XBOX360 *** Official Thread ***

yukatan ha detto:
Grazie Fabio, appena abbiamo un game in comune ci randelliamo a dovere :D

Ad esempio i mie prossimi acquisti sportivi saranno Top Spin e NHL 2k6


Se qualcuno è interessato a tornei, me lo faccia sapere che lo introduco nel mondo di Xbox Tournaments (partner di xbox live) dove si svolgono tornei di tutti i giochi, fatemi sapere


Ok :D . Il mio prox acquisto sarà Oblivion ma credo lo farò molto in là nel tempo...prima voglio finire x bene quelli che ho.
Cmq aspetto con ansia l'autunno che ci regalerà il nuovo PES anche se top spin nn sembra male..Con l'xbox 1 ciò giocato veramente parecchio!!!
 
Oblio... con Oblivion

Grazie all'amico Pomo, da ieri sono un fortunato possessore del "giocattolo" in oggetto ;).
Avendo sempre avuto "PC games" ero in effetti un po' scettico verso il mondo consolle.... tutti i dubbi e le perplessita si sono vaporizzate dopo che ieri sera ho collegato il tutto al panny ed ho fatto girare Oblivion.... un'esperienza mai vista.... immersi a 360 gradi in un altro mondo e in un'altra vita con un dettaglio, una grafica ed una fisica mai visti prima... se poi consideriamo il tutto su 100'' di schermo ad una distanza inferiore ai 4 mt, ben si capisce come l'esperienza diventi, veramente diretta e personale. Consiglio a tutti questo capolavoro di gioco, sempre se si è disposti a passare un'ora solo per "costruire" il volto dell'eroe.... credo che neppure la polizia abbia un software con tante opzioni per modellare un viso..... :D
Non ho la connessione alla rete, per cui niente Live, ma a presto per altre impressioni e per qualche ss... che aspettavo da voi in realtà... :rolleyes:

Ciaoooooooooooooo
 
Ho dimenticato un dettaglio importante... l'xbox360 è collegata in component al panny e la resa secondo me è eccezionale, (sinceramente non ho voglia di vedere se c'è diff con la vga) in più c'è il cavetto ottico che va al sintoampli..... esperienza di un coinvolgimento assoluto !!!

bye
 
Ragazzi ho scaricato la demo di Blazing Angels. :( :(

oh parere del tutto personale, ma che robaccia è, brutto ma brutto.
Se metto su Halo 2 sulla 360 la grafica è decisamente meglio, e poi apparte la qualità delle texture, si ha il senso che gli oggetti intorno siano sproporzionati. L'aereo si guida bene ed è molto intuitivo, però il resto, no comment.

cassato in pieno :cry:

p.s. parere personale sia chiaro ;)
 
Ho appena letto una news che mi ha sconvolto...

Faccio una premessa, io sono sempre stato un Fan della grande N, ho tenuto duro anche ai tempi del N64.

Però ho appena letto le specifiche ufficiali del revolution, :cry:

http://www.gamespot.com/features/6146540/index.html?autoplay=6146505

praticamente un GameCube con poco di + e un telecomando per coltroller.

Ero ansioso di vedere la nascita di discussioni PS3 e revolution come strumenti di alta fedelta e HD qui su avmagazine, ma credo che Revolution essendo una console prev-gen non credo che avrà il suo spazio in questo forum.

:cry: :cry: e io che mi sono avvicinato all'hd e sistemi ad alta fedeltà per le console next-gen :cry: :cry:
 
FluidStream ha detto:
praticamente un GameCube con poco di + e un telecomando per coltroller.

va a finire che faccio la figura del nintendaro (che non sono), ma cerco di rispondere.

nintendo ha da tempo deciso di intraprendere una strada diversa da sony e ms, cioè di non gettarsi nella mischia del hi-tech spinto. la grande n da sempre ha una propria visione dei videogiochi e questa non si sposa necessariamente con architetture spinte e hd: al centro di tutto c'è la giocabilità, dopo (ma molto dopo) viene il resto. ecco quindi che la rivoluzione, da cui il nome della console, più che dai dati di targa sconvolgenti è costituita appunto dal controller, il telecomando: nelle intenzioni di nintendo dovrebbe aprire strade nuove al videogioco, strade percorrendo le quali a kyoto pensano ci si possa divertire molto di più. inoltre la strategia nintendo più che ad accaparrarsi una fetta del mercato esistente tende ad allargarlo ai non giocatori. hanno ragione? hanno torto? riusciranno nei loro intenti? non lo so, e finchè non vedo e tocco non mi pronuncio. posso dire che in parte con il ds sono riusciti a fare quello che si proponevano, vedremo se replicheranno con la console casalinga.

comunque, di sicuro c'è da dire che bocciare a priori una console perchè non esce in hd è a dir poco miope. e per due motivi: primo perchè la grafica e l'aspetto tecnico di un gioco sono sì importanti, ma non fondamentali (se il gioco è splendido ma noioso, personalmente lo abbandono a favore di un secondo bruttarello ma divertente, non avrei dubbi al riguardo); secondo perchè l'hd sul quale ms insiste molto è a tutti gli effetti una cortina fumogena per mascherare una next-gen che è ancora poco next.
 
Ultima modifica:
FreeDom ha detto:
.... secondo perchè l'hd sul quale ms insiste molto è a tutti gli effetti una cortina fumogena per mascherare una next-gen che è ancora poco next.

Ti assicuro che la next-gen c'è e si vede in casa MS.... ovviamente per apprezzarla occorrono gli strumenti adatti ;)

Ciao
 
Benwest ha detto:
Ti assicuro che la next-gen c'è e si vede in casa MS.... ovviamente per apprezzarla occorrono gli strumenti adatti ;)

Ciao

faccio una premessa per fugare ogni dubbio sulle mie intenzioni (pare che voglia scatenare una console war e non è così): il 360 me lo son comprato al lancio e lo uso con un plasma in hd, e tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, compresa la line-up di lancio.

detto questo, la risposta è dentro di te (^^): come tu stesso hai scritto, la next-gen si vede se hai gli strumenti adatti. ora, che io ricordi, questo è il primo salto generazionale per apprezzare appieno il quale uno si debba (ri)fare tutta la catena audio-video.

bada bene, io penso che la cosa sia temporanea (e infatti nel mio post ho scritto 'è ancora poco next', dando per scontato che più in là le differenze usciranno prepotentemente). ciò nondimeno, il fatto che i riflettori di ms siano tutti puntati sull'hd è in buona parte dovuta al fatto che i titoli di lancio, per quanto di discreto/buon livello, SENZA l'hd non sarebbero così spaccamascella. anzi.

detto in altre parole: ms scarica sulle tasche dell'acquirente l'onere di godersi un gioco 'bello' con l'acquisto appunto degli strumenti adatti, perchè la potenza computazionale della macchina, al lancio, in loro assenza non era sufficiente a realizzare i sogni bagnati della platea.

EDIT: ho parlato di potenza computazionale, ma intendevo tutt'altro. in realtà il problema sta nel sw, non nell'hw: dev kit rilasciati non troppo tempo fa e titoli di lancio sviluppati di corsa. la macchina è quella e quella rimarrà per tutta la generazione. con il tempo il sw, meglio ottimizzato, sarà di ben altro livello.
 
Ultima modifica:
FreeDom ha detto:
....detto in altre parole: ms scarica sulle tasche dell'acquirente l'onere di godersi un gioco 'bello' con l'acquisto appunto degli strumenti adatti, perchè la potenza computazionale della macchina, al lancio, in loro assenza non era sufficiente a realizzare i sogni bagnati della platea.

Sono d'accordo su quasi tutto :D
Di potenza la Xbox ne ha da vendere... la sola sezione grafica è ancora molto superiore alle attuali schede video top-gamma disponibili per PC... senza parlare delle capacità di calcolo del processore.... Quello che ovviamente ancora manca, data la giovine età, è il software in grado di sfruttare tanta mostruosa potenza. Alcuni titoli presenti al lancio danno solo un assaggio (piuttosto gustoso anzichenò) di quello che sarà il futuro... ma il bello di questa consolle è che non serviranno costosi upgrade nella catena per goderne appieno, disponendo già di display e matrici HD.
In ogni caso, IMHO, sono già disponibili titoli che lasciano a bocca aperta :eek: :eek: :eek:

A presto
 
Grazie a tutti, per le vostre opinioni.
Volevo però puntualizzare che sono il primo a non voler fare una console war, anzi. Sono un appassionato da anni e le mie 34 console tra portatili e standalone ne sono una prova. Mediamente come ogni appassionato di una qualsivoglia categoria, cerco il bello dove c'è senza schierarmi mai.

Io non ho assolutamente bocciato la nuova console Nintendo, va da se che posso non concordare con la sua sua strategia, rimanendone deluso.

Il GameCube che ha tutte le potenzialità di battersi alla pari con le "rivali" non è stato capace di sfruttare i suoi pregi. Il mio timore è, da Nintendiano che sono, di trovarmi (perchè sicuramente la compro) con un'altra macchina targata Nintendo che non riesce più a soddisfarmi. Era si una polemica (probabilmente inutile) atta a sottolineare il dispiacere di non avare + dai tempi del SuperFamicon (aka SuperNes) una macchina che sappia essere un passo avanti.

tutto qua, grazie ancora. ;)
 
FluidStream ha detto:
Il GameCube che ha tutte le potenzialità di battersi alla pari con le "rivali" non è stato capace di sfruttare i suoi pregi. Il mio timore è, da Nintendiano che sono, di trovarmi (perchè sicuramente la compro) con un'altra macchina targata Nintendo che non riesce più a soddisfarmi. Era si una polemica (probabilmente inutile) atta a sottolineare il dispiacere di non avare + dai tempi del SuperFamicon (aka SuperNes) una macchina che sappia essere un passo avanti.

si chiacchiera, in tutta tranquillità. :)

il problema è che nes e snes ai loro tempi erano in posizione dominante e quindi capaci di attrarre sviluppatori e publisher. proprio quello che non è stato capace di fare il cubetto, splendida console ma orfana di valido sw di terze parti (l'unica vera eccezione è stata l'esclusiva temporanea di resident evil 4).

è proprio per questo motivo che nintendo vuole aggiustare un po' la rotta: console più spartana ed essenziale (della concorrenza, intendo), piattaforma di sviluppo semplice ed economica, periferica innovativa.

sicuramente hai il ds: se l'hw lo consente, avrai visto che il binomio belle idee e pochi soldi può ancora dire la propria. è quello l'obiettivo anche per il revolution. se ci riusciranno, ne vedremo delle belle.
 
FreeDom ha detto:
sicuramente hai il ds: se l'hw lo consente, avrai visto che il binomio belle idee e pochi soldi può ancora dire la propria. è quello l'obiettivo anche per il revolution. se ci riusciranno, ne vedremo delle belle.

Certo che ho il Ds, come PSP, PcEngine GT, PcEngine LT, GP32, ecc...

e forse per questo che il ds non mi impressiona (tanto meno la psp), ti dirò col pcEngine e una HUCard di quelle giuste, i nuovi portatili stanno tutti a casa.

Bada che non ti stò dando torto (ho l'impressinone di uno scontro diretto), concordo con te, però è un dato di fatto che posso essere libero di esprimere il mio disappunto verso una casa che produrrà una console, che al lancio costerà mediamente come le altre, e che quindi potrebbe dare valore aggiunto (vedi controller) a quello che diverrà lo standard (vedi HD), senza cercare un suo standard personale.
 
FluidStream ha detto:
Bada che non ti stò dando torto (ho l'impressinone di uno scontro diretto), concordo con te, però è un dato di fatto che posso essere libero di esprimere il mio disappunto verso una casa che produrrà una console, che al lancio costerà mediamente come le altre, e che quindi potrebbe dare valore aggiunto (vedi controller) a quello che diverrà lo standard (vedi HD), senza cercare un suo standard personale.

assolutamente nessuno scontro. :)

in compenso sono in disaccordo con la tua previsione (:D ): così come col gamecube, credo che anche il revolution costerà sensibilmente di meno al lancio (e pure dopo), proprio perchè come il predecessore si proporrà come macchina da gioco e basta (e non centro multimediale come le concorrenti).
 
FreeDom ha detto:
credo che anche il revolution costerà sensibilmente di meno al lancio (e pure dopo), proprio perchè come il predecessore si proporrà come macchina da gioco e basta (e non centro multimediale come le concorrenti).

Spero col cuore che tu abbia ragione, anche perchè se non erro esce + o - vicino alla Play 3 - indispensabili :) :D
 
FluidStream ha detto:
Ragazzi ho scaricato la demo di Blazing Angels.
oh parere del tutto personale, ma che robaccia è, brutto ma brutto.cassato in pieno :cry:

Azz eppure la stampa ne parlava bene.
Comunque grazie per la tua mini recensione :)
 
gerzam ha detto:
Confermo:( Davvero bruttino.


Confermo anch'io, a livello grafico niente di che.
Cambiando discorso ho notato che tra ieri sera e oggi il live è particolarmente veloce, ho scaricato 3 demo (call of duty,battlefield e blazing) in 4 ore circa :eek:

Mai successo prima d'ora!
 
fabiomi ha detto:
Confermo anch'io, a livello grafico niente di che.
Cambiando discorso ho notato che tra ieri sera e oggi il live è particolarmente veloce, ho scaricato 3 demo (call of duty,battlefield e blazing) in 4 ore circa :eek:

Mai successo prima d'ora!

con che Fornitore hai la connessione? Perchè io con Alice 4 mega ho notato la stessa cosa.

Qualcun'altro lo ha notato?
 
Sono interessato all'acquisto della xbox 360 e volevo sapere se è possibile fare un backup dei giochi. In realtà so come si fa, il problema è che non so se funziona dato che non ho un gioco originale per provare a fare il backup. Voi ci siete riusciti? Una volta copiato il gioco se viene messo sull'hard disk della consolle può partire direttamente o bisogna metterlo su un dvd? E in ultimo una volta fatto il backup questo funziona indipendentemente dalla copia originale?:)
 
Top