XBOX360 Lettore DivX ed Xvid Sd e Hd

davnet75

New member
Finalmente con l'aggiornamento "autunnale" della 360, (previsto il 5 dicembre) questa sarà compatibile con tutti i formati DivX ed Xvid, sia a bassa che ad alta risoluzione.
Sarà possibile riprodurre tali formati sia da support esterni sia in streaming da pc.
Con questo aggiornmamento la 360 diventa una staizone multimediale praticamente completa, ed il cerchio si chiuderà al'inizio del 2008 quando sarà possibie scaricare i film HD on demand dal internet...registrandoli su hard disk.
Ma siamo sicuri che tra film on demand HD e DivX ed Xvid in HD ci sarà davvero un futuro "roseo" e certo per i lettori hd-dvd e blu-ray...?
 
Az! E qua le cose si fanno serie.
Questo aggiornamento prima di natale potrebbe portare molti indecisi a fiondarsi sulla xbox360.
Sara' interessante capire se apriranno a tutti i formati (ma glii mpeg2 e ts li legge senza codifica la xbox?)
Come rispondera' la sony?
 
Ma sei sicuro della cosa?
Ho letto riguardo questo aggiornamento varie info, ma il discorso dei divx mi pareva relativo al media center, ovvero all'uso come media center extender (in pratica mi pare che l'aggiornamento sia per windows xp o vista con media center e quindi dovrebbe permettere alla 360 di leggere i divx usandola come media center extender). Comunque se invece fosse l'integrazione di tali codec a bordo della consolle benissimo, da possessore di 360 sono ancora più contento. Non dovrò più usare il transcode sul pc media center!
Ancora pochi giorni e vedremo allora.
 
gnomopol ha detto:
Ma sei sicuro della cosa?
Ho letto riguardo questo aggiornamento varie info, ma il discorso dei divx mi pareva relativo al media center, ovvero all'uso come media center extender

E' esattamente il contrario. I Dvix/Xvid vengono riprodotti da qualsiasi supporto (USB esterno, Streaming da WMP 11, rete di Windows Home Server) ECCETTO che da Windows MCE

http://blogs.msdn.com/xboxteam/

Vedi tabella al punto 10, dove dice da quali supporti è riprodotto l'AVI, e questa FAQ a proposito degli AVI:

**15. What types of AVI files are supported?

The Xbox 360 supports files encoded using MPEG-4 Part 2, Simple and Advanced Simple Profile. These files are often referred to as Xvid or DivX® video files.
 
Quindi se io mi faccio un cd con i miei filmati a 720P o a 1080P avi tipo le dimostrazioni per le tv fullHD adesso riuscirò a leggerle con la x?
Per fare l'aggiornamento se non ho la x collegata ad internet come faccio?

Ciao e grazie a tutti
 
Aripug ha detto:
Quindi se io mi faccio un cd con i miei filmati a 720P o a 1080P avi tipo le dimostrazioni per le tv fullHD adesso riuscirò a leggerle con la x?

Si.

Per fare l'aggiornamento se non ho la x collegata ad internet come faccio?

Il 4 dicembre portala da un amico che ha internet, aggiornala, e riportatela a casa.
 
Ho scaricato l'ultimo aggiornamen appena finito si è riavviato metto un xvid e mi richiede di aggiornare ancora per tale formato e rientro il live a faccio aggiornamento nuovo dopodiche rimetto il file xvid che parte ma fa schermo nero, come inizio andiamo bene.
 
ok....il problema è che io non uso la x inrete perchè non ho il live....

che altri modi ci sono?

Ciao e grazie ancora
 
x tutti gli untenti che nn riescono a far leggere i dvix dopo aggionamento:

selezionare sulla blade multimedia, seleziona la voce video, se non ti mostra il contenuto del dvd allora clicca su X (modifica sorgente video) e seleziona "disco attuale", fatto questo ti apparirà la lista del contenuto ma il divx prima di avviarsi potrebbe richiederti un piccolo aggiornamento (2-3 mega) che dovresti già avere ma pare non andare.

ciao
 
Top