Benwest ha detto:
Ti assicuro che la next-gen c'è e si vede in casa MS.... ovviamente per apprezzarla occorrono gli strumenti adatti
Ciao
faccio una premessa per fugare ogni dubbio sulle mie intenzioni (pare che voglia scatenare una console war e non è così): il 360 me lo son comprato al lancio e lo uso con un plasma in hd, e tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, compresa la line-up di lancio.
detto questo, la risposta è dentro di te (^^): come tu stesso hai scritto, la next-gen si vede
se hai gli strumenti adatti. ora, che io ricordi, questo è il primo salto generazionale per apprezzare appieno il quale uno si debba (ri)fare tutta la catena audio-video.
bada bene, io penso che la cosa sia temporanea (e infatti nel mio post ho scritto 'è
ancora poco next', dando per scontato che più in là le differenze usciranno prepotentemente). ciò nondimeno, il fatto che i riflettori di ms siano tutti puntati sull'hd è in buona parte dovuta al fatto che i titoli di lancio, per quanto di discreto/buon livello, SENZA l'hd non sarebbero così spaccamascella. anzi.
detto in altre parole: ms scarica sulle tasche dell'acquirente l'onere di godersi un gioco 'bello' con l'acquisto appunto degli strumenti adatti, perchè la potenza computazionale della macchina,
al lancio, in loro assenza non era sufficiente a realizzare i sogni bagnati della platea.
EDIT: ho parlato di potenza computazionale, ma intendevo tutt'altro. in realtà il problema sta nel sw, non nell'hw: dev kit rilasciati non troppo tempo fa e titoli di lancio sviluppati di corsa. la macchina è quella e quella rimarrà per tutta la generazione. con il tempo il sw, meglio ottimizzato, sarà di ben altro livello.