,e questo è il secondo dubbio,volendola utilizzare con l'XBMC suppongo che la xbox debba essere modificata.Se così fosse,perdendo di fatto la garanzia,stavo pensando di poter risparmiare dando uno sguardo anche all'usato.Se la comprassi usata a cosa dovrei fare attenzione e,soprattutto,che tipo di modifiche potrei "trovare"? Ce ne sono di notoriamente migliori o peggiori? So che con la modifica perderò l'accesso ai servizi Live ma non ci tengo...
Un'altra questione importante è legata all'Hard Disk,non mi interessa molto che ci sia nel modello che sceglierò - e per questo potrei anche puntare sulla versiona ARCADE o CORE che mi pare non ce l'abbiano-ma la cosa che più vorrei sapere è se in OGNI modello è possibile inserire un Hard Disk di capienza "a mio piacere" e/o se ad OGNI modello è possibile collegare un Hard Disk esterno di capienza "a mio piacere"..Che ne dite?
Altro motivo per cui vorrei abbandonare l'xbox prima serie è l'impossibilità di utilizzare un collegamento WIFI per connetterla al mio PC - attualmente li connetto con un cavo cross ma devo spostare la xbox da una stanza all'altra e non è di certo comodo,nè tantomeno potrei utilizzarla per i contenuti on line in questo modo..-.Al contrario,con la Xbox 360 mi confermate che basterebbe un comune access point o simili attaccato alla consolle per stabilire una connessione senza fili con il mio PC?
Non posso che ringraziarvi anche solo per avere letto sin qui,spero almeno il mio post risulti utile anche per altri che stanno pensando di comprare l'XBox 360 per il mio stesso fine.
Ciao a tutti!
Daniele
 
Ciao Luxor per quanto riguarda la mitica 360 ad oggi purtroppo ci sono ancira una marea di segnalazioni riguardanti problemi di surriscaldamento con conseguenti rotture di consolle.In un sito dedicato ad xbox si diceva che le uniche 360 che non avevano questo problema erano le HALO edition che da quel poco che mi risulta sono andate esaurite in poco tempo,comunque se frequenti forum dedicati ai videogames c'e un modo per riconoscere le 360 dotate dei nuovi processori.Io attualmente ho la 360 Elite (ho avuto anche la prima 360 comprata il giorno del lancio e rotta dopo un'anno e mezzo di servizio) e anch'essa è gia stata spedita in germania al centro di assistenza e me l'hanno restituita dopo circa 4 settimane:mad:.Mi dispiace averti scritto queste brutte cose però nonostante tutto te la consiglio vivamente anche perchè ad oggi è la consolle con la piu ricca libreria di giochi e da qua alla fine dell'anno ne usciranno altro in esclusiva.Spero di esserti stato d'aiuto e se hai bisogno chiedi pure...............ciaooooooooooo;)
 
luxor ha detto:
In primo luogo,col mio budget di 200 euro circa, ho visto che potrei optare per la "arcade",la "core" e,con uno sforzo,anche per una PRO.Molti consigliano la Pro,poichè a me interessa la possibilità di utilizzare un collegamento in alta definizione (Che sia component o HDMI..meglio se HDMI) voi cosa mi consigliereste?
Direi la Pro in quanto per la differenza di prezzo ti da un hard disk molto, molto utile per salvare i progressi di gioco, l'emulatore per i giochi Xbox, aggiornamenti vari, patch dei giochi, demo, giochi Xbla e, speriamo presto, materiale video dal Marketplace: film, telefilm anche in alta definizione. A questo proposito potrebbe essere interessante rivolgersi alla Elite che ha un Hard disk più capiente ( 120 Gb contro i 20 Gb della Pro ), abbastanza più costosa della Pro ma con il vantaggio, per chi lo considera tale, di essere completamente nera.

Come avrai capito da quanto scritto sopra l'hard disk non è intercambiabile con uno di taglio più grande, ma soprattutto non lo è con nessun altro hard disk che non sia originale Microsoft per Xbox 360.
luxor ha detto:
..Il problema è che ho letto molteplici post,devo dire spesso datati ,di lamentele per un problema di surriscaldamento/3 led rossi che riguarderebbe quasi una consolle su tre.Di certo questo mi frena dall'acqusto.E non poco.Vale la pena di correre il rischio?

In effetti sembrerebbe proprio che i primi modelli di Xbox 360 avessero seri problemi di surriscaldamento tali da provocare molto, ma soprattutto troppo, frequentemente la rottura della console ( famosi 3 led rossi ! ).

Nel tempo ( ormai 2 anni e mezzo ) le varie revisioni hanno apportato modifiche atte a migliorare questa problematica situazione. Premettendo che a detta di tutti l'assistenza ha sempre ( quasi, come ovvio che sia su numeri molto grandi ) funzionato egregiamente sia in termini di tempo che di soluzione dei problemi ( spessissimo viene inviata una console nuova ).

Ad oggi l'ultima revisione che ormai è presente ovunque a parte qualche fondo di magazzino è la Falcon, con processo produttivo del processore di 90 nm . Sembrerebbe che quest'ultima versione ( con uscita Hdmi e alimentatore da 175 W ) abbia risolto molti dei problemi riscontrati nei primi modelli dimostrandosi decisamente affidabile.

In generale ti consiglierei di dare un occhio alla sezione console del forum di hwupgrade qui
e in particolar modo a questa discussione


Spero di esserti stato utile.

Paolo
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte! ma per l'utilizzo che ne vorrei fare al momento risparmio i soldi e continuo ad usare la Xbox di prima generazione..;)
 
Ciao,

anche se un pelino OT dal titolo del thread, ma non volevo aprire un thread solo per la Xbox primo tipo

vorrei prendermi una Xbox 1 per usare come mediacenter.

Qui a Roma avrei trovato 3 differenti possibilità


1) Usata, XBOX modificata softwrae, hd 80gb n°2 joypad con cavo n°1 joypad wireless prolunghe per joypad auricolare/cuffia con microfono = 100 euro
2) Usata, Mod Aladdin, OS EVox, HD40GB, 2 Pad originali, = 100 euro
3) New Xbox in Negozio = 90 euro

La modifica software non credo di saperla fare..... anche il tutorial "10 minuti" mi pare un po ostico

Che mi consigliate?

Grazie e scusate per l'OT

Alex
 
Collegamento audio

Ciao a tutti,

ho un dubbio che nessuno dei commessi di 5 grandi magazzini hanno potuto risolvere:

Acquistando un Arcade con uscita HDMI, quale cavo devo acquistare per collegare il video tramite HDMI e l'audio al sintoampli possibilmente in digitale ottico S/pdf ?

Grazie

Meteor
 
meteor ha detto:
Acquistando un Arcade con uscita HDMI, quale cavo devo acquistare per collegare il video tramite HDMI e l'audio al sintoampli possibilmente in digitale ottico S/pdf ?

Grazie

Meteor

il cavo HDMI della Microsoft per XBOX sul cavo c'è l'uscita ottica per l'audio.


come nessuno lo sapeva:confused: :confused:
 
Media Center e Xbox 360

Ciao a tutti,
la prossima settimana mi arriva la Xbox 360 e mi sto informando sul quel che posso ottenere dall'accoppiata con il PC.

Ho un notebook connesso all' ADSL tramite router con connessione wireless.

La xbox la collegherò al Router tramite connessione Eterneth facendo così una rete mista.

Le domande sono:

- Quali formati video riuscirò a riprodurre da Xbox?

- Dato che la connessione del notebook è wireless creerà rallentamenti video?

- Posso riprodurre immagini da un HD esterno collegato al Notebook?

- Posso riprodurre immagini da un HD esterno collegato al Xbox tramite USB?


Grazie a tutti
Meteor
 
Problema Multimedia Xbox 360 ---> Media Center Extender

Ciao a tutti ho un problema.
Ho connesso la xbox360 via wifi al notebook sul quale
ho WMCenter dopo aver installato Media Player 11
e Media Center Extender.

Esco per il video in VGA, per l'audio vado al
sintoamplificatore con cavo digitale-ottico.

Quando dalla console vado a multimedia e poi seleziono audio
o video, vedo quello che ho in condivisione con il notebook
ma non sento l'audio nella risproduzione di mp3 o di video wmv.

Tutto ciò non mi succede se dalla console selezione WMC......
vedo e ascolto l'audio in Dolby.

Sapete perchè o quel che posso tentare?

Non so più cosa provare...?

Saluti
Meteor
 
Ciao ragazzi... io ho acquistato da poco un panasonic PZ85.. ora dovrei collegarlo all'xbox360 (versione senza hdmi).

Alcune domande:

Mi conviene attaccarlo in component o in VGA?

Il televisore lo metto a 100 htz o tolgo l'IFC per metterlo a 50?

L'xbox la setto a 720p o 1080p? (1080i sparisce l'immagine e rimane tutto nero)


Grazie...

(ps ho notato gears of war un po' scattoso nei filmati... normale?)
 
robbynaish ha detto:
Ciao,

anche se un pelino OT dal titolo del thread, ma non volevo aprire un thread solo per la Xbox primo tipo

vorrei prendermi una Xbox 1 per usare come mediacenter.

Qui a Roma avrei trovato 3 differenti possibilità


1) Usata, XBOX modificata softwrae, hd 80gb n°2 joypad con cavo n°1 joypad wireless prolunghe per joypad auricolare/cuffia con microfono = 100 euro
2) Usata, Mod Aladdin, OS EVox, HD40GB, 2 Pad originali, = 100 euro
3) New Xbox in Negozio = 90 euro

La modifica software non credo di saperla fare..... anche il tutorial "10 minuti" mi pare un po ostico

Che mi consigliate?

Grazie e scusate per l'OT

Alex
Prendi la seconda, ps le xbox 1 sono dei trattori, non si rompono mai, l'aladin e' ganzo perch'e a seconda della pressione si avvia consolle mod o non mod.(con pressioni di 10 secondi si enalba anche il flasshing per mettere bios che supportino dischi belli grossi, qua ocio con che programma lo flashi)
Cambiare il disco e' un cosa veramente easy, basta avere 3 cacciaviti torx 10, 15 , e 20.
Per formattare un dsico piu capiente chesso da 200 giga ci sono dei dvd speciali che facendo boottare la consolle con tali di dvd lanciano evox' una sorta di sistema linux che botta da dvd ed hanno un la possibilita' di caricare i file da esso direttamente sulla 360.
Fatto questo, puoi preseguire via ftp per il resto degli altri dati.
Se vuoi na mano scrivimi pure in privato qua siamo anche troppo OT
 
sonk ha detto:
Ciao ragazzi... io ho acquistato da poco un panasonic PZ85.. ora dovrei collegarlo all'xbox360 (versione senza hdmi).

Alcune domande:

Mi conviene attaccarlo in component o in VGA?

Il televisore lo metto a 100 htz o tolgo l'IFC per metterlo a 50?

L'xbox la setto a 720p o 1080p? (1080i sparisce l'immagine e rimane tutto nero)


Grazie...

(ps ho notato gears of war un po' scattoso nei filmati... normale?)

quindi? :D
 
beh io ci provo lo stesso....anche se le risposte latitano...
ma è possibile agganciare un hd esterno alla porta USB, viene letto?
grazie
 
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: se collego l' xbox con una presa hdmi al mio 42px80 c'è la possibilità di vedere i dvd a 720p?
ho cercato in tutta la discussione ma nn ho trovato risposta... spero nn sia una cosa che mi è sfuggita..
 
Top