XBOX360 Lettore DivX ed Xvid Sd e Hd

Problemi VGA

La procedura sembra funzionare!
Non posso provare personalmente perche' maledizione, non mi ricordo piu' dove ho messo il cavo component.
Questa la traduzione in italiano per la quale dobbiamo ringraziare mikiresty di Xboxtribe:
1. Collegate la Xbox alla tv tramite cavo component

2. Andate nella schermata System

3. Andate su Console Settings

4. Andate su Display

5. Selezionate una risoluzione differente da quella che avete attualmente impostato (ad esempio, se siete in 720p, selezionate 480p)

6. Dovrebbe rispondervi qualcosa come: "Ok ciccio, sto cambiando risoluzione, fammi sapere se la vedi bene; se la vedi, poi provo a impostare i 50hz" (nota: potevo andare davanti alla tv a copiare pedissequamente tutto, ma mi secco :P)

7. Adesso la tv verrà testata per i 50 hz

8. Ora vi chiederà se vedete bene con la tv impostata a 50 hz. E' FONDAMENTALE che rispondiate no (anche se vedete tutto alla perfezione). Mi raccomando, NO.

9. Ricollegate il cavo VGA e vedrete che tutto funzionerà alla grande! (nei limiti di quanto possa funzionare alla grande un divx su un LCD, ovviamente :P)
Ringrazio ancora chi ha tradotto.

t.michele ha detto:
e con i divx/Xvid sempre a 720. Ovviamente non mi aspetto un upscaling di livello professionale in fullhd, ma qualcosa di decente a 720 sì.

Se il Divx è già a 720, la qualità è molto buona. Se il Divx è in bassa definizione, non aspettarti nulla di più di quello che fa un lettore DVD/Divx da 50 Euro.

Come si è capito sto valutando l'acquisto e l'utilizzo sarebbe 80% riproduzione multimedia.

Se veramente è l'80% come riproduttore multimediale, per quel prezzo ci sono svariati mediacenter anche più flessibili. L'Xbox360 lo devi comprare prima di tutto perchè è un'ottima console da videogiochi, che fa ANCHE da mediacenter, non vice versa.

Quando avrà anche la PS3 i Divx, sì.

Sempre che risolvano la limitazione che non si possono riprodurre filmati con audio 5.1 dalla XMB (a meno di non usare l'AVCHD, che non è proprio popolarissimo...)

gattapuffina ha detto:
Se veramente è l'80% come riproduttore multimediale, per quel prezzo ci sono svariati mediacenter anche più flessibili. L'Xbox360 lo devi comprare prima di tutto perchè è un'ottima console da videogiochi, che fa ANCHE da mediacenter, non vice versa.

qualche esempio? Non mi sembra che i prezzi di oggetti in grado di gestire l'HD siano così bassi...... qui si parla sempre del TVIX che ha prezzi esorbitanti, o al limite del popocornhour che in realtà in giro ancora non c'è...

Ragazzi, sapete in che formato masterizzare il cd/dvd con l'aggiornamento della Dash ? Con un CD-ROM ISO la consolle mi da "disco multimediale misto" e non parte l'agg. :(

Serve un DVD ? In che formato ?

Thank's !

lou_teena ha detto:
TVIX che ha prezzi esorbitanti, o al limite del popocornhour che in realtà in giro ancora non c'è...

Il Tivx 5100 fa molto di più dell'Xbox360, visto che supporta HD di qualsiasi dimensione, NTFS, il formato MKV, etc...

C'è il 4100, che costa molto meno:

http://www.digitalconnection.com/Products/Video/tvixM4000.asp

C'è inoltre il Tomacro:
http://www.onlybestrated.com/tomacro-limhd200i-media-player-with-1080p-h264-support-p-158.html

324 dollari canadesi sono 219 Euro, e con 299 euro lo danno con HD da 500Gb...

Inoltre, il famoso Popcornhour, quando uscirà.

Ho visto che è stato messo in causa il tvix 5100, concordo che il prezzo è molto alto ma c'è da dire che ora come ora non esiste un articolo del genere con questa qualità.
Possiedo anche la x360 e la ps3 e devo dire che si comportano bene tutte e 2 la X360 con l'ultimo aggiornamento ha fatto passi in avanti nel supporto dei formati la ps3 è uno spettacolo e se migliora ancora sarà il punto di riferimento, non dimentichiamoci che sia x360 che ps3 sono consolle per giocare e non si può pretendere che la qualità sia uguale al tvix che è stato creato solo per i file multimediali.

Benwest ha detto:
Con un CD-ROM ISO la consolle mi da "disco multimediale misto" e non parte l'agg. :(

Serve un DVD ? In che formato ?

Thank's !

Ciao....ma quindi tu sei riuscito a scaricare questo aggiornamento?

se si mi puoi indicare dove?

Ciao e grazie

Devi masterizzare tutta la cartella e non solo il file. Comunque manca ancora il secondo aggiornamento che serve per leggere i Divx.
Masterizza come cd dati.

Ragazzi a me dice che è necessario un altro aggiornamento per poter visualizzare i divx come a tutti, rientro nel live, ma mi si connette direttamente al gold (di cui tra l'altro non ho l'abbonamento)...

Nel pomeriggio...

ok risolto :D

Ultima modifica:
Chiedo un grosso piacere a tutti i possessori della X360 che ne fanno uso anche come riproduttore di filmati da fonte TVersity.
Qualcuno di voi sà se e come è possibile riprodurre filmati con sottotitoli srt con TVersity? mi conforterebbe sapere anche solo che qualcuno ci riesce senza problemi. L'unico mio ostacolo è far leggere il file srt (chiaramente titolato come il file divx) da TVersity, per il resto è tutto ok.
ho già "smanettato" anche con i settaggi di ffdshw ma niente da fare!
C'è chi ci è riuscito?!?
grazie a tutti in anticipo!